Intelligenza Artificiale e Business Application

Intelligenza Artificiale 2024

Formula fisico

MILANO, 27/11/2024 dalle 09:30 alle 16:30

Intelligenza Artificiale e Business Application

Le forme dell’Intelligenza Artificiale applicata al Business

Per informazioni: Veronica Fano
veronica.fano@soiel.it - 02 26148855

Sponsor


Partner e Media Partner


Contributo culturale di

Conoscere e utilizzare le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale in ambito business rappresenta sempre più un elemento chiave per il successo delle imprese.

Un tema in continua evoluzione che Soiel International indaga dal 2018 in occasione del convegno annuale Intelligenza Artificiale e Business Application e sulla rubrica IntelligenceAutomation della rivista Office Automation.

Forte dei buoni riscontri della edizione di Milano 2023 - oltre 300 i professionisti iscritti e 140 i presenti - torna in duplice edizione fisica il convegno con area expo Intelligenza Artificiale e Business Application che si svolgerà il 29 maggio a Roma e il 27 novembre a Milano.

 

Tra i temi al centro del convegno:

• Come costruire valore in un progetto di Intelligenza Artificiale

• La governance dei progetti di Intelligenza Artificiale

• I nuovi ecosistemi d’offerta

• Le infrastrutture abilitanti

• Gli ambiti di applicazioni business dell’Intelligenza Artificiale (Customer Experience, Document Management, Analytics, Cybersecurity, ecc.)

 

 

L’edizione 2023 di Intelligenza Artificiale e Business Application Milano si è svolta con il contributo culturale e sponsorizzazione di:

 


 

Se vuoi conoscere le modalità di partecipazione come Sponsor o Expo scrivi a sponsorship@soiel.it.

 

La partecipazione all'evento come visitatori è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

 


DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

 

AGENDA

08.45 Registrazione dei partecipanti

09.15 Benvenuto e apertura dei lavori

09.30 Gartner Trends: come cambia il lavoro nell’era dell’AI
L’AI e le nuove tecnologie stanno trasformando radicalmente il mondo del lavoro, con un impatto senza precedenti che stravolgerà le professioni. 
L'intervento propone le previsioni Gartner, offrendo insight su come lavoratori e organizzazioni possano prepararsi. Verranno quindi mostrate le applicazioni più diffuse di Generative AI e risultati preliminari che ne evidenziano i vantaggi.
Claudio Becchetti, Executive Partner | Gartner

10.00 Ottieni il massimo dai tuoi dati SAP sfruttando eventi real time ed Intelligenza Artificiale
Attualmente molte aziende si trovano in una situazione di pressione crescente nel processo d’integrazione dei propri sistemi SAP con le altre applicazioni business critical. Questi pilastri tecnologici se operano in modalità isolata o solo parzialmente integrata, costringono i dipartimenti business a lavorare con dati non aggiornati in tempo reale che potenzialmente possono comportare danni rilevanti, persino la perdita di potenziale fatturato. Scopri come è effettivamente possibile trasformare la sfida dell’integrazione dei sistemi SAP e non SAP in un’opportunità di ottenere un vantaggio competitivo nel proprio mercato di riferimento. Durante la sessione discuteremo di come convertire dati statici in informazioni real time utilizzabili da tutte le divisioni aziendali, sorpassando gli ostacoli posti dalle barriere tecnologiche per divenire più agili e competitivi.
Gianluca Trifiletti, Enterprise Account Executive | BOOMI

10.15 This is Grace: la prima Gen AI Agent per la vendita
Grace è una soluzione SaaS innovativa che porta l'intelligenza artificiale generativa nel mondo delle vendite. Senza rischi e costi di sviluppo, offre alle aziende un accesso immediato a un agente AI di vendita avanzato. La vera rivoluzione risiede nella sua esperienza utente, progettata per coinvolgere gli utenti finali in interazioni naturali e personalizzate. Grazie a un framework integrabile con tutti i dati e sistemi, Grace automatizza le interazioni di vendita, offre supporto in tempo reale e si adatta dinamicamente alle esigenze dei clienti, migliorando l'engagement e aumentando le conversioni. Vi illustreremo come Grace sta trasformando il processo di vendita attraverso una UX intuitiva e una facile implementazione. 
Fabio Betti, AI Strategist - Business Developer | Cegeka

10.30 70 anni di Intelligenza Artificiale: perché non è solo una opportunità
Settant'anni di evoluzione nell'Intelligenza Artificiale hanno trasformato non solo la tecnologia, ma anche la società e l'economia. Mentre l'IA offre opportunità straordinarie per innovare e ottimizzare processi, porta con sé sfide significative: etica, privacy, impatti sul lavoro e rischi di controllo. Questo intervento esplora come l’IA non rappresenti solo una possibilità di progresso, ma un fenomeno complesso che richiede un equilibrio tra sviluppo tecnologico e responsabilità sociale. Netalia metterà a fattor comune le lesson learned dando i principi generali su cui questa nuova tecnologia dovrà necessariamente confrontarsi.
Gianluca Bottaro, Responsabile Marketing | Netalia  

10.45 Coffee break e visita all’area espositiva

11.30 L'AI in PwC Italia: dal tool all'innovazione con l'AI Factory
Come può essere impiegata la Generative AI e in che modo può aumentare la produttività individuale? E' questa la domanda a cui proveremo a dare risposta partendo dall'analisi di come PwC Italia la sta utilizzando e dai risultati raggiunti attraverso l'adozione di IDI - Instant Document Interaction: il tool sviluppato dall'Artificial Intelligence Center of Excellence italiano che ha permesso ad oltre 9000 colleghi di approcciare in modo sicuro e consapevole le potenzialità offerte da questa nuova tecnologia. Nel corso della sessione approfondiremo anche la "PwC AI Factory": una strategia integrata di attività che può fungere da acceleratore per le imprese che hanno come obiettivo la creazione di valore attraverso l'adozione dell'AI.
Francesco Mesiano, Director | PwC Italy

11.50 Private Artificial Intelligence: come funziona e come servirsene in modo efficace e sicuro
L’Intelligenza Artificiale (IA) rappresenta una delle tecnologie contemporanee più promettenti e controverse. L’aspetto della sicurezza e della possibilità di usarla in contesti aziendali su dati confidenziali apre lo spazio alle “Private Artificial Intelligence” le sole che consentono di beneficiare di questa nuova tecnologia azzerando qualsiasi rischio sui dati aziendali strategici e riservati. Presenteremo una soluzione funzionante di Private AI addestrata e specializzata su precisi domini di competenza.
Antonio Baldassarra, CEO | Seeweb

12.05 AI, Knowledge Base aziendali e sicurezza dei dati: le soluzioni Adaptavist per efficientare i processi senza rinunciare alla sicurezza
I leader tecnologici devono affrontare ogni giorno una miriade di sfide, in un panorama tecnologico in continua evoluzione. Dallo sfruttare la potenza dell'intelligenza artificiale e della trasformazione digitale, al garantire una solida sicurezza informatica, dalla promozione dell'innovazione allo sviluppo di una forza lavoro pronta per il futuro, la posta in gioco non è mai stata così alta. Vedremo insieme come possiamo supportare l'integrazione dell'IA, massimizzando l'efficienza operativa e guidando trasformazioni di successo. Adaptavist è in grado di aiutare le organizzazioni a prosperare nell'era digitale fornendo soluzioni complete che favoriscono la trasformazione e l'innovazione. In qualità di Platinum partner Atlassian, siamo profondamente integrati nei principali ecosistemi digitali del mondo, offrendo un accesso illimitato a esperti certificati con esperienza nell’aiutarti a ottenere di più dai tuoi investimenti digitali.
Eros Campitelli, Sales Manager | Adaptavist Italy

12.20 Adaptive Leadership. Come accelerare l’implementazione dell’AI nelle organizzazioni
Le ricerche a livello internazionale ci dicono che sono davvero poche le organizzazioni che ad oggi hanno adottato in maniera pervasiva l’AI. Guidati dalle ricerche di Zenger Folkman proveremo insieme a capire come è possibile accelerare l’adozione di progetti guidati dall’AI lavorando su alcune competenze differenzianti e aumentando l’efficacia della nostra leadership.
Gabriella Ferraro, Partner | IOCAP  

12.35 AI Governance: approccio olistico
L'utilizzo dei sistemi di AI e GenAI è sempre più pervasivo nella vita quotidiana professionale e non. In questa sessione approfondiremo i rischi e le sfide che ne conseguono e come affrontarle per un'adozione responsabile di questa tecnologia. Affronteremo inoltre i principi per adattare le policy e i processi di sviluppo per una governance olistica dell'Intelligenza Artificiale.
Valeria Bortone, Senior Associate nell’area Data & AI | PwC Italy

13.00 Lunch Buffet e visita all’area espositiva

14.00 AI "di frontiera": nuove tecniche e approcci
Nel campo dell'intelligenza artificiale emergono e si sviluppano continuamente nuove tecniche sempre più avanzate, grazie anche alla cross-fertilization sia tra diversi ambiti disciplinari che di applicazione. Questa sinergia sta permettendo di spingere i confini di ciò che le tecnologie AI possono realizzare in moltissime applicazioni non solo scientifiche, ma anche reali e quotidiane. Capire quindi le nuove potenzialità dell'AI diventa sempre più cruciale anche in chiave etica.
Elena Santi, Responsabile del team di Data Science & AI | PwC Italy
Alessandro De Bettin, Manager del team di Data Science & AI  | PwC Italy
Francesco Strata, Tech Lead della Value Proposition sul Quantum Computing | PwC Italy

14.30 AI e CX per le aziende del futuro
In un'era di grandi trasformazioni, la sinergia tra Customer Experience (CX) e Intelligenza Artificiale (AI) ridefinisce il paradigma aziendale del futuro. La CX rappresenta il cuore pulsante delle organizzazioni moderne, guidando la crescita attraverso relazioni più profonde e personalizzate con i clienti. L'AI si configura come il cervello strategico, potenziando questa visione customer-centric attraverso l'analisi predittiva, l'automazione intelligente, la creazione e personalizzazione dei contenuti in tempo reale. Questa sinergia ottimizza i processi operativi, migliora l'efficienza e crea un ecosistema dove l'innovazione tecnologica potenzia l'elemento umano, sia nei rapporti con i clienti che nel benessere dei dipendenti. Le organizzazioni che sapranno orchestrare AI e CX potranno creare esperienze memorabili attraverso ogni punto di contatto. 
Pasquale Borriello, CEO | Arkage

14.45 Lo Scenario dei CISO di Fronte all'AI: Opportunità e Sfide
L'Intelligenza Artificiale (AI) sta ridefinendo la sicurezza informatica, offrendo ai CISO potenti strumenti per migliorare le difese aziendali, ma anche introducendo nuove minacce. I CISO devono affrontare un equilibrio tra le opportunità di automazione e analisi predittiva, e le sfide legate all'uso di tecnologie avanzate. L'AI può infatti rafforzare la sicurezza informatica, ma richiede un'integrazione bilanciata e una gestione consapevole dei rischi. Sfruttare appieno l'AI significa utilizzarla come strumento strategico, migliorando la resilienza aziendale e la risposta alle minacce.
Andrea Succi, CISO Ferrari Group, co-Founder , CISOs4AI e contributor OWASP LLM & Genai Security Risk

15.00 AI e Sostenibilità: la ricerca del giusto trade-off
L'intelligenza artificiale ha il potenziale per contribuire significativamente alla sostenibilità ambientale, economica e sociale. Grazie alle sue capacità di elaborazione avanzata, l'AI può aumentare l'efficienza delle operazioni aziendali, ridurre gli sprechi e supportare innovazioni nel campo della produzione e consumo di energia. D'altro canto, l'AI è notoriamente energivora e lo sarà sempre di più. I processi di addestramento dei modelli di intelligenza artificiale richiedono enormi quantità di potenza di calcolo, che si traducono in un notevole consumo di energia elettrica. Questo aumento della domanda di energia sta mettendo sotto pressione le infrastrutture energetiche esistenti, portando a un maggiore utilizzo di combustibili fossili, e quindi incrementando le emissioni di CO2. Per risolvere questa dicotomia, diverse strategie sono in fase di sviluppo.
L'intelligenza artificiale rappresenta quindi sia una sfida che un'opportunità per la sostenibilità. Se da un lato il suo elevato consumo energetico pone seri problemi ambientali, dall'altro le sue potenzialità nella riduzione degli sprechi e nella promozione di energie low-carbon sono innegabili. Raggiungere un equilibrio tra questi due aspetti sarà un aspetto sempre più cruciale nel promuovere un'AI responsabile e sostenibile.
Emiliano Luzietti, Director |  PwC Italy

15.15 Chiusura dei lavori

 

Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione, 91
CAP: 20149
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.enterprisehotel.com/

L'Enterprise Hotel, perla di design del gruppo Planetaria, vi aspetta nel cuore pulsante della Milano degli affari, a breve distanza dal quartiere fieristico di FieraMilanoCity e dalla borsa di Piazza Affari, in una posizione che strizza l'occhio anche alle maggiori attrattive turistiche: dal nostro elegante hotel in corso Sempione, Milano potrà infatti essere facilmente esplorata scoprendo capolavori quali il castello Sforzesco, la Triennale di Milano ed il nuovo ed avveniristico quartiere Garibaldi.

DETTAGLI POSIZIONE E COME RAGGIUNGERE L'HOTEL

L'Enterprise Hotel sorge in Corso Sempione, a pochi passi da FieraMilanoCity, dal quartiere City Life e dal MiCo Milano Convention Centre, in direzione del nuovo polo fieristico di Rho/Pero.

L’hotel si trova a 80 metri dalla fermata del tram 1 che porta al Duomo di Milano e a 500 metri dalla fermata della metropolitana M5 “Domodossola”. A dieci minuti a piedi, la fermata del Malpensa Shuttle.

La struttura è provvista di un garage dotato di colonnine di ricarica Tesla Motors ® e il servizio navetta gratuito per il centro espositivo Fiera Milano Rho.

In zona è possibile usufruire di ulteriori parcheggi privati a pagamento, per esempio:

- Quick Parking in Via Corleone, 7 - 08119130224
- Sempione Parking in Via Prina, 14 angolo C.so Sempione, 30

Adaptivist + atlassian

Adaptavist è un fornitore globale di tecnologia e soluzioni innovative fondato nel 2005, che aiuta le organizzazioni ad aumentare l'agilità e a superare le sfide della trasformazione digitale. Fa parte di The Adaptavist Group, il cui team globale supera le 1.000 persone e conta con orgoglio più della metà delle Fortune 500 tra gli oltre 22.000 clienti. In qualità di Platinum Atlassian Solutions Partner, Platinum Marketplace Partner e partner strategico di fiducia di Slack, AWS, GitLab, monday.com e altri ancora, Adaptavist offre una consulenza esperta che comprende l'implementazione SAFe® Agile certificata SPC, l'integrazione di app, la formazione, i servizi gestiti e le soluzioni di licenza. 
L'azienda è una delle poche ad aver raggiunto lo status di Advanced Delivery Partner con monday.com, oltre ad aver vinto due titoli di Atlassian Partner of the Year nel 2022 ed essere stata premiata con un Queen's Award for Enterprise nel 2019.

