IL18 - Intelligent Licensing 2018: il RoadShow di ReLicense

IL18 - Intelligent Licensing 2018: il RoadShow di ReLicense

Formula fisico

ROMA, 06/11/2018

IL18 - Intelligent Licensing 2018: il RoadShow di ReLicense

Il software di seconda mano aiuta a ottimizzare i costi delle licenze in tutta legalità.

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Un evento di


Con il contributo di


Sponsor

TAPPE DEL ROADSHOW

●  CATANIA, 25 OTTOBRE  ●  ROMA, 6 NOVEMBRE  ●  MILANO, 8 NOVEMBRE  


Le licenze software costituiscono un bene aziendale e un’opportunità nascosta. Tutte le aziende hanno licenze inutilizzate che costituiscono una risorsa capitalizzabile che spesso non viene sfruttata.

L‘eccesso di licenze, la migrazione ai servizi cloud e i cambiamenti nell‘uso del software sono solo alcune delle cause del mancato utilizzo. A livello mondiale il valore di questi asset è stimato in diversi miliardi di euro con una tendenza costante alla forte crescita. Ciò significa che questi beni software vincolano risorse che non sono quindi disponibili per progetti di innovazione.

Relicense AG aiuta le imprese a ricapitalizzare le proprie risorse software non utilizzate proponendone la rivendita. Infatti le licenze software non si usurano e quelle di seconda mano non differiscono perciò dalle nuove.  Acquistando software usati le aziende possono risparmiare fino al 70% delle licenze standard del produttore originale.

In qualità di fornitore leader di software di seconda mano, ReLicense AG affianca le aziende cessione della licenza da una società all‘altra in modo assolutamente conforme alle leggi.


La partecipazione all’evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

DURANTE L’EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all’evento, il pubblico acconsente all’utilizzo delle immagini da parte di Soiel International e ReLicense per attività di comunicazione.

9:00 - Apertura delle Registrazioni dei partecipanti e Welcome Coffee

9:30 Benvenuto e apertura dei lavori
Aurelio Carlone – Founder & CEO – BIS – Business Innovative Solutions

Saluto Istituzionale della Sen. Anna Cinzia Bonfrisco
Vicepresidente Commissione Politiche dell’Unione Europea

IL18 - Intelligent Licensing 2018
Come il software di seconda mano aiuta ad ottimizzare i costi delle licenze in tutta legalità.
Corrado Farina - Director Southern Europe ReLicense

La manutenzione hardware multivendor e post garanzia
Soluzioni alternative per allungare il ciclo di vita dell’hardware, dalla manutenzione all’upgrade, con prodotti rigenerati 
Giorgio Bonaccorso, Direttore commerciale Centro-Sud Italia - General Computer Italia

Software Asset Management
Come ridurre i costi del software nell’arco del suo ciclo di vita mitigandone i rischi.
Andrea Costanzo D'Alessandro - Deloitte

Profili giuridici della cessione del software usato 
Libera cessione del software usato: i presupposti giuridici secondo l’interpretazione della Corte di Giustizia Europea 
Illustrazione dei contenuti della sentenza della Corte di Giustizia Europea nel caso C-128/2011 e, in particolare, del principio di esaurimento comunitario del diritto di distribuzione applicato alla commercializzazione del software. Sintesi delle condizioni da rispettare, secondo la Corte, per una cessione giuridicamente ineccepibile del software usato. Sviluppi giurisprudenziali successivi e presentazione di casi particolari.
Avv. Marco De Stefanis - HEUSSEN Studio Legale e Tributario

12:30 - Chiusura dei lavori e Lunch buffet


La partecipazione all’evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

DURANTE L’EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all’evento, il pubblico acconsente all’utilizzo delle immagini da parte di Soiel International e ReLicense per attività di comunicazione.

Location: Palazzo Giustiniani - Senato della Repubblica
Indirizzo: Via della Dogana Vecchia, 29
CAP: 00186
Città: Roma (ROMA)
Sito web: https://www.senato.it/3051?voce_sommario=14&documento=13

Palazzo Giustiniani o il «piccolo Colle» è un palazzo di Roma, in via della Dogana Vecchia, nel rione Sant'Eustachio.
Nel palazzo hanno sede l'appartamento di rappresentanza del Presidente del Senato, la sala Zuccari, gli uffici dei senatori eletti e a vita, dei presidenti emeriti del Senato, alcuni servizi e uffici dell'amministrazione. Dal 1901 al 1985 è stato anche la sede dell'organizzazione massonica del Grande Oriente d'Italia.
GENERAL COMPUTER ITALIA
Appartiene a un Gruppo la cui Holding GCG Spa, una società presente in Italia e all'estero che investe ed opera nell'ambito dell'informatica e della telefonia.

Nata a Pavia nel ‘93 come fornitore indipendente di assistenza soprattutto in ambiente Unix, General Computer Italia opera sul mercato, da oltre vent'anni, come la 'Fabbrica dei Servizi' specializzata in servizi di 'Manutenzione Post-Warranty MultiBrand' in ambito Datacenter.

Nel corso degli anni GCI ha ampliato e diversificato la propria attività fino ad offrire oggi una vasta gamma di servizi e soluzioni per la manutenzione, ottimizzazione, sicurezza e gestione dei servizi informativi aziendali.

All'erogazione dei servizi di Manutenzione Datacenter affianca la commercializzazione di tecnologie cutting-edge che vengono distribuite attraverso una rete di dealer autorizzati.

Oggi General Computer Italia si propone al mercato come la piattaforma abilitatrice di brand internazionali emergenti che non hanno ancora una presenza strutturata in Italia. In particolare, affianca gli Hardware Vendor, importando e distribuendo in esclusiva i loro prodotti/soluzioni.

www.generalcomputeritalia.it

Per maggiori informazioni sulla partecipazione di General Computer al roadshow: CLICCHI QUI

Relicense

ReLicense GmbH opera esclusivamente nel settore del trasferimento di licenze a volume Microsoft nel segmento di mercato B2B, nel rispetto delle leggi. 
Sia nell‘acquisto che nella vendita di software, le cessioni sono infatti pienamente conformi a tutte le norme di legge in vigore.

Relicense GmbH è stata fondata nel 2008 con l‘obiettivo di eliminare le incertezze esistenti sui software usati, consentendo cessioni legali sotto ogni punto di vista. L‘ambizioso obiettivo è stato conseguito con successo. Dal 2021 fa parte del gruppo svizzero Capefoxx AG.

Dalla sua fondazione, operando con i propri clienti e partner, ReLicense ha trasferito software usati in tutti i paesi europei senza dare adito ad alcuna controversia.

Il team di ReLicense vanta 14 anni di esperienza nel campo delle licenze software e, in generale, nella gestione delle risorse software. Tutti i progetti sviluppati con i nostri clienti beneficiano a pieno di questa competenza.

Relicense GmbH | Carl-Benz-Straße 5 | 82266 Inning | Germany
Relicense Italia Srl | Via dei Vanga, 11 | 39100 Bolzano | Italy


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento