Intelligenza Artificiale e Business Application

Intelligenza Artificiale 2024

Formula fisico

MILANO, 27/11/2024 dalle 09:30 alle 16:30

Intelligenza Artificiale e Business Application

Le forme dell’Intelligenza Artificiale applicata al Business

Per informazioni: Veronica Fano
veronica.fano@soiel.it - 02 26148855

Sponsor


Expo


Partner e Media Partner


Contributo culturale di

Conoscere e utilizzare le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale in ambito business rappresenta sempre più un elemento chiave per il successo delle imprese.

Un tema in continua evoluzione che Soiel International indaga dal 2018 in occasione del convegno annuale Intelligenza Artificiale e Business Application e sulla rubrica IntelligenceAutomation della rivista Office Automation.

Forte dei buoni riscontri della edizione di Milano 2023 - oltre 300 i professionisti iscritti e 140 i presenti - torna in duplice edizione fisica il convegno con area expo Intelligenza Artificiale e Business Application che si svolgerà il 29 maggio a Roma e il 26 novembre a Milano.

 

Tra i temi al centro del convegno:

• Come costruire valore in un progetto di Intelligenza Artificiale

• La governance dei progetti di Intelligenza Artificiale

• I nuovi ecosistemi d’offerta

• Le infrastrutture abilitanti

• Gli ambiti di applicazioni business dell’Intelligenza Artificiale (Customer Experience, Document Management, Analytics, Cybersecurity, ecc.)

 

 

L’edizione 2023 di Intelligenza Artificiale e Business Application Milano si è svolta con il contributo culturale e sponsorizzazione di:

 


 

Se vuoi conoscere le modalità di partecipazione come Sponsor o Expo scrivi a sponsorship@soiel.it.

 

La partecipazione all'evento come visitatori è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

 


DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

 

Conoscere e utilizzare le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale in ambito business rappresenta sempre più un elemento chiave per il successo delle imprese.

Un tema in continua evoluzione che Soiel International indaga dal 2018 in occasione del convegno annuale Intelligenza Artificiale e Business Application e sulla rubrica IntelligenceAutomation della rivista Office Automation.

Forte dei buoni riscontri della edizione di Milano 2023 - oltre 300 i professionisti iscritti e 140 i presenti - torna in duplice edizione fisica il convegno con area expo Intelligenza Artificiale e Business Application che si svolgerà il 29 maggio a Roma e il 26 novembre a Milano.

 

Tra i temi al centro del convegno:

• Come costruire valore in un progetto di Intelligenza Artificiale

• La governance dei progetti di Intelligenza Artificiale

• I nuovi ecosistemi d’offerta

• Le infrastrutture abilitanti

• Gli ambiti di applicazioni business dell’Intelligenza Artificiale (Customer Experience, Document Management, Analytics, Cybersecurity, ecc.)

 

 

L’edizione 2023 di Intelligenza Artificiale e Business Application Milano si è svolta con il contributo culturale e sponsorizzazione di:

 


 

Se vuoi conoscere le modalità di partecipazione come Sponsor o Expo scrivi a sponsorship@soiel.it.

La partecipazione all'evento come visitatori è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

 


DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

 

Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione, 91
CAP: 20149
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.enterprisehotel.com/

L'Enterprise Hotel, perla di design del gruppo Planetaria, vi aspetta nel cuore pulsante della Milano degli affari, a breve distanza dal quartiere fieristico di FieraMilanoCity e dalla borsa di Piazza Affari, in una posizione che strizza l'occhio anche alle maggiori attrattive turistiche: dal nostro elegante hotel in corso Sempione, Milano potrà infatti essere facilmente esplorata scoprendo capolavori quali il castello Sforzesco, la Triennale di Milano ed il nuovo ed avveniristico quartiere Garibaldi.

DETTAGLI POSIZIONE E COME RAGGIUNGERE L'HOTEL

L'Enterprise Hotel sorge in Corso Sempione, a pochi passi da FieraMilanoCity, dal quartiere City Life e dal MiCo Milano Convention Centre, in direzione del nuovo polo fieristico di Rho/Pero.

L’hotel si trova a 80 metri dalla fermata del tram 1 che porta al Duomo di Milano e a 500 metri dalla fermata della metropolitana M5 “Domodossola”. A dieci minuti a piedi, la fermata del Malpensa Shuttle.

La struttura è provvista di un garage dotato di colonnine di ricarica Tesla Motors ® e il servizio navetta gratuito per il centro espositivo Fiera Milano Rho.

In zona è possibile usufruire di ulteriori parcheggi privati a pagamento, per esempio:

- Quick Parking in Via Corleone, 7 - 08119130224
- Sempione Parking in Via Prina, 14 angolo C.so Sempione, 30

Atlassian

Atlassian (www.atlassian.com) è un'azienda australiana che realizza software per il team working, con strumenti di collaboration, sviluppo e issue tracking. Che si tratti di start up o imprese multinazionali, l'obiettivo di Atlassian è aiutare i team aziendali a lavorare insieme al meglio, per sprigionare tutto il loro potenziale. L'azienda è stata fondata nel 2002 da due compagni di università, Mike Cannon-Brookes e Scott Farquar. Alla base della filosofia di Atlassian c'è l'importanza di un approccio di lavoro che sia realmente aperto e collaborativo, affinché team e colleghi possano condividere le conoscenze in maniera efficace e veloce e realizzare così grandi idee di business. Oltre ad essere parte del DNA aziendale, questo approccio è diventata la chiave di sviluppo di tutti i software realizzati da Atlassian, e ha permesso all'azienda di crescere nel tempo fino a diventare una multinazionale quotata in Borsa che conta ormai 3000 dipendenti, con 9 uffici in 7 paesi. Oggi i prodotti Atlassian vengono utilizzati da più di 125.000 clienti nel mondo - tra cui General Motors, Walmart Labs, Bank of America Merrill Lynch, Lyft, Verizon, Spotify e NASA - e sono particolarmente apprezzati perché possono essere integrati con ogni tipo di sistema, hanno alta configurabilità e dispongono di funzionalità estendibili.

Atlassian Pty Ltd
Singel 236 Amsterdam
www.atlassian.com


Boomi

Boomi mira a rendere il mondo un posto migliore collegando tutti a tutto, ovunque. Pioniere della piattaforma di integrazione as a service (iPaaS) basata su cloud e ora un'azienda leader nella categoria dei software as a service (SaaS) a livello globale, Boomi vanta la più ampia base di clienti tra i fornitori di piattaforme di integrazione e una rete mondiale di circa 800 partner, tra cui Accenture, Capgemini, Deloitte, SAP e Snowflake. Le organizzazioni globali si rivolgono alla pluripremiata piattaforma di Boomi per scoprire, gestire e orchestrare i dati, collegando applicazioni, processi e persone per ottenere risultati migliori e più veloci. Per maggiori informazioni, visitate il sito boomi.com.

Boomi Italia SRL
Corso di Porta Nuova 46
20121 Milano
Email: italy@boomi.com
Website: boomi.com/it/


Cegeka

Cegeka Italia è un ICT Solutions & Services provider parte del gruppo Cegeka, realtà internazionale di primo piano nella fornitura di soluzioni e servizi IT specializzati. Coniugando la dimensione internazionale e gli oltre 35 anni di esperienza sul mercato italiano con specifiche competenze di settore, siamo in grado di accompagnare le aziende nella loro strategia digitale attraverso la tecnologia abilitante. In linea con il nostro motto, "In stretta collaborazione", ci impegniamo a supportare i nostri clienti nel loro percorso di digitalizzazione e offriamo soluzioni integrate end-to-end nell'ambito dei Dati, delle Applicazioni e dell'Infrastruttura, che sono fortemente interconnessi. 
Il Gruppo Cegeka ha oltre 9.000 dipendenti con sedi in Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Germania, Austria, Romania, Moldavia, Italia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svezia, Danimarca, Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Grecia, Canada, Colombia, India e ha un fatturato di 1.400 milioni di euro (previsto nel 2024).

L'obiettivo di Cegeka è quello di fornire competenze informatiche di eccellenza strettamente correlate ai processi organizzativi e di business delle aziende. I servizi offerti aiutano i clienti a mantenere la flessibilità, promuovere l'innovazione e il cambiamento, migliorare la competitività sui mercati globali. 

La digitalizzazione delle imprese, per essere pienamente realizzata, deve necessariamente passare attraverso 4 direttrici fondamentali: sicurezza informatica, gestione e analisi dei dati, moderni strumenti finanziari e piattaforme di collaborazione efficienti. Cegeka è in grado di integrare soluzioni e tecnologie che non solo assicurano stabilità e innovazione ma che permettono alle 4 direttrici di convergere e creare un ambiente digitale coerente ed affidabile.
In un mondo popolato da “Digital Consumer” i traguardi più ambiziosi si raggiungono solo combinando strategie digitali mirate e le giuste soluzioni tecnologiche. Cegeka affianca le aziende nel processo di innovazione e trasformazione digitale. Con Design Thinking e Intelligenza Artificiale aiutiamo i nostri clienti a fornire esperienze e servizi end-to-end che superino le aspettative delle persone e generino valore. Abbinando un approccio Human Centered per la definizione del servizio all'eccellenza tecnologica di realizzazione e integrazione, creiamo servizi e prodotti digitali attorno all'esperienza offerta alle persone nel reale contesto d’uso. 

Cegeka S.p.a.
Via Alessandro Volta 16
20093 Cologno Monzese (MI), Italia
Telefono: +39 2 2544271
E-mail: italy.info@cegeka.com
Sito web: www.cegeka.com/it


FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


GMDE
GMDE è un’azienda nata 25 anni fa nel settore editoriale. Nel tempo ha aumentato le sue competenze sia nell’ambito dei sistemi editoriali che in quello della stampa e prestampa ed è riuscita così a conquistare la fiducia dei maggiori editori italiani di quotidiani, periodici e libri. Negli ultimi anni seguendo una politica di differenziazione e espansione nei diversi mercati ha esteso il suo interesse anche verso il mercato dell’Industry, mercato in cui le soluzioni che negli anni sono state proposte al publishing possono trovare nuova applicazione, riuscendo così a fornire i suoi servizi a molte rinomate aziende italiane. In un ambito in cui la veloce evoluzione nell’era digitale deve essere affrontata con la conoscenza di nuove soluzioni e nuovi prodotti, GMDE è il team giusto a cui affidarsi per aver un partner attento alle esigenze del mercato e che per questo e sempre alla continua ricerca e sviluppo di soluzioni innovative. 

Le soluzioni proposte da GMDE infatti, aiutano le aziende nella creazione ottimale di una struttura dati volta a facilitare la comunicazione di ogni informazione di prodotto su qualsiasi tipo di piattaforma, riducendo innanzitutto la possibilità di errore (versioni di immagine o dati di prodotto sono infatti mantenute in un’unica posizione) e abbattendo il time to market. 
L’idea di GMDE è proprio quella di far conoscere e comprendere l’importanza di sistemi basati sul dato strutturato, per poi riuscire ad ottenere il massimo dal dato stesso. 
GMDE può inoltre essere utile alle aziende che stanno per affrontare la conversione al digitale, e di conseguenza si trovano a dover modificare le loro modalità di comunicazione, aiutandole a strutturare i propri database per sfruttarne il massimo delle potenzialità future, implementando workflow aziendali che coinvolgano sia le figure interne che quelle esterne, a cui tante aziende si rivolgono per la creazione di contenuti digitali, siano essi immagini, video o presentazioni. GMDE è in grado di proporre tutto questo grazie all’esperienza maturata in anni di applicazione nel settore della publishing a ogni livello, dove la comunicazione e l’interesse dell’utente finale sono l’obiettivo da raggiungere: dall’ingestion delle immagini di prodotto (di cui viene mantenuta ogni versione), alla compilazione dei metadati (che facilita all’interno di un archivio la ricerca delle immagini stesse) fino a soluzioni in grado di permettere anche a chi non ha conoscenze informatiche di poter comunicare le novità di prodotti e i cataloghi aziendali su qualsiasi tipologia di dispositivo mobile. 

GMDE è Strategic Partner Pimcore per il mercato italiano!

www.gmde.it
E-mail: infogmde@gmde.it 

SEDE DI MILANO
Via Archimede, 43
20864 Agrate Brianza, MB
Tel. +39 0396091790  
Fax +39 0396091788

Netalia
Netalia è un Cloud Service Provider italiano indipendente la cui offerta è focalizzata sul cloud pubblico per la media e grande impresa. Opera esclusivamente attraverso il canale, con una rete di Partner e distributori attraverso i quali offre servizi Iaas per l’ottimizzazione e l’evoluzione dei processi organizzativi aziendali. La sua infrastruttura è dislocata in Italia, è esclusivamente orientata al Cloud e garantisce piena fruibilità da tutto il territorio nazionale in maniera performante, affidabile e continua.
Grazie all’adozione di tecnologie consolidate, Netalia si integra con i sistemi già in uso, ampliandoli con servizi di ultima generazione che consentono grande sicurezza, risparmio ed elasticità. Per maggiori informazioni su Netalia visitate www.netalia.it

PwC

PwC è un network con oltre 276.000 professionisti in tutto il mondo, di cui oltre 5.800 in Italia, presenti in 24 città, impegnati a garantire qualità nei servizi di revisione, di consulenza strategica, legale e fiscale alle imprese e di Digital Transformation a 360°. Il nostro approccio integra sempre Business, Customer Experience e Technology con soluzioni integrate end-to-end. 
Grazie al network internazionale, offriamo ai clienti la conoscenza specifica dei mercati locali all'interno un'organizzazione di respiro globale con utilizzo di best practice e benchmark validati.
In Technology Consultant siamo circa 1000 persone che implementano varie tecnologie. La digitalizzazione degli asset immobiliari e infrastrutturali secondo logiche BIM è uno dei nostri focus, con una practice 
dedicata che sta crescendo molto velocemente per rispondere alle richieste di mercato degli operatori immobiliari, delle aziende retail, di  aziende di Facility Management e della Pubblica Amministrazione.

PricewaterhouseCoopers Advisory SpA 
Via Monterosa, 91 Milano
Tel 02/77851 - Fax 02/7785240
www.pwc.com/it/


Seeweb

Seeweb è il Cloud Computing Provider italiano sostenibile in grado di supportare web agency, sviluppatori, system integrator e aziende con servizi affidabili, sicuri, solidi.
Da 20 anni forniamo tecnologia, dall’hosting ai servizi di datacenter per tutte le esigenze, con un particolare focus sul Cloud.
Siamo il tuo fornitore ideale se hai bisogno di progettare, realizzare o migrare la tua architettura IT in tempi rapidi e nella certezza dell’investimento in soluzioni e infrastrutture moderne e sicure.
I nostri servizi sono erogati nelle nostre sedi di Milano, Sesto San Giovanni, Frosinone, Lugano: ridondanza e una meticolosa cura degli aspetti inerenti la sicurezza li rendono ideali per te che vuoi concentrarti sul suo business, senza pensieri.

Contatti: www.seeweb.it/azienda/i-nostri-contatti
Sito: www.seeweb.it


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Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento