Gestire il ciclo di vita del Software

Formula fisico

MILANO, 20/05/2014

Gestire il ciclo di vita del Software

Il controllo del ciclo di vita del Software dal Change Management al Release Management, dal Mainframe al "Mobile", con Serena Software

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

Sponsor

Come testimonianza della reale necessità per tutte le aziende di allineare l’IT al Business, Serena Software ha sviluppato negli anni la sua offerta a valore aggiunto da trasferire ai clienti, focalizzandosi su Soluzioni che consentano una completa gestione del ciclo di vita Software secondo un approccio per processo.
Tale approccio non riguarda solo il mondo dello sviluppo o una singola piattaforma tecnologica ma, con una visione olistica e al contempo improntata all’efficienza, si esprime attraverso più piattaforme tecnologiche - dal Mainframe al mobile o al tablet - e unisce il mondo DEV all’universo OPS o APPS seguendo i dettami schematizzati dai paradigmi DEVOPS e DEVAPPS.
Se il rilascio in produzione, ossia la cosiddetta messa in esercizio delle applicazioni, è diventato il vero collo di bottiglia, è altrettanto vero che a monte del rilascio occorre creare applicazioni secondo un processo, consistente e ripetibile, che consenta un veloce riallineamento in caso di cambiamenti improvvisi imposti dagli utenti business.

La Soluzione end to end conseguente implementerà in modo “orchestrato” i principi DEVOPS grazie anche a Serena Release Control e Serena Release Automation che, con una schedulazione calendarizzata e un rilascio automatizzato, permetteranno il CONTINUOUS DEPLOYMENT e CONTINUOUS DELIVERY.

Non mancate all’evento e scoprirete come sia possibile :
• Con la nuova major release DIM 14 di Dimensions lavorare con gli stream in un ecosistema dove GIT, MAVEN e JENKINS siano di utilizzo comune migliorando l'efficienza complessiva
Orchestrare correttamente i rilasci con un’opportuna calendarizzazione
Ridurre i tempi di ‘Deployment’ dei team di sviluppo (Continuous Deployment)
Migliorare la qualità dei rilasci in produzione, aumentando il numero di rilasci con successo e diminuendo i tempi di “downtime” del passaggio in esercizio (Continuous Delivery)
Aumentare i flussi di ‘release’, installando in produzione i ‘Change’ critici in minor tempo e senza aumentare le risorse
• Migliorare, a tutti i livelli aziendali, la visibilità di ciò che sta per essere rilasciato
Aumentare il controllo di tutte le fasi di rilascio e, quindi, garantire anche un’eventuale fase di roll-back

L'iscrizione all'evento è GRATUITA, previa iscrizione.
9.00 Registrazione Partecipanti & Welcome Coffee

9.30 Benvenuto e apertura lavori
Serena Software - Claudio Monzini, Regional Director

9.45 Release Management e DevOps
Next Value - Alfredo Gatti, Managing Partner

10:30 Telecom Italia: Dal Configuration Management al Release Management con Serena Software
Maurizio Marzilli, TI Information Technology – IT Consultant, Resp. IT Tools architecture

11.00 Coffee break

11.30 Change Management & Release Management: “Continuity” e “just enough” processi condivisi (presentazione con traduzione simultanea in italiano)
Serena Software – Sylvain Cailliau - Technical Director

12.00 Tavola rotonda
Office Automation - Ruggero Vota – Coordinatore editoriale

13.00 Colazione di lavoro
 

Location: Hotel Principe di Savoia
Indirizzo: Piazza della Repubblica, 17
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.dorchestercollection.com/it/milano/hotel-principe-di-savoia

Affacciato sulla centralissima Piazza della Repubblica, l’Hotel Principe di Savoia è un 5 stelle lusso. È facilmente raggiungibile da ogni punto della città, a poca distanza dalle più importanti attrazioni turistiche e vie dello shopping. Il Principe sorge accanto al nuovo centro direzionale di Porta Nuova, la “città della moda”, a breve distanza da Corso Como da una parte, il Quadrilatero della moda dall’altra. Si trova inoltre a 50 minuti dall’aeroporto di Milano Malpensa.

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento