VALUE PARTNER ZONE
17 Marzo 2022 dalle 09:30 alle 12:15
La Fabbrica Digitale
Soluzioni e servizi per una manifattura interconnessa e data driven
FORMULA WEBINAR
Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324
La Total Networking Automation
Giovanni Prinetti, European Solutions Marketing Manager - Allied Telesis
La convergenza IT/OT è alla base della fabbrica digitale e porta con sè indubbi vantaggi: integrazione, costi, manutenzione predittiva e visibilità. Per trarne un effettivo beneficio è fondamentale che le infrastrutture ICT seguano questa evoluzione adottando tecnologie e processi di automazione adeguati. La tecnologia Industrial Ethernet, nata per supportare ambienti ostili, insieme a sistemi di automazione come AMF (Autonomous Manangement Framework) e tecnologie di resilienza di rete quali VCStack (Virtual Chassis Stack) e EPSRing (Ethernet Protection Switche Ring) permettono di realizzare reti ad alta affidabilità, alte prestazioni ideali per la Fabbrica Digitale.
Nei reparti produttivi e nelle aree di logistica, il servizio Ict più critico è il wireless. Le interferenze radio causate dagli impianti e la movimentazione dei materiali creano un ambiente difficile da coprire. Un sistema di automazione delle configurazioni radio come AWC (Autonomous wireless Controller) e ancor di più soluzioni a canale singolo come AWC-CB (AWC Channel Blanket) garantiscono connessioni affidabili e stabili in qualsiasi ambiente.
Per completare la soluzione la Fabbrica Digitale necessita di un sistema di protezione da attacchi informatici efficiente. Un sistema flessibile e integrato nella rete come AMF-SEC permette di isolare i dispositivi a rischio a tempo zero sia che siano connessi alla rete cablata che a quella wireless.
Scarica i documenti a valore
Accedi o iscriviti per poter scaricare i documenti a valore