ARUK Global Ltd 
25 Wilton Road, Victoria, London, SW1V 1LW, UK
Numero tel: +44 20 7976 4896

Arkage

Arkage è una delle prime 20 agenzie creative in Italia con uffici a Roma e Milano. Arkage è orgogliosamente una Società Benefit e una B Corp certificata e crede che la creatività e la comunicazione possano cambiare il futuro in meglio. Arkage utilizza dati, strategia, creatività e capacità di produzione di contenuti per creare esperienze post-digitali significative per i propri clienti, grandi e piccoli, tutti leader nei rispettivi settori come Luxottica, Mercedes-Benz Italia, BNP Paribas.
Arkage F205 è la unit che offre consulenza in Customer Experience e strategia aziendale ed è fondatore dell’Italian CXPA Network (CXPA - Customer Experience Professionals Association è la principale organizzazione globale senza scopo di lucro dedicata alla professione della customer experience).
Grazie alla sua unit di data science, W-Mind, Arkage può creare progetti e architetture data-driven che massimizzano il ROI. W-Mind utilizza dati, scienze sociali e AI per far evolvere le campagne di marketing e comunicazione.
Nüborn è la business unit per la comunicazione d'impatto, in collaborazione con Nativa, la prima B Corp italiana. Aiuta i brand a potenziare il loro percorso di sostenibilità e a comunicare a tutti i loro stakeholder.

Sito Web:
www.welcometothearkage.com


Boomi

Boomi, il leader dell'integrazione e dell'automazione intelligente, aiuta le aziende di tutto il mondo ad automatizzare e semplificare i processi critici per raggiungere più rapidamente i risultati aziendali. Sfruttando le capacità avanzate dell'intelligenza artificiale, Boomi Enterprise Platform connette senza ostacoli i sistemi e gestisce i flussi di dati con la gestione delle API, l'integrazione, la gestione dei dati e l'orchestrazione dell'intelligenza artificiale in un'unica soluzione completa. Con una base di clienti che supera le 20.000 aziende a livello globale e una rete in rapida espansione di oltre 800 partner, Boomi sta rivoluzionando il modo in cui le aziende di tutte le dimensioni raggiungono l'agilità aziendale e l'eccellenza operativa. Per saperne di più, potete visitare il sito.

Boomi Italia SRL
Corso di Porta Nuova 46
20121 Milano
Email: italy@boomi.com
Website: boomi.com/it/


Cegeka

Cegeka Italia è un ICT Solutions & Services provider parte del gruppo Cegeka, realtà internazionale di primo piano nella fornitura di soluzioni e servizi IT specializzati. Coniugando la dimensione internazionale e gli oltre 35 anni di esperienza sul mercato italiano con specifiche competenze di settore, siamo in grado di accompagnare le aziende nella loro strategia digitale attraverso la tecnologia abilitante. In linea con il nostro motto, "In stretta collaborazione", ci impegniamo a supportare i nostri clienti nel loro percorso di digitalizzazione e offriamo soluzioni integrate end-to-end nell'ambito dei Dati, delle Applicazioni e dell'Infrastruttura, che sono fortemente interconnessi. 
Il Gruppo Cegeka ha oltre 9.000 dipendenti con sedi in Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Germania, Austria, Romania, Moldavia, Italia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svezia, Danimarca, Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Grecia, Canada, Colombia, India e ha un fatturato di 1.400 milioni di euro (previsto nel 2024).

L'obiettivo di Cegeka è quello di fornire competenze informatiche di eccellenza strettamente correlate ai processi organizzativi e di business delle aziende. I servizi offerti aiutano i clienti a mantenere la flessibilità, promuovere l'innovazione e il cambiamento, migliorare la competitività sui mercati globali. 

La digitalizzazione delle imprese, per essere pienamente realizzata, deve necessariamente passare attraverso 4 direttrici fondamentali: sicurezza informatica, gestione e analisi dei dati, moderni strumenti finanziari e piattaforme di collaborazione efficienti. Cegeka è in grado di integrare soluzioni e tecnologie che non solo assicurano stabilità e innovazione ma che permettono alle 4 direttrici di convergere e creare un ambiente digitale coerente ed affidabile.
In un mondo popolato da “Digital Consumer” i traguardi più ambiziosi si raggiungono solo combinando strategie digitali mirate e le giuste soluzioni tecnologiche. Cegeka affianca le aziende nel processo di innovazione e trasformazione digitale. Con Design Thinking e Intelligenza Artificiale aiutiamo i nostri clienti a fornire esperienze e servizi end-to-end che superino le aspettative delle persone e generino valore. Abbinando un approccio Human Centered per la definizione del servizio all'eccellenza tecnologica di realizzazione e integrazione, creiamo servizi e prodotti digitali attorno all'esperienza offerta alle persone nel reale contesto d’uso. 

Cegeka S.p.a.
Via Alessandro Volta 16
20093 Cologno Monzese (MI), Italia
Telefono: +39 2 2544271
E-mail: italy.info@cegeka.com
Sito web: www.cegeka.com/it


CXPA

CXPA - Customer Experience Professionals Association | Italian CXPA Network

Durante il 2020, il consiglio di amministrazione e lo staff di CXPA hanno trascorso diversi mesi ad ascoltare i membri e a riflettere su CXPA e sul suo futuro. La coerenza nei feedback ricevuti ha portato il Consiglio ad adottare una maggiore attenzione e un maggior impegno nei confronti di CXPA come organizzazione dedicata al successo dei professionisti CX. Le nostre nuove dichiarazioni di missione e visione riflettono questi impegni:

Missione
Supportiamo i professionisti della CX per condividere, imparare, ispirare e crescere durante tutta la loro carriera.
Visione
Risultati eccezionali ispirati da professionisti CX autorizzati.
Il CXPA ha anche sviluppato e rilasciato una definizione basata sul consenso di un professionista CX. Un professionista CX è un catalizzatore che migliora i risultati di un'organizzazione comprendendo, progettando e migliorando le esperienze attraverso l'intera relazione con il cliente.

FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


Ferrari group

Ferrari Group fornisce in tutto il mondo soluzioni one-stop dedicate a gioielleria e beni di lusso, con spedizioni, logistica integrata e servizi ad alto valore aggiunto. Fondata nel 1959 come broker doganale e società di spedizioni in Italia, Ferrari Group si è evoluta in uno straordinario network globale con attività in tutto il mondo. I clienti includono marchi globali del lusso, produttori e distributori di gioielli e orologi di alta gamma, commercianti di diamanti, produttori di pietre preziose e consumatori finali. Impegnato nella sostenibilità e nell'innovazione tecnologica, Ferrari Group fornisce servizi personalizzati impeccabili in tutto il mondo, basati su reattività, discrezione e massima sicurezza.
Competenza globale senza rivali e servizi su misura per il settore Luxury.
SERVIZI NEL MONDO: SOLUZIONI DOGANALI · SPEDIZIONE MERCI · TRASPORTO SU TERRA · SICUREZZA · STRUMENTI ICT · SOLUZIONI FISCALI · SUPPORTO FIERE GLOBALI · SUPPORTO EVENTI PRIVATI · SERVIZI LOGISTICI · SERVIZI SPECIALI · SERVIZI DI HANDCARRY · ARTE · CONTROLLO QUALITÀ · SERVIZIO POST-VENDITA · SUPPORTO PUNZONATURA · SERVIZI ASSICURATI


Iocap

Iocap è una società di consulenza HR che supporta persone e organizzazioni nei processi di cambiamento legati al raggiungimento di ambiziosi obiettivi di business.
Che si parli di leadership, che si condividano strumenti di miglioramento dei processi, che si lavori sulle tecniche di vendita, che ci si alleni sul Lean Six Sigma o sul time management, mettiamo nel nostro fare formazione una forte conoscenza dei sistemi organizzativi e una grande passione per lo sviluppo delle persone.
Iocap è partner strategico per l’Italia e la Svizzera di Zenger Folkman e distributore di tutti i loro rivoluzionari programmi di sviluppo manageriale. I programmi Zenger Folkman offrono una consolidata metodologia per aiutare l’individuo a fare una profonda differenza relativamente alla propria performance e a quella aziendale (metodologie concrete, fattive, basate su dati ed evidenze statistiche).


Netalia

 

Netalia è il Public Cloud italiano indipendente che dal 2010 offre competenze evolute e servizi dedicati alle esigenze della Pubblica Amministrazione e della media e grande impresa del Paese.
Sicuro e certificato, qualificato QI3 e QC3 da ACN (Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale) per trattare tutti i dati della PA, è costruito sugli standard più avanzati e assicura la residenza fisica, normativa e giuridica dei dati e delle applicazioni in Italia. Anche per questo, si rivolgono a Netalia con fiducia le aziende dei settori regolamentati, dalla sanità pubblica e privata all’energia, dalla finanza ai media, dal mondo retail agli operatori dei trasporti e della logistica. Allo stesso tempo, Netalia collabora con System Integrator, ISV e Software House valorizzandone le competenze specifiche e supportandoli nell’interpretazione e nella risposta ai bisogni di un mercato in costante evoluzione.
Forte di un team di specialisti accomunati dalla passione per l’innovazione e lo sviluppo digitale made in Italy, Netalia accompagna da protagonista la trasformazione digitale dell’Italia, ponendosi al centro di un ecosistema virtuoso come piattaforma di aggregazione di capacità e servizi. 

Netalia Srl
Piazza della Vittoria 11/A
16121 Genova
(+39) 010 8933719
info@netalia.it
www.netalia.it 

 


PwC

PwC Italia è presente in 24 uffici sul territorio nazionale. Gli oltre 9.000 professionisti sono impegnati a dare risposte innovative e di qualità a problematiche complesse. La vasta gamma di servizi è fornita in  modo integrato e multidisciplinare facendo leva sulla capacità di saper abbinare la conoscenza dei mercati locali ad un’organizzazione di respiro globale. PwC nel mondo è presente con oltre 364.000 persone in 151 Paesi. E' uno dei più grandi network al mondo di servizi professionali: creare valore per i clienti, le proprie persone e la società in cui è inserita è il cuore di PwC. Ciò che lega il network  è uno scopo comune, rappresentato dalla  Purpose: “To build trust in society and solve important problems.”

PricewaterhouseCoopers Advisory SpA 
Torre PwC, Piazza Tre Torri 2
Milano 20145
Italy

Tel 02/77851 - Fax 02/7785240
www.pwc.com/it/





Seeweb

Seeweb è il Cloud Computing Provider italiano sostenibile in grado di supportare web agency, sviluppatori, system integrator e aziende con servizi affidabili, sicuri, solidi.
Da 20 anni forniamo tecnologia, dall’hosting ai servizi di datacenter per tutte le esigenze, con un particolare focus sul Cloud.
Siamo il tuo fornitore ideale se hai bisogno di progettare, realizzare o migrare la tua architettura IT in tempi rapidi e nella certezza dell’investimento in soluzioni e infrastrutture moderne e sicure.
I nostri servizi sono erogati nelle nostre sedi di Milano, Sesto San Giovanni, Frosinone, Lugano: ridondanza e una meticolosa cura degli aspetti inerenti la sicurezza li rendono ideali per te che vuoi concentrarti sul suo business, senza pensieri.

Contatti: www.seeweb.it/azienda/i-nostri-contatti
Sito: www.seeweb.it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento