Blockchain for Business
Formula webinar
01/12/2022 dalle 09:45 alle 13:00
Blockchain for Business
Le tecnologie, gli ecosistemi, le applicazioni
Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324
Sponsor Gold
Contributo culturale di
Partner culturale
Dal 2008, anno in cui fu introdotta la prima Blockchain per finalità legate alla moneta elettronica, i progetti sviluppati e gli ambiti di utilizzo di questa innovativa tecnologia sono cresciuti e le soluzioni oggi disponibili toccano molti settori e aree di attività.
Che venga utilizzata per certificare un documento o automatizzare un processo, per costruire un nuovo servizio assicurativo o migliorare una catena di fornitura, con l’uso della Blockchain è possibile oggi, per le grandi e le piccole imprese, avere accesso a nuovi sistemi per processare e gestire le transazioni digitali e superare il problema dell'infinita riproducibilità di un bene digitale.
La natura distribuita e il modello cooperativo della Blockchain offrono sicuramente grandi vantaggi, sono robuste e sicure, ma hanno anche delle specificità (es.i tempi di aggiornamento) che se non adeguatamente gestite possono invalidarne i benefici.
- Quali sono le tecnologie della Blockchain oggi disponibili?
- Cosa garantisce la ‘sicurezza e la resilienza’ di una Blockchain?
- Quali le possibili applicazioni? Quali i casi d’uso già in essere?
- Quali gli ecosistemi di offerta presenti nel mercato b2b?
Questi sono solo alcuni dei temi al centro della web conference che si avvale del contributo di esperti facenti parte del mondo della ricerca e dell’utenza aziendale.
Nel corso della web conference saranno presentati i 3 progetti finalisti degli Assintel Award on Blockchain, il contest dedicato alle aziende più innovative del mercato ICT.
La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
FORMULA: WEB CONFERENCE EDITION
La Web Conference è una diretta streaming alla quale è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 09:15 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.
Questo è un evento con DIGITAL TOUCHPOINT, sarà quindi possibile entrare direttamente in contatto con le aziende durante la Web Conference. Troverai tutte le indicazione all’interno della tua area riservata del sito Soiel, una volta che ti sarai collegato alla diretta.
09:45 - Benvenuto e apertura dei lavori
A cura di Ruggero Vota, Caporedattore Soiel International
10:00 - La blockchain per la tutela del patrimonio agroalimentare italiano di qualità
Il settore agroalimentare è strategico per l’economia italiana, e le nuove frontiere del mercato globale e online presentano evidenti benefici per gli operatori e l’economia, ed altrettanto evidenti nuovi rischi di fenomeni contraffattori.
Domenico Vona, Funzionario specializzato nella tutela del made in Italy agroalimentare
10:20 - Architetture distribuite per applicazioni industriali e mission critical
Le blockchain hanno dimostrato che esiste la possibilità di progettare un sistema informatico “mission critical” resistente ad attacchi deleteri per i sistemi tradizionali. Non occorrono firewall o antivirus.
Tuttavia ciò non significa poter usare le blockchain per realizzare un sistema altrettanto affidabile, ma occorre utilizzare i building block che rendono affidabile la blockchain. Questo è ciò che abbiamo fatto realizzando dOra.
Agostino Angeloni, Fondatore e Presidente Esecutivo & Stefano Della Valle, Head of DLT Competence Center | Teleconsys
10:40 - Tavola Rotonda CIO Club Italia
Partecipano:
Dottoressa Annarita Gatto
Dottor Bartolo Aprea
Dottor Alessandro Civati
Presentazione dei finalisti del premio Assintel Digital Awards:
11:00 - Data Visibility Control Overlay for a trustless data economy
Le attuali infrastrutture di condivisione dei dati sono centralizzate e non riescono a fornire un meccanismo affidabile e GDPR compliant by design per la condivisione di dati in tempo reale. Basata su uno schema brevettato di crittografia multicast end-to-end e su contratti intelligenti blockchain, la tecnologia V00X decentralizza il controllo sull'accesso ai dati al punto di loro origine, consentendo ai legittimi proprietari dei dati di concederne e revocarne la visibilità a terze parti in modo unilaterale, implementando così il consenso granulare al trattamento dei dati richiesto dalle norme UE.
Questo approccio innovativo consente di gestire in modo automatizzato e scalabile la conformità al GDPR in scenari multicast come il Vehicle to Everything (V2X), dove i flussi di dati generati da milioni di dispositivi connessi devono essere disponibili in parallelo a più terze parti.
Giada Zanatta, Business Development Director & Gabriele Sankalaite, Development Lead | Ecosteer
11:20 - NFT & Metaverso, oltre la bolla, quali futuri per le applicazioni della decentralizzazione nella comunicazione e marketing
La tecnologia blockchain abilita la creazione di nuovi mondi, basati sull'esistenza di non-fungible token, quali sono le possibili applicazioni industriali, educative e di marketing? Superando il trend ed i fenomeni strettamente finanziari, quali possono essere le applicazioni utili alle aziende e quale ruolo può rivestire il dipartimento Innovation & IT nell’avvicendare questa cultura.
Margherita Leder, Chief Operating Officer | TMP Group
11.40 - La Blockchain Algorand – opportunità per terze parti e utenti finali
La blockchain Algorand è open source pubblica e permissionless, basata sul protocollo di consenso Pure Proof of Stake (carbon free), che assicura agli utenti prestazioni molto elevate e bassissimi costi. Non prevedendo pedaggi iniziali per lo sviluppo è raccomandabile per le aziende di informatica che possono avvalersi di una pluralità di implementazioni tra cui l’interoperabilità tra diverse blockchain tramite il protocollo trustless State Proofs. Molto presto saranno resi pubblici percorsi formativi per sviluppatori e PMO.
Sergio Caserta, Direttore Vanguard Communications Europe | Consigliere e Tesoriere del CDTI di Roma | Algorand Champion Ambassador Italia
12:00 - Il Case History Savio Firmino
Blockchain per il Design e l’Artigianato. Un’eccellenza Italiana
La tecnologia Blockchain può essere un alleato importante per il Design, l’Artigianato ed i prodotti Made in Italy, preservandone l’inventiva, l’unicità e il rispetto nell’utilizzo delle risorse. In un mondo sempre più automatizzato e standardizzato il connubio tra Tecnologia ed Artigianato può essere un potente strumento di moltiplicazione e diffusione di valori, non solo economici.
Cosimo Savio, Presidente | Savio Firmino
12:20 - Immutabilità della blockchain e mutevolezza degli eventi e/o dei contenuti collegati
Si sente spesso parlare dell'immutabilità della blockchain, ma molte delle applicazioni pratiche richiedono interazioni con il mondo reale.
Ciò significa considerare il funzionamento dei c.d. oracles, l'IoT, ed il rapporto con la blockchain.
Ancora molta chiarezza va fatta nel rapporto tra smart contract e contratti sottesi, che non sono affatto la stessa cosa. Esempio eclatante può essere rappresentato da alcuni utilizzi degli NFT nell'ambito dei contenuti digitali.
Sta all'operatore tecnico dell'ambito blockchain e al giurista comunicare, capendo reciprocamente i rispettivi 'linguaggi', per assicurare il più possibile l'allineamento tra questi due mondi, finalizzato anche alla minimizzazione dei fraintendimenti, fatto cruciale per tutte le imprese che intendano adottare con successo queste tecnologie".
Andrea Grasso, Responsabile del Dipartimento "Diritto societario, commerciale e contrattuale” | Studio Previti
12:40 - Q&A time
12:50 - Chiusura dei lavori
Algorand Foundation
The Algorand Foundation Ltd è una organizzazione internazionale con sede a Singapore e con personale in tutto il mondo, paesi in via di sviluppo inclusi. Si rimanda al sito https://www.algorand.foundation/ per gli aspetti generali, per i contatti ufficiali e per poter entrare nelle diverse community sui social. In Italia le aziende e i privati sono invitati ad iscriversi al canale e al gruppo Telegram https://t.me/Algorand_Italia e https://t.me/algorandita per essere informati delle iniziative limitate all’Italia. La responsabilità principale della Algorand Foundation è l’implementazione della vision (economia globale inclusiva, decentralizzata e senza confini - su larga scala - basata sulla tecnologia blockchain di Algorand) attraverso una governance decentralizzata, lo sviluppo dell’ecosistema e il sostegno economico, a fondo perduto o con venture capital, ad iniziative imprenditoriali.
ASSINTEL
Assintel è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia.
Rappresenta le aziende associate presso autorità, enti ed istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle esigenze delle diverse tipologie di aziende che operano nel mercato dell’information and communication technology. E’ in prima linea per lo sviluppo della cultura digitale all’interno del Sistema Paese.
Assintel rappresenta l’ICT sull’intero territorio nazionale attraverso accordi diretti con le associazioni territoriali di Confcommercio (Ascom), per portare concretamente le iniziative e i servizi alle migliaia di piccole e medie aziende che operano nel settore.
Assintel interpreta, traduce e comunica le esigenze dell’ecosistema di partnership composto da operatori globali e locali che operano su tutto il territorio nazionale e nei diversi segmenti del mercato ICT, ed è impegnata a mettere in contatto concretamente domanda e offerta, stimolando un approccio empatico alle esigenze del mercato e sollecitando una comunicazione adeguata al target di riferimento.
L’associato è al centro della mission di Assintel, ossia è l’anima e il motivo stesso di esistere dell’associazione. Dall’associato e dalle sue esigenze nascono i programmi e i servizi di Assintel.
Fare parte di una associazione di categoria è strumento fondamentale per consentire all’azienda di entrare in un network di imprese con gli stessi obiettivi ed esigenze, di avere una posizione più forte sul mercato, di usufruire di canali privilegiati di accesso alle risorse e ai finanziamenti, di far sentire la propria voce sui tavoli di discussione più importanti del settore.
Cuore dell’offerta di Assintel sono la gamma di servizi per l’azienda – attraverso la collaborazione delle strutture territoriali – e soprattutto lo sviluppo di iniziative strategiche per il mercato ICT.
L’intensa attività di networking per i soci, i convegni e le ricerche di mercato, i workshop e i seminari, la presenza istituzionale a prestigiosi eventi e fiere di settore, i progetti in collaborazione con le Istituzioni, la formazione finanziata, i gruppi di lavoro settoriali sono solo alcune delle iniziative che Assintel sviluppa per i propri associati.
Sito: www.assintel.it
Assintel Digital Awards 2022
Cosa sono gli Assintel Digital Awards?
La nostra mission è da sempre valorizzare l’innovazione tecnologica Made in Italy, promuovendo e supportando le realtà che se ne fanno portatrici.
Con questo obiettivo lanciamo la prima edizione del contest Assintel Digital Awards, che premierà i progetti più interessanti nel panorama nazionale su due categorie strategiche: Intelligenza Artificiale e Blockchain.
La partecipazione è gratuita. Possono candidarsi tutte le aziende tecnologiche, associate e non, che svolgono attività nelle categorie individuate. Attenzione particolare sarà prestata alle startup e agli spin-off universitari.
In cosa consiste il premio?
Il vincitore di ogni categoria riceverà ampia visibilità attraverso i canali di comunicazione e le iniziative di Assintel, dei Partner tecnici e del Media Partner. Oltre a questo, a disposizione anche un ricco pacchetto di servizi e agevolazioni a valore aggiunto messe a disposizione a titolo gratuito dai Supporter del contest.
CIO Club Italia
Il CIO Club Italia nasce dalla volontà di professionisti operanti nell'ambito delle Information Technology di realizzare una libera associazione tra chi ha voglia di condividere conoscenza, confrontarsi per lavoro o per passione, nella gestione dei dipartimenti IT, soprattutto nella PMI italiana.
Nato nel novembre 2019, a Napoli, organizza eventi di varia natura su tutto il territorio nazionale, dalla presentazione di nuove tecnologie o di software/hardware vendor, a corsi di formazione per IT Manager e CIO a patrocini di eventi di terze parti rivolti proprio a chi gestisce un dipartimento IT.
Ad oggi contiamo oltre 1000 professionisti IT iscritti su tutto il territorio nazionale.
Cerchiamo di aiutare i CIO, gli IT Manager e le aziende a crescere nella trasformazione digitale. Scriviamo regolarmente su 3 testate giornalistiche, tra cui Office Automation, su cui è presente da giugno 2022 la nostra rubrica ufficiale "CIO CLUB ITALIA".
Siamo presenti con delegazioni regionali in 16 regioni e iscritti su tutte, abbiamo oltre 3200 iscritti alla pagina Linkedin ufficiale e partecipiamo regolarmente a tavole rotonde, webinar ed eventi fisici, in cui cerchiamo di trasmettere tutta la nostra passione nel gestire i dipartimenti IT delle aziende per cui lavoriamo o cerchiamo di sostenere quelle tante PMI che non hanno una figura IT all'interno di esse.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.cioclubitalia.it e iscrivervi alla nostra pagina LinkedIn ufficiale raggiungibile all'indirizzo:
https://www.linkedin.com/company/cio-club-italia/
CIO CLUB ITALIA
Via Ponza, 2 - CASORIA (NA)
info@cioclubitalia.it
www.cioclubitalia.it
EcoSteer
Ecosteer leading-edge technology enables privacy-centric multicast scenarios.
By assigning data access control at its point of origin, Data Visibility Control Overlay (DVCO) provides an automated mechanism to granularly control third-party visibility over real time data streams. It allows data owners to unilaterally grant and revoke data visibility to selected stakeholders, as mandated by GDPR.
Based on a patented multicast end-to-end encryption scheme and smart contracts, DVCO is a future-ready means to control real-time data sharing in a decentralised, scalable, and ethical way.
EcoSteer srl
Via A. Volta 13/A - 39100, Bolzano
ecosteer.com
ICQRF
L’ICQRF (Dipartimento dell'Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari) unanimamente considerato tra i migliori organi di controllo europei tanto per la quantità dei controlli svolti che per la loro qualità, è l’organo di controllo ufficiale del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. E’ organizzato in una Amministrazione centrale, con sede a Roma, e con sedi periferiche e laboratori di analisi distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Elementi di unicità di questo organo di controllo sono rappresentati dalla profonda conoscenza di settori chiave del comparto agroalimentare italiano dei propri ispettori, nonché dalla loro capillare distribuzione sul territorio nazionale. Nonché dalla capacità di gestione delle banche dati agroalimentari, che costituiscono degli strumenti rilevanti ai fini dei controlli e che pongono l’Italia all’avanguardia nella gestione del rischio e nella conoscenza dinamica dei mercati.
L’ICQRF, nel campo dei controlli agroalimentari, rappresenta oggi un importante fattore di competitività del “Sistema Italia” ed è costantemente in prima linea nel seguire i più recenti sviluppi del mercato al fine di poter garantire la tutela di consumatori e operatori, ponendo in essere innovative modalità di azione, tra le quali:
• Ponendo in essere una costante attività di monitoraggio e controllo sul web contro qualsiasi tipologia di pratica commerciale scorretta in danno dell’immenso patrimonio eno-gastronomico italiano;
• Implementando collaborazioni con i più importanti player mondiali dell’e-commerce (tra i quali eBay, Amazon, Alibaba e Rakuten), considerate “best practice” dalla Commissione Europea. Attraverso questo innovativo modo di procedere per una Pubblica Amministrazione, è possibile arrivare alla rapida cancellazione di ogni genere di annuncio irregolare usurpanti, imitante o evocante prodotti agroalimentari italiani di qualità certificata.
• Stimolando accordi e canali di cooperazione tra diverse Autorità di controllo internazionali al fine di assicurare una efficace ed effettiva protezione delle eccellenze italiane nell’Unione Europea ed oltre
ICQRF | Dipartimento dell'Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari
Via Quintino Sella, 42 - 00187 Roma
Telefono: 064824047 - 064884467
Fax: 06486737
E-Mail: icqrf.capodipartimento@politicheagricole.it
PEC: icqrf.dipartimento@pec.politicheagricole.gov.it
Sito Web
SAVIO FIRMINO
Nel 1941 Firmino Savio, in via del Ronco, nel quartiere di Santo Spirito, aprì una piccola bottega artigiana nella culla del Rinascimento: era il primo nucleo di una attività che, con il trascorrere del tempo, sarebbe sempre più cresciuta. La prima collezione di Firmino Savio, esperto artigiano intagliatore, era caratterizzata da lampadari in legno, candelieri e torcere intagliate e dorate a mano.
Negli anni ’50 la Savio Firmino ottenne l’attenzione del mercato internazionale, soprattutto quello di Stati Uniti d’America, Sud Africa e Regno Unito, grazie alla sua collezione di esclusive specchiere intagliate e decorate con foglie d’oro, cristalli, ottoni e pietre semi-preziose.
Il buon andamento degli affari e l’aumento della clientela soprattutto internazionale, contribuisce da una parte allo spostamento della bottega in via Santo Spirito, e dall’altra alla partecipazione dei figli all’attività del padre. Guido, il secondogenito, non ancora diplomato (si diplomerà all’Istituto Statale d’Arte di Firenze a Porta Romana nel 1959) si unisce all’attività del padre nel 1955; Amedeo inizierà invece a lavorare nell’attività di famiglia nel 1967, dopo la morte di Firmino, avvenuta nel 1963.
Negli anni ottanta la Savio Firmino ha ampliato la gamma dei suoi prodotti introducendo la Collezione Ambiente Notte dedicata alle camere da letto. In questi anni, da un ispirato disegno di Guido Savio, prese forma il letto 1696, caratterizzato da un elegante intaglio nastro e fiori. Il 1696 è diventato l’emblema della Savio Firmino ed è tutt’oggi, a livello internazionale, il suo prodotto più venduto.
Nel 1979 la Savio Firmino trasferisce la propria sede nel polo industriale di Scandicci (Firenze), che oggi ospita i più importanti marchi della moda e del design italiano.
Gli anni novanta vedono l’ingresso in Azienda della terza generazione Savio: Cosimo, Gregorio e Michela sono oggi alla guida dell’azienda di famiglia insieme ai due figli del fondatore, Amedeo e Guido.
Nel 2008 nasce la Collezione Notte Fatata, i primi mobili per l’infanzia di altissimo livello mai creati.
Dedicata ai bambini è stata disegnata appositamente da Guido Savio per celebrare la nascita della sua prima nipote. Una collezione esclusiva e completa di culle, lettini, fasciatoi, castelli e scrivanie per lo studio, è la perfetta espressione dello stile Savio Firmino anche per i più piccoli.
Le ragioni del successo:
LO STILE SAVIO FIRMINO
Savio Firmino in più di 80 anni si è trasformata da una bottega nel centro storico di Firenze in un’azienda rinomata in tutto il mondo, senza mai cambiare la propria anima artigianale.
L’azienda fondata da Firmino Savio a Firenze nel 1941 iniziò l’attività nello stesso anno della nascita del suo secondo figlio Guido.
Guido Savio, nato e cresciuto nella bottega paterna, imparò fin dalla tenera età i segreti dell’intaglio grazie all’esempio del lavoro appassionato di suo padre, e sviluppò un grande amore per l’arte ed il disegno, per la cultura e la bellezza.
Attraverso gli anni di studio, sperimentazione e lavoro duro sotto la guida creativa di Firmino Savio, Guido è riuscito ad imprimere un proprio stile riconoscibile nel design ed in ogni prodotto creato dall’azienda.
Lo stile Savio Firmino è il risultato di sapere artigianale, dell’alta qualità delle lavorazioni a mano, ma anche di sensibilità artistica che scaturisce dal nascere e crescere in mezzo alle bellezze artistiche tra le più importanti del mondo, nella culla del Rinascimento, a Firenze.
L’attenzione al dettaglio e la passione per l’intaglio continuano a caratterizzare gli esclusivi prodotti Savio Firmino.
Le creazioni Savio Firmino sono disegnate e realizzate da esperti artisti ed artigiani, guidati dal gusto e dal talento della famiglia Savio.
Savio Firmino, oggi come ieri, si ispira ai valori della tradizione classica ed al contempo fa uso di tecnologie e macchinari all’avanguardia che permettono all’azienda di donare la sua storica esperienza al mondo.
Grazie all’unicità degli elementi che i prodotti mostrano, Savio Firmino è oggi un marchio riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
Arte, Armonia, Artigianato, Dettagli, Equilibrio, Firenze, Tecniche di produzione, Qualità, Romanticismo, Senza tempo, Unicità, Universalità sono le parole chiavi che caratterizzano il brand SAVIO FIRMINO.
SAVIO FIRMINO srl
Via delle Fonti 10, Scandicci Firenze
+39055720466
info@saviofirmino.com
www.saviofirmino.com
Studio Previti
Fondato alla fine degli anni 50, Studio Previti è un’associazione professionale, con sede a Roma e Milano.
L’obiettivo fondamentale dello Studio è la massima soddisfazione possibile del Cliente.
La cura del Cliente viene garantita da un’assistenza qualificata prestata da professionisti riuniti in dipartimenti fortemente specializzati e in grado di fornire, attraverso un lavoro di squadra, un’assistenza legale integrata e mirata alla soluzione concreta del problema. Proprio la profonda conoscenza dei Clienti, delle loro aree di attività ed esigenze è il presupposto per una piena condivisione degli obiettivi, perseguita anche attraverso onorari flessibili e personalizzati.
Lo Studio opera nelle materie inerenti al diritto civile e commerciale, sia in sede giudiziale che stragiudiziale o arbitrale. Le aree di attività prevalente sono quelle concernenti il diritto d’autore comprensivo del diritto dell’arte, il diritto della proprietà intellettuale ed industriale, il diritto di internet, il diritto delle comunicazioni, il diritto bancario, finanziario e delle assicurazioni ed il diritto societario. Lo Studio è inoltre in grado di offrire un’esperienza consolidata anche in materia di diritto immobiliare, di diritto fallimentare, di diritto di famiglia e delle successioni, oltre che nelle esecuzioni mobiliari, immobiliari e nel recupero dei crediti in genere.
Lo Studio rispetta scrupolosamente le norme della deontologia forense evitando ogni e qualsivoglia conflitto di interessi e tutelando rigorosamente la riservatezza dei dati trattati nell’esercizio dell’attività.
Lo Studio ha adottato un sistema certificato e persegue la politica della qualità, come strumento per elevare costantemente nel tempo la qualità e l’efficienza dei servizi resi.
L’eccellenza professionale è un elemento caratterizzante che lo Studio pone come prioritario disciplinando le modalità di selezione, di inserimento di nuove risorse nonché promuovendo ed organizzando la formazione e l’aggiornamento continuo dei professionisti.
L’efficienza è altresì promossa attraverso una struttura informatica all’avanguardia, tesa a facilitare il lavoro a distanza e la comunicazione, anche con il Cliente. In tale contesto, l’integrale digitalizzazione dell’archivio e l’adozione di un efficace sistema di accesso remoto, consentono la possibile delocalizzazione di gran parte dell’attività professionale svolta e facilitano l’integrazione anche con professionisti esterni allo studio, oltre che con i Clienti che apprezzino tale opportunità.
STUDIO PREVITI
www.previti.it
E-mail: contatti@previti.it
SEDE DI ROMA
Via Cicerone, 60
00193 Roma
Tel. 06.3234623
Fax. 06.3235618
SEDE DI MILANO
Via Antonio Stradivari, 4
20131 Milano
Tel. 02.795587
Fax. 02.76390427
Teleconsys
Teleconsys è una Digital Innovation Company la cui missione è supportare le organizzazioni pubbliche e private in tutte le fasi del loro viaggio di scoperta, adozione ed evoluzione digitale. Grazie ad importanti investimenti in ricerca, sviluppo, Teleconsys è una PMI innovativa, che sostiene i propri clienti nel cogliere le opportunità, tecnologiche e di business, che derivano dalle singolarità e dalle discontinuità dovute alle profonde trasformazioni in atto, ricorrendo all'adozione dei principali "digital enabler".
I manager di Teleconsys compongono una squadra coesa di professionisti altamente qualificati, i cui ambiti di competenza spaziano da Adaptive Security a Intelligent Services, Next Gen Infrastructure e Modern Application.
Teleconsys rappresenta oggi una realtà altamente dinamica, agile e flessibile, caratterizzata da una value proposition chiara e da una forte vocazione alla crescita sostenibile.
TELECONSYS SPA
Via Groenlandia, 31
00144 - Roma (RM)
INNOVAZIONEperLITALIA@teleconsys.it
+39 06 20396767
TMP Group
TMP Group è una Tech Media Company nata nel 2012 a Milano e supporta industrie, aziende e startup nella gestione di progetti di posizionamento, innovazione del proprio business, identità e trasformazione digitale, attraverso attività delle divisioni Digital, Production, Experience e Technology.
Nel 2021 ha fondato Hangar21, un sistema di hub innovativi capaci di racchiudere al proprio interno la filiera della comunicazione, ottimizzando e innovando la comunicazione dei clienti finali.
TMP Group SPA
Via Tito Minniti Comparto 127 Lotto 53,
92018, Santa Margherita di Belice (AG)
www.tmpgroup.it
Agostino Angeloni
Teleconsys
Sergio Caserta
Dir. Vanguard Communications Europe|Consigliere e Tesoriere CDTI Roma|Algorand Champion Ambassador
Stefano Della Valle
Teleconsys
Annarita Gatto
Delegato Toscana CIO Club Italia
Andrea Grasso
Studio Previti
Margherita Leder
TMP Group
Gabriele Sankalaite
Ecosteer
Cosimo Savio
Savio Firmino
Domenico Vona
ICQRF
Ruggero Vota
Soiel International
Giada Zanatta
Ecosteer
Come partecipare agli eventi
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento