OLMeet-Officelayout-Meeting

Formula fisico

MILANO, 19/02/2019

OLMeet - Uffici e luoghi di lavoro efficaci

Spazi e tecnologie che supportano obiettivi strategici delle aziende generando identità, efficienza e benessere

Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326

Con il contributo di


Sponsor


Expo

Dopo il successo dell’edizione 2018, con più di 350 iscritti a Milano e 100 a Padova, ritorna nel 2019 OLMeet – Officelayout Meeting il convegno organizzato dalla rivista Officelayout come momento di approfondimento e confronto sulle tendenze in atto nella progettazione sostenibile degli edifici del terziario e nello space planning dei nuovi luoghi del lavoro.
Al centro del dibattito le soluzioni tecnologiche e d’arredo che consentono di ottimizzare i costi di gestione e favorire il benessere delle persone in azienda. Affianca il convegno un’area espositiva dove le aziende dell’offerta potranno incontrare i partecipanti del convegno e fare network. 

OLMeet 2019 si sviluppa in una sessione plenaria con interventi di scenario a cura di professionisti del mondo del progetto e della ricerca a cui faranno seguito tavole rotonde con gli operatori di settore.
Anche la platea sarà coinvolta durante il convegno, potrà infatti esprimere le proprie opinioni sui temi trattati, che saranno poi elaborate e presentate in chiusura d’evento.

Parlare di ufficio del futuro significa abbracciare la cultura del cambiamento che si concretizza in spazi attrezzati per far lavorare tutti ovunque, superando il legame vincolante alla classica scrivania. Gli spazi uffici diventano ibridi, asimmetrici e destrutturati, richiedono nuove strategie distributive, con luoghi che favoriscono la formazione e la cultura e sono tesi al benessere della persona.

Come deve configurarsi l’ufficio del futuro a fronte di un mondo del lavoro in profonda trasformazione?

Quali sono le nuove richieste degli ambienti di lavoro in termini di:
Arredi e allestimenti flessibili (soluzioni multifunzione e riconfigurabili)
Tecnologie di supporto (IoT, Wi-Fi esteso, Smart Printing, Digital Signage)
Comfort acustico (sistemi per il fono isolamento e la correzione acustica)
Building automation (strumenti di controllo e gestione dell’edificio)

Questi alcuni dei temi al centro del convegno OLMeet 2019.

-------------------------------------------------------

La partecipazione all’evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa. 

Programma della giornata

08.30 - Registrazione dei partecipanti

09.15 - Apertura dei lavori 
A cura di Paola Cecco, architetto e giornalista di Officelayout rivista di Soiel International

09.30 - Organizzazioni liquide vs persona solida
La solidità è stata la dimensione strenuamente ricercata dalla imprese: solidi sono i building, che segmentano  e dividono, i processi, che definiscono finemente l’ambito di azione della Persona, i modelli di leadership commando e controllo. Ma la contemporaneità chiede al contesto di divenire liquido proprio per permettere alla Persona di partecipare meglio al processo di creazione del Valore. Come si sposa questo paradigma con le logiche smart? Come cambiano spazi, fisici e digitali, pratiche e competenze? Un viaggio nella trasformazione organizzativa iniziato ma tutto da guidare.
Alessandro Donadio, HR Innovation Lead, Associate Partner - Key2People 

09.50 - Dallo smart office all’healthy office. L’impatto della qualità dell’ambiente di lavoro sul benessere e la produttività
La differenza nelle aziende è fatta dalle persone. La nuova frontiera dello spazio ufficio è la realizzazione di ambienti che favoriscano il benessere e la produttività attraverso l’implementazione di strategie chiare e definite, sia nella progettazione che nella gestione della vita lavorativa quotidiana.
Alberto Cominelli, Head of Project Management Italy - CBRE

10.10 - Tavola Rotonda: i nuovi paradigmi dello Smart Office 

- New Metrics of Place - Measuring what Matters
I luoghi di lavoro tradizionali non sono più in grado di supportare le odierne attività lavorative.  Dopo aver studiato diversi spazi di lavoro nel mondo, Herman Miller descrive 6 pattern emergenti che le organizzazioni possono utilizzare per creare, misurare e gestire spazi di lavoro high performing in grado di valorizzare le persone e permettergli di svolgere il lavoro al meglio.
Mark Catchlove, Director Insight Group London, EMEA - Herman Miller

- Digital WorkSpace…Future WorkPlace
Un approccio innovativo all’organizzazione del lavoro nell’era della Digital Transformation attraverso strumenti evoluti e semplificati, fruibili ovunque e in qualsiasi momento.
Giovanni Gini, Direttore Commerciale - VideoGecom 

- Oltre lo spazio
Trend tecnologici e di leadership per uno smart working più efficace
Lorenzo Maresca, Managing Director - Sedus

- Sentirsi responsabili per un ambiente di lavoro sostenibile
Accessori ufficio ergonomici e sostenibili per l'ambiente e il business   
Patrick Preisser, Country Manager - Dataflex Italia

- Lo Smart Working nell’era della Digital Transformation
L’innovazione tecnologica che sta trasformando il modo di lavorare e offre nuove opportunità d’interazione.
Marco Maraschi, Amministratore Unico - Tec Italia

11.40 - Coffee Break

12.10 - Tavola Rotonda: le diverse sfaccettature del benessere nel luogo di lavoro 

Il benessere acustico come valore sensoriale nella nuova idea di workplace (SMART OFFICE)
La tecnologia Snowsound Fiber textiles come elemento acustico, tattile e visivo dell’ambiente di lavoro. Il tessuto acustico come barriera mobile che configura e suddivide in modo intuitivo gli ampi open-space eliminando i fattori di disturbo.
Lorenzo Caimi, Amministratore Delegato - Caimi Brevetti

La salubrità ambientale indoor è un asset strategico per le imprese
Il monitoraggio degli inquinanti indoor consente di attivare molte leve, a favore della salute, della produttività e del benessere degli occupanti.
Solo una piattaforma integrata può risolvere la complessità di questo tema multidisciplinare
Antonella Santoro, Amministratore Delegato- Nuvap

L’equilibrio tra pausa e lavoro nell’ufficio che cambia
I confini spazio-temporali del lavoro stanno diventando “liquidi” e va riprogettato lo spazio dedicato alla pausa secondo una differente ergonomia dei processi aziendali. La contemporanea evoluzione delle tecniche di cottura e conservazione del cibo, unitamente agli strumenti della digital life, consentono di creare nuovi concept e soluzioni, con un focus sul benessere e sulla produttività del singolo.
Gianluca Galletti, Direttore Commerciale - Elior Italia

Aggiungi un posto a “tavola”…  per fare spazio al computer!
Postazioni di lavoro sempre più ridotte, vista troppo ravvicinata dello schermo. Lavorare è già una “fatica” perché rendere tutto più faticoso?  I rimedi ci sono: è sufficiente non delegittimare la corretta applicazione della metodologia ergonomica.
Luciano Guglielmini, Country Manager Italy, Greece, Turkey, Malta - Humanscale

13.30 - Lunch Buffet

14.30 - Tavola Rotonda: dalla teoria alla pratica: la parola ai Facility Manager

Il Facility che verrà
Mariantonietta Lisena, Direttore Generale - IFMA Italia


Architettura e Tecnologia si incontrano diventando lo strumento per una nuova e coerente immagine aziendale
La differenza nelle aziende è fatta dalle persone. La nuova frontiera dello spazio ufficio è la realizzazione di ambienti che favoriscano il benessere e la produttività attraverso l’implementazione di strategie chiare e definite, sia nella progettazione che nella gestione della vita lavorativa quotidiana. La case history di Sew Eurodrive che si è contraddistinta nella capacità di anticipare i tempi.
Mauro Morandi, Purchasing & Facilities Manager - SEW Eurodrive

Case History Tenaris 
Andrea Moioli, facility management coordinator Italy - Tenaris 

15.20 - Workspaces and product features in Europe. Trends 2019-2020
I risultati della ricerca che ha coinvolto circa 100 dealer, distributori, interior designer e prescrittori situati in Europa occidentale
Mauro Spinelli, Marketing and competitive intelligence - CSIL 

15.50 - Parole che disegnano l’ufficio del futuro: suggestioni dal pubblico in sala 
Luca Brusamolino, Hr & Organization - Workitect 

16.00 - Chiusura dei lavori 

Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/

L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.

L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.

BTICINO
BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali e circa 2.800 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage, NuVo e IME.
BTicino è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, è basata sull’innovazione con  il costante lancio di nuove soluzioni, tra cui i prodotti connessi al alto valore aggiunto del programma Eliot.
Legrand ha realizzato nel 2016 un fatturato di oltre 5 miliardi €. 


BTicino, Legrand Group leader in Italy, present with an organization that includes 10 industrial plants and about 2,800 employees, operates in the Italian market with the offers of the main brands BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage and NuVo. BTicino  is the global specialist in electrical and digital building infrastructures. Its comprehensive offering of solutions for commercial, industrial and residential markets makes it a benchmark for customers worldwide driven by innovation, with a steady flow of new offerings-—including Eliot* connected products with enhanced value in use. Legrand reported sales of more than €5 billion in 2016. 

BTicino S.p.a.
www.bticino.it
www.bticino.com
www.legrand.com


Caimi

Caimi, un’azienda in continuo divenire. Una realtà imprenditoriale che, nel corso della sua storia lunga più di settant’anni, ha fortemente contribuito all’affermazione nel mondo di quel saper fare italiano, sintesi di genialità, creatività, passione, sapienza artigianale e capacità di innovazione.
Oggi, come ieri, Caimi continua a ricercare e sperimentare nuove strade e nuove soluzioni per migliorare concretamente la vita dell’uomo, in casa, nei luoghi di lavoro o di intrattenimento. Quell’uomo che da sempre è al centro della sua missione aziendale, presente anche nel suo logo, testimone centrale e stimolo per operare sempre a suo favore. Da questa filosofia nascono di continuo prodotti pensati e progettati per risolvere con intelligenza e bellezza necessità concrete, applicando processi produttivi sempre all’avanguardia: il vero disegno industriale.

Caimi percorre da sempre la via del design ben consapevole della fondamentale importanza del ruolo del progettista: innumerevoli e costanti nel tempo le collaborazioni con designer di fama internazionale e talenti emergenti che hanno dato vita a prodotti dall’impronta originale, spesso comprovata da riconoscimenti di grande prestigio, come il Compasso d’Oro ADI, il German Design Awards e il DesignEuropa Awards. Alle soglie del nuovo millennio Caimi ha indirizzato le proprie ricerche scientifiche e tecnologiche verso il benessere acustico, brevettando i materiali e le tecnologie fonoassorbenti Snowsound. Il riscontro a livello mondiale è stato immediato e ha decretato lo sviluppo sostanziale di questa area all’interno dell’azienda.

Tutta la produzione, con una gamma di articoli superiore ai 3.000, con oltre 35.000 componenti, viene realizzata nel più completo rispetto dell’ambiente, elemento verso il quale Caimi manifesta grande sensibilità e rispetto. I prodotti sono in prevalenza monomaterici, così da essere più facilmente riciclati; dove tecnicamente possibile vengono impiegati esclusivamente materiali riciclabili o riutilizzabili. Il 90% della lavorazione avviene nel raggio di 30 km dalla sede centrale e logistica, riducendo al minimo il consumo di carburante. Massima attenzione anche per gli imballaggi concepiti per il loro riutilizzo e recupero. L’inarrestabile spinta ad ampliare i propri orizzonti nel campo della sperimentazione porta Caimi alla creazione di OPEN LAB: otto laboratori di ultimissima generazione, finalizzati alla ricerca in campo acustico, alla sperimentazione di nuovi materiali e alla prototipazione progettuale.

Ma c’è di più. OPEN LAB diventa una palestra delle idee e del sapere condiviso, aprendo gratuitamente le sue porte a Università, Organismi di Ricerca, Enti e Fondazioni, per sviluppare ricerche, progetti e soluzioni volti a rendere migliore la nostra vita e contribuire al benessere psicofisico della persona. OPEN LAB vuol dire anche formazione di professionisti, attraverso corsi di aggiornamento, in Italia e all’estero, organizzati anche con crediti formativi e gestiti in collaborazione con gli Ordini di Architetti, Ingegneri e i Collegi Geometri. Sono previsti anche Seminari di Acustica e Workshop dedicati al design del sonoro, della materia e degli spazi.

Caimi si conferma protagonista proattivo di questo ciclo in evoluzione continua rinnovandosi completamente al suo interno con la creazione di tre divisioni:
• INTERIORS: sistemi di arredo, complementi e accessori rivolti in maniera versatile e trasversale sia all’ufficio, sia al contract, sia alla casa.
• SNOWSOUND: collezioni dedicate interamente alla fonoassorbenza e a tutte le problematiche dell’inquinamento acustico degli ambienti.
• OPEN LAB: i nuovi laboratori di ricerca e sperimentazione per migliorare la vita di tutti.



CBRE

CBRE Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Dallas, è la più grande società di servizi e investimenti in commercial real estate al mondo (in base al fatturato 2022). La società impiega oltre 115.000 dipendenti (escludendo le consociate) e serve clienti in più di 100 Paesi. CBRE offre una vasta gamma di servizi integrati, tra cui consulenza strategica, vendita e locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, facilities e project management; finanziamenti, stime e valutazioni; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerca e consulenze. Per informazioni, visita il nostro sito web www.cbre.it o www.cbre.com.

CBRE S.p.A.
Piazza degli Affari 2
20123 Milano 
Tel +39 02 997 460 00
www.cbre.it


CSIL - Centre For Industrial Studies

CSIL Centre for Industrial Studies è un centro indipendente di ricerca economica e di consulenza per lo sviluppo, fondato a Milano nel 1980, su base cooperativa, da un gruppo di economisti ed esperti con diverse specializzazioni. Il punto focale d'interesse di CSIL è l'innovazione come processo continuo e motore dello sviluppo economico. 
In particolare il nostro centro studi è specializzato:
- nello studio dei fattori competitivi e dei vantaggi comparati nei cluster locali e settoriali di piccole e medie imprese
- nei processi di crescita basati sulla conoscenza, sull'innovazione e sulla internazionalizzazione 
- nella valutazione di progetti e politiche pubbliche per lo sviluppo, con particolare riguardo alle politiche regionali.

Le radici intellettuali del gruppo di CSIL sono riconducibili alla visione di economisti ed imprenditori con cui i soci fondatori hanno lavorato a lungo.
CSIL offre servizi di ricerca e di consulenza sui processi di sviluppo economico e di impresa, con la capacità di guardare in modo integrato sia alla dimensione micro (i contesti locali, la piccola-media impresa) sia alla dimensione macro (gli studi paese, gli scenari globali, le previsioni basate su modelli econometrici, le politiche pubbliche per lo sviluppo).

Quella di CSIL è un prospettiva empirica e sperimentale, basata sull'osservazione minuziosa e diretta di diverse realtà, attenta a differenze e similitudini, con un approccio concreto e versatile. In alcuni settori, quali la ricerca sull'industria del mobile, dell'illuminazione, degli elettrodomestici e in alcuni campi metodologici, quali la valutazione dei progetti di investimento e l'analisi costi-benefici nel quadro delle politiche regionali di sviluppo, CSIL è fra i più rispettati think-tanks a livello internazionale.



CSIL - Centre For Industrial Studies
Corso Monforte 15, 20122 Milano (MI) - Italy
Tel - 02 796630 / 02 84268180
Fax - 39 02 780703
csil@csilmilano.com
www.csilmilano.com


Dataflex Italia

Fondata nel 1982, Dataflex è un'azienda olandese che progetta, produce e distribuisce accessori ergonomici per postazioni di lavoro al computer che combinano alta funzionalità, prezzi competitivi e design senza tempo con materiali sostenibili. La sostenibilità è una vera e propria priorità aziendale che la distingue dalla concorrenza. Dataflex è, ad esempio, la prima azienda del settore completamente neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2 e dal 2018 pubblica un rapporto annuale sulla sostenibilità che include la sua impronta di carbonio. Servendo clienti in tutto il mondo dagli uffici in Benelux, Francia, Germania, Italia e Regno Unito, Dataflex si propone di contribuire a rendere il luogo in cui le persone lavorano un luogo in cui si sentano anche a casa. Questo lo chiamiamo 'feeling at work'. www.dataflex-int.com 



Elior
Siamo nati nel 1954 per gestire la ristorazione all’interno dei cantieri navali di Genova. Negli anni abbiamo allargato le nostre competenze per servire aziende piccole, medie e grandi, scuole e università, strutture del settore socio-sanitario, forze armate e il settore dei viaggi e del tempo libero.
Abbiamo continuato a evolverci e siamo diventati leader in Italia nella ristorazione collettiva, entrando a far parte del Gruppo Elior, scelto da milioni di clienti in tutto il mondo.
Questa è la nostra storia, questa è la nostra forza. Offrire qualità ed esperienza di benessere per tutti i nostri clienti con l’efficienza organizzativa di una grande multinazionale e la profonda conoscenza della tradizione gastronomica italiana.

Elior
Via Venezia Giulia 5/a
20157 Milano
Tel: + 39 02 390 391
Fax: +39 02 390 00041
Web site: https://www.eliorgroup.com/






Herman Miller
Herman Miller opera da oltre 100 anni dando grande importanza al design, all'ambiente, ai servizi per la comunità, nonché alla salute e al benessere dei propri clienti e dipendenti. Gli innovativi metodi da noi adottati per migliorare le prestazioni delle aziende dei nostri clienti sono diventati il nostro segno distintivo.

I nostri pluripremiati arredamenti, i servizi e le tecnologie che li accompagnano sono reperibili attraverso la nostra rete mondiale di rivenditori e concessionari, oltre che tramite i siti web di e-commerce. Non importa che il tuo mondo sia un ufficio, una scuola, un'abitazione o un ospedale, o che tu sia un cliente, un dipendente, un azionista o un membro della nostra comunità: il nostro impegno è rivolto costantemente alla creazione di un mondo migliore intorno a te. Siamo diventati un'azienda quotata in borsa nel 1970. Il fatturato netto nell'esercizio 2016 ammontava a oltre 2,26 miliardi di dollari. Herman Miller è quotata al NASDAQ Global Select Market con il simbolo MLHR.

Herman Miller Limited
Corso Garibaldi, 70 - 20121 Milano 
T. 02.655317
info_italy@hermanmiller.com
www.hermanmiller.it

Sede mondiale
Herman Miller, Inc.
855 East Main Avenue
Zeeland, MI 49464

Humanscale

Humanscale è un gruppo americano fondato nel 1983 dall’attuale CEO Robert King (che ha fatto anche parte del consiglio nazionale del WWF) con un fatturato in continua ascesa: nel 2019, circa 500 milioni di dollari ottenuti con una crescita percentuale, rispetto agli anni precedenti, ben superiore alle medie di settore.        

Humanscale occupa oltre 900 dipendenti diretti e migliaia di partner indiretti ed è presente, in tutto il mondo, con sette unità produttive di cui due in America, una in Messico e le altre in Europa, a Dublino, Sud Africa, Asia ed Australia. La promozione e distribuzione è organizzata attraverso decine di filiali e uffici di rappresentanza che supportano, con notevole diligenza, l’attività diretta (clienti finali utilizzatori) così come indiretta (rivenditori e licenziatari). La mission aziendale, fin dalle origini, è quella di progettare strumenti ergonomici pensati per migliorare la qualità della vita operativa ed efficienza fisiologica negli ambienti di lavoro. Un approccio storico e culturale che distingue Humanscale nel mondo: collezioni seating, tra le novità più recenti SUMMA, bracci porta video, singoli, multipli ed anche scalabili, lampade da lavoro dotate di LED di ultima generazione in particolare NOVA ed INFINITY, tavoli regolabili in altezza e, tra i dispositivi ergonomici più recenti ed innovativi, Quick Stand ECO, Quick Stand Lite. Oltre a docking Station d’ avanguardia e di grande successo: M/Connect 2 e M/Power ovvero soluzioni polifunzionali che hanno già raccolto unanimi consensi tra gli addetti ai lavori.  

Recentemente sono stati celebrati i 20 anni di Freedom pensata da Niels Diffrient (1928 - 2013), una incomparabile icona nel settore seating, preferita da oltre un milione di utenti nel mondo, oggi disponibile anche in Chrome Free Leather.

Humanscale progetta sempre di più a favore dell’Ambiente, nel più ampio senso del termine: denominatore comune, durante ogni fase del percorso progettuale, il rigoroso rispetto della metodologia ergonomica e del Green Design per assicurare benessere alle persone e conservare, sempre di più, le limitate risorse del pianeta.
A conferma di questa responsabile attitudine è anche rilevante  il notevole impegno in ambito Green Building Council, attraverso iniziative in ogni parte del Mondo.

- Le collezioni Humanscale:
• pesano meno, impiegando meno materiali;
• prevedono poche parti componenti limitando i processi di lavorazione;
• utilizzano un’elevata percentuale di materiale riciclato;
• utilizzano un’elevata percentuale di materiale riciclabile.

- I Progetti più innovativi hanno ricevuto oltre 180 Awards e sono stati anche inseriti in importanti Musei, come il MoMA, Museo di Arte Moderna di New York (lampada Horizon) e Smithsonian’s Cooper-Hewitt, National Design Museum (sedile ergonomico Liberty) e non solo: Diffrient World chair, nel 2010, ha ricevuto il Reddot Design Award “Best of the Best” così come la lampada Horizon, nel 2011, il tavolo regolabile in altezza Float, Architects Choice Award nel 2013  e l’ incomparabile Quick Stand Eco, Trea nel 2015 e molti altri ancora.

Humanscale
Largo Francesco Richini n° 6
20122 - Milano
italy@humanscale.com
info@humanscale.com
www.humanscale.com

 


Key2people
Key2people è stata fondata nel 2001. Rapidamente è divenuta la prima società italiana indipendente del settore; da alcuni anni è tra le prime tre società al vertice della ricerca executive in Italia.
Con oltre 40 professionisti, tra cui 10 partner e altrettanti consulenti, due sedi, Milano e Roma, oggi Key2people è riconosciuta come interlocutore autorevole sia dalle grandi multinazionali italiane e straniere, sia dalle medie aziende imprenditoriali.

Il nostro Gruppo si è arricchito nel 2002 di una società specializzata nella ricerca di middle management, Intermedia Selection, che si avvale a sua volta di circa 40 tra consulenti e ricercatori.

Le nostre competenze distintive sono rappresentate:

- Dall’appartenenza a un network internazionale tra i primi otto al mondo, con una presenza in quasi 40 paesi in tutti i continenti, particolarmente qualificato nelle regioni in forte crescita in Asia e Sud America, i cui partner sono imprenditori molto integrati nelle culture locali.

- Dalla qualificata expertise sui temi di Governance, anche grazie all’alleanza con una innovativa società inglese, che ci permette di assistere le aziende nel rendere più efficaci i loro processi decisionali a livello di Board e quindi di comprendere meglio le culture aziendali e le sfide strategiche dialogando con i loro vertici.

- Dall’offerta completa di servizi di:
     - Assessment delle risorse interne dell’azienda e dell’eventuale benchmarking con i profili più qualificati del mercato, con una metodologia innovativa frutto anche di partnership internazionali
     - Ricerca integrata comprendente anche il middle management, con l’approccio della ricerca diretta e la specializzazione in practice con una profonda conoscenza da parte dei nostri partner e consulenti dei principali             settori di business

Via Gerolamo Morone, 8 
20121 Milano, Italia 
Tel: +39 02 76016361
Mail: info@key2people.com
Sito Web: www.key2people.com

NUVAP

Nuvap fornisce ai clienti una piattaforma accessibile e affidabile per il monitoraggio degli inquinanti nei luoghi di studio, di svago, di cura e di lavoro e offre a istituzioni e mondo scientifico nuove serie di dati sull'inquinamento indoor. 

Nuvap intende ridefinire gli standard di qualità di vita e di sicurezza per tutti i propri clienti, attraverso una piattaforma innovativa per il monitoraggio degli inquinanti indoor. Grazie alle soluzioni di Nuvap, è possibile rilevare e monitorare, in modo semplice e approfondito, fino a 26 inquinanti chimici e fisici. 
Gli sviluppi dell’azienda sono focalizzati sulle tecnologie di rilevazione e analisi dei dati ambientali. La tecnologia di Nuvap è protetta da brevetti internazionali, relativi all'esclusivo sistema di monitoraggio congiunto e costante degli agenti inquinanti di un ambiente indoor. 
I partner tecnologici che hanno contribuito a sviluppare la piattaforma di Nuvap provengono dal mondo accademico e della ricerca e sono tutti italiani. I dispositivi Nuvap sono prodotti in Italia. Al fine di garantire un livello di eccellenza tecnologica, Nuvap produce in Italia anche alcuni sensori, come quelli per il monitoraggio del gas Radon e per la misura dell’inquinamento elettromagnetico. 
I laboratori di ingegneria di Nuvap sono a Pisa e gli uffici commerciali a Milano. 

La Tecnologia
La soluzione Nuvap ProSystem si compone della piattaforma multi-tenantMy.Nuvap e di una gamma di dispositivi multi-sensori della Serie Nx, estremamente compatti, dal design essenziale e di semplice attivazione e gestione. 
I dispositivi sono connessi al WiFi aziendale e richiedono una semplice procedura di discovery e registrazione sulla piattaforma cloudMy.Nuvap. Effettuata la connessione, non è richiesta alcuna ulteriore configurazione. 
Tutti i parametri ambientali sono accessibili in tempo reale, via web e via app. 
Ogni dispositivo ha una copertura di circa 80 mq. La batteria di back up ha una autonomia di 3 ore e la memoria interna può conservare fino a 60 giorni di rilevazioni. 
Nuvap garantisce la manutenzione e la ricalibrazione dei sensori integrati nei dispositivi e fornisce il certificato di calibrazione dei dispositivi 
Gli algoritmi Nuvap si basano su tecniche avanzate di machine learning, che permettono al singolo dispositivo di configurarsi e calibrarsi in modo automatico, in funzione delle informazioni provenienti dai vari dispositivi in rete. 
La tecnologia di Nuvap è protetta da brevetti internazionali, relativi all'esclusivo sistema di monitoraggio congiunto e costante degli agenti inquinanti, che possono essere presenti negli ambienti in cui viviamo. 

Nuvap srl
Ufficio Commerciale: Piazzale Biancamano, 8 - 20121 Milano
Tel - 02 6203 2167
partners@nuvap.com
www.nuvap.com


Sedus

Oltre 150 anni di storia dedicati alla ricerca e allo sviluppo di strategie e prodotti per la creazione di ambienti di lavoro stimolanti, nei quali le persone possano lavorare bene e volentieri, in un’atmosfera piacevole.  Tutto questo per il benessere del singolo e dell’impresa. Questa è l’essenza di Sedus Stoll, azienda leader nella produzione di arredi per ufficio.

Nata nel 1871 a Waldshut in Germania, come azienda a conduzione familiare, Sedus è oggi una società per azioni non quotata in borsa, le cui quote maggioritarie sono detenute da due fondazioni no profit. Con due stabilimenti in Germania, otto filiali in Europa e una rete di rappresentanza su scala mondiale, appartiene alle aziende leader del settore a livello internazionale. 
Sedus ha un proprio Centro di Ricerca e Innovazione e riunisce in un unico luogo la progettazione, l’area produzione prototipi e il laboratorio per test e collaudi.  Ergonomia, design, funzionalità, sicurezza, qualità ed ecosostenibilità: questi sono i criteri seguiti già in fase di progettazione prodotto. 

Sedus si distingue altresì per la gestione aziendale ecocompatibile.  Nel novembre 1995 diviene il primo produttore tedesco di arredi per ufficio a operare secondo un sistema certificato di gestione ambientale conforme alle disposizioni europee (oggi EMAS III) e nel 2001 ottiene la certificazione ISO 14001. E’ la prima azienda del settore ad avere stilato un rapporto sulla sostenibilità conforme alle linee guida della Global Reporting Initiative, e ad aver ottenuto la certificazione EN ISO 50001 per il sistema di gestione energetico. 

Sin dagli anni ‘50 Christof e Emma Stoll perseguivano in azienda una filosofia rispettosa dell’uomo e dell’ambiente che si concretizzava in un particolare interesse per gli aspetti sociali, economici ed ecologici. Un approccio, questo, che si traduce nello sviluppo di prodotti concepiti per durare nel tempo, nel consumo oculato delle risorse destinate alla produzione, in un’attenzione complessiva alle persone e alla loro partecipazione al successo dell’azienda.

In quanto impresa attiva a livello globale, datore di lavoro e parte integrante della società, Sedus sente la responsabilità di dover contribuire al mantenimento di un pianeta vivibile a livello ecologico, sociale ed economico. Oggi come in futuro.


Sedus Stoll
Via Volta snc
22071 Cadorago (CO)
Tel - 031 494111
Fax - 031 494140
sedus.it@sedus.com
www.sedus.it
 


SEW-EURODRIVE
Da oltre 85 anni, SEW-EURODRIVE è leader nelle soluzioni di automazione. Innumerevoli nastri trasportatori, impianti di imbottigliamento, cave di ghiaia o persino il vostro bagaglio all’aeroporto sarebbero fermi senza le nostre soluzioni e i nostri servizi. Ogni giorno, oltre 17.000 persone sparse in 50 paesi nel mondo contribuiscono a «muovere il mondo». 

SEW-EURODRIVE s.a.s. di SEW s.r.l. & Co.
Via Gian Lorenzo Bernini, 12, 20020 Solaro MI
www.sew-eurodrive.it

Tec Italia
Tec Italia nasce nel 1993 nel così detto “scantinato” e con un portafoglio di zero Clienti.
Grazie alla profonda esperienza dell’attuale gruppo dirigenziale, si propone in pochi anni ad Aziende di rilievo conquistandone la fiducia grazie al costante impegno ed attenzione verso il Cliente.

La costante crescita professionale sostenuta dal rapporto privilegiato con la casa madre ha consentito alla Società di diventare uno dei Partner più preparati, in grado di affrontare le sfide più impegnative che il mercato, oggi più che mai esigente, richiede.
Si sono create così competenze specifiche per ogni settore: dal Printing ai Sevizi IT, passando dai prodotti e Servizi più innovativi come la videocomunicazione e la stampa protetta. 

La capacità di personalizzare la proposta ci consente di modellare singolarmente le soluzioni sulle specifiche richieste delle aziende che appartengono a diverse categorie merceologiche.

Una delle linee guida rimane sempre l’attenzione al Cliente dando massima priorità alle sue richieste di qualsiasi natura commerciale esse siano. L’approccio consulenziale è quindi un modello molto apprezzato che dà valore ai Servizi che verranno poi erogati.

Ma una delle forme più apprezzate rimane la flessibilità che riusciamo ad applicare; contratti sempre aperti in modo da poter essere modificati, evitando così al Cliente quella sensazione di essere ingessati.

Questo modello di Business ha fatto che si che TEC ITALIA possa annoverare tra i Clienti, piccole, medie e grandi Aziende fidelizzate da oltre 15 anni.

Con l’avvento sempre più avanzato delle tecnologie, TEC ITALIA fornisce strumenti che semplificano le attività di tutti i giorni rendendola accessibile a tutti. Un tema caldo di questi ultimi anni sono i prodotti (multifunzioni, stampanti, lavagne digitali, Personal Computer, ecc) interconnessi tra loro che rendono l’ambiente di lavoro molto più smart.

Nel 2018 TEC ITALIA ha acquisito il 100% delle quote di Logical System, portando così il fatturato a circa 6 milioni di Euro ed un Team di 22 addetti specializzato in vari settori. 


TEC ITALIA s.r.l.

Via Giacomo Puccini, 6 – 20090 Buccinasco (MI)

Tel. 02 89159287 

Email: servizio.clienti@tec-italia.it

Sito web: www.tec-italia.it




VideoGecom
VideoGecom da oltre vent’anni sviluppa ed integra piattaforme di Unified Communication & Collaboration e progetta soluzioni orientate allo Smart Working, Digital Signage e Space Management per applicazioni innovative di Digital Workspace.

Progettiamo soluzioni immersive per ambienti quali auditorium, board room, training room, sale meeting, control room, showroom, huddle room e digital signage, identificando contestualmente gli elementi di arredo più adeguati. VideoGecom accetta la continua sfida tecnologica ricercando prodotti e soluzioni all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze più ambiziose. Gli ultimi creati e da noi prodotti sono la linea di Tavoli touch Kairòs e le HuddleBox per il workspace del domani.

Oltre alle sedi principali di Milano e di Roma, VideoGecom dispone di una capillare rete di assistenza tecnica su tutto il territorio nazionale. La qualità di tutto ciò che proponiamo e realizziamo è garantita dal nostro team tecnico, certificato conformemente agli standard dei produttori di tecnologia. Certificazioni in ambito Unified Communication & Collaboration quali Avaya, Huawei, Lifesize, Pexip, Cisco, Yealink. Certificazioni in ambito Tecnologico quali Avixa CTS, Crestron, Extron, Kramer, Amx, Samsung, Apart, Dante, Newline. Il Sistema di gestione integrato Qualità e Ambiente VideoGecom è certificato secondo i requisiti delle norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14.001.

VideoGecom
Via Einstein, 1/A - 20090 Assago (MI)
Tel - 02 36520792
Fax - 02 36550151
info@videogecom.it
www.videogecom.it
linkedin.com/company/videogecom

 


Workitect

Workitect è una società di consulenza Smart Working e Progettazione uffici che nasce nel 2017 con l'obiettivo di accompagnare le aziende verso nuovi modi di lavorare attraverso progetti di consulenza organizzativa e di design di spazi di lavoro confortevoli e funzionali pensati per favorire tutte le tipologie di attività, sia in ufficio che da remoto.


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento