C-Forge 2019

Office Building & Workplace

Milano - 19 Novembre 2015

 

>> Elenco eventi 2015

Con il contributo di:

Assil Creston www.dloft.it anie gas studio metis lighting polimi revalue
 
OFFICE BUILDING & WORKPLACE: comfort, produttività ed efficienza nell’ufficio del futuro

Il percorso per la realizzazione di edifici del terziario a elevate prestazioni non può prescindere da una progettazione mirata all’integrazione dei diversi sottosistemi dell’edificio e da un attento space planning con focus sulle esigenze dei dipendenti per un nuovo concetto di sostenibilità.
Parlare di qualità degli ambienti di lavoro senza considerare le implicazioni che derivano dalle caratteristiche del building (localizzazione, morfologia, tecnologie impiantistiche, organizzazione spaziale…) porta a una visione limitata del progetto ufficio; penalizzante sia dal punto di vista delle prestazioni, sia per le implicazioni sul piano della gestione.
La sostenibilità ambientale stessa obbliga a un approccio olistico della progettazione architettonica attraverso i protocolli di certificazione energetico-ambientale degli edifici che diventano lo strumento per ottimizzare l’inserimento dell’edificio nel contesto urbano, incrementare le prestazioni energetiche e migliorare la vivibilità degli spazi interni.
Il percorso per la realizzazione di edifici del terziario a elevate prestazioni non può poi prescindere da una progettazione mirata all’integrazione dei diversi sottosistemi dell’edificio. In tal senso i cambiamenti avvenuti nel Building Management System, conseguentemente all’innovazione tecnologica degli impianti integrati e all’inserimento di impianti audio video di sempre maggiore qualità, sono forieri di grandi potenzialità e indirizzati verso un concetto di smart building.
Un attento space planning con focus sulle esigenze delle aziende e delle persone che vivono gli spazi per un nuovo concetto di sostenibilità completa l’iter realizzativo di un ambiente di lavoro efficace ed efficiente.

Soiel International all’interno della quarta edizione dell’evento organizzato da SIEC e dedicato al mondo della System Integration, con il contributo di vendor, casi utenti e consulenti si propone di offrire una panoramica sullo stato dell’arte dell'Office Building & Workplace illustrando scenari di riferimento e casi pratici.

SIEC 2015
SIEC 2015 è la quarta edizione dell’evento annuo organizzato da SIEC, una mostra-convegno che si rivolge a tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati alle applicazioni delle tecnologie audio, video e lighting negli edifici pubblici o privati: professionisti, fornitori di servizi, utenti finali. Lo scopo della manifestazione è quello di favorire il networking e lo sviluppo del business, ponendosi come ideale luogo di incontro tra la domanda e l’offerta.
L’area espositiva offrirà una rassegna completa di prodotti e soluzioni, un’occasione unica e irripetibile nel panorama italiano per un aggiornamento puntuale su tutte le novità più significative.

L’area “Live AV Experience” gestita dagli integratori presenterà la riproduzione dal vivo di installazioni a beneficio di professionisti, progettisti e clienti finali.