Formula fisico

MILANO, 05/03/2013

Sicurezza ICT

I mille volti della sicurezza delle comunicazioni e delle informazioni in azienda

Per informazioni: Veronica Fano
veronica.fano@soiel.it - 02 26148855

Sponsor


Expo


Partner e Media Partner

Ogni edizione di Sicurezza ICT sarà come da tradizione, a partecipazione gratuita per tutti i visitatori, e si svilupperà nella formula di un convegno a sessione plenaria al quale sarà affiancata un’area espositiva nella quale si svolgeranno i momenti di ristoro e networking con le aziende presenti.

Anche per il 2013 il programma del convegno si svilupperà attraverso una serie di interventi curati dalle aziende Sponsor dell’evento, che tratteranno, con taglio tecnico/applicativo i vari argomenti che caratterizzano oggi il tema della sicurezza e della protezione delle informazioni:

 
  Le nuove minacce che incombono sui sistemi informativi aziendali


  Come mettere in sicurezza l’azienda da attacchi informatici?


  Come controllare e gestire l’accesso alle applicazioni e ai dati aziendali


  Sicurezza e Cloud Computing e Sicurezza on the Cloud


  Sicurezza e device mobili e BYOD

 
  Reti Wireless, VoIP e Sicurezza


  Data Protection, Data Recovery, Crittografia del Database



09.00 Registrazione dei partecipanti

09.30 Benvenuto e apertura dei lavori

09.45 Overview: Mobilità Sicura per le Aziende tramite Applicazioni Protette su Smartphone e Tablet
Enti e aziende attuano soluzioni per proteggere i propri dispositivi mobili. La sicurezza delle applicazioni e dei loro dati sui dispositivi mobili aziendali o personali resta un tema importante. Quali sono le principali tendenze e sfide per quanto riguarda la sicurezza delle applicazioni mobili? Come possono essere protette le applicazioni aziendali sui dispositivi mobili?
Dionisio Zumerle, Gartner

10.10 Le informazioni che servono al momento giusto
Gestire il rischio, percepire il business e il dettaglio tecnico, garantire la conformità a leggi e normative, guidare team di lavoro competenti, valutare correttamente ROI e investimenti....
Il Security Manager ha sempre più a che fare con la complessità, l’eterogeneità e il volume crescente di dati e servizi ed è diventato interlocutore privilegiato del management. Il CISO ha quindi bisogno di strumenti completi e semplici, complementari e interattivi che gli consentano di amministrare il patrimonio informativo aziendale in modo dinamico e di prendere decisioni rapide e ragionate.
Vito Volpini, HP Enterprise Security

10.35 Come indirizzare i rischi e le sfide di sicurezza in un contesto altamente dinamico
Dal mobile computing al cloud, dalla necessità di gestire molteplicità di utenti e access point ai trend derivanti dal BYOD, sono tutti cambiamenti nel panorama IT che offrono alle organizzazioni e agli utenti più possibilità che in passato di accedere ai dati aziendali, ma introducono nuove sfide alla sicurezza. Le informazioni aziendali sono messe in pericolo ogni volta che qualcuno accede alla rete e alle applicazioni. La semplice password non offre una protezione sufficiente, così, mentre l’autenticazione forte rappresenta uno strumento di salvaguardia degli asset aziendali, non tutti i prodotti hanno le stesse caratteristiche.
Luciano Veronese, RSA

11.00 Coffee break e visita all’area espositiva

11.45 Resta al Top della Sicurezza
Come trasformare la sicurezza in un processo di business attraverso l’integrazione di policy, persone e applicazione per una maggiore protezione a tutti i livelli. Scopri le evoluzioni della sicurezza delle informazioni salvaguardando i dati sensibili, automatizzando le protezioni IPS tramite una prevenzione unificata delle minacce e le recenti soluzioni di security intelligence.
David Gubiani, Check Point

12.10 Come controllare e gestire l’accesso alle applicazioni e ai dati aziendali
Per gli amministratori IT i dati aziendali e le applicazioni costituiscono la nuova sfida. Se da un lato alcune applicazioni critiche necessitano di una prioritizzazione di banda, per altre applicazioni non produttive potrebbe essere necessario regolarne l’accesso. Serve quindi un controllo completo, intelligente e spesso gestibile in tempo reale. Inoltre il nuovo modo di lavorare da ovunque, i nuovi strumenti a disposizione, impongono che i dati aziendali siano accessibili ma sicuri, raggiungibili ma protetti. E’ quindi assolutamente indispensabile affidarsi a leader di mercato che non solo abbiano ottimi prodotti, ma team di persone che li rendono sempre all’avanguardia.
ClaudiaParodi, Dell/Sonicwall

12.35 Intervento a cura di Palo Alto Networks

13.00 Protecting Data in the Post-PC World
Oggi l’uso dei dispositivi mobili nelle aziende sta creando un vero problema per la protezione dei file e dei documenti sensibili. Il tema del BYOD e’ in cima alla lista dei CIO di tutto il mondo. Nelle aziende si utilizzano device mobili dell’era post PC, Ipad o SmatPhone, in maniera impropria, incontrollata e pericolosa per la salute della sicurezza aziendale. I dipendenti hanno iniziato ad accedere e condividere i propri dati su dispositivi post-PC spesso attraverso file di sincronizzazione, applicazioni come Dropbox o come allegati e-mail. Ci sono una varietà di approcci per proteggere questi dati, tra cui la gestione dei dispositivi mobili (MDM), la gestione delle applicazioni mobili (MAM), desktop virtuali, backhauling del traffico, e la sicurezza intrinseca del documento con l’encryption. Quali sono i pro e contro dei vari scenari? Attraverso la presentazione di alcuni case studies verranno presentati i benefici derivanti dall’utilizzo di soluzioni per la protezione, la condivisione e la collaborazione dei file.
PaoloArdemagni, WatchDox

13.25 Buffet lunch e visita all’area espositiva

14.30 Dalla protezione dei sistemi alla condivisione sicura dei dati
La protezione dei propri dati è fondamentale per un’azienda e la necessità di dotarsi di soluzioni di Data Protection e Disaster Recovery di ultima generazione in ambienti fisici, virtuali e cloud appare come un fatto assodato. Proteggere i dati, tuttavia, è importante quanto poterli usare. Dalla creazione all’archiviazione, quindi, quello che può fare la differenza è la possibilità di garantire e controllare l’accesso ai contenuti, permettendo ai suoi utenti di avere tutti i file e il materiale necessari per svolgere il proprio lavoro. Anche in mobilità. Si tratta quindi di consentire la sincronizzazione e la condivisione di file tra i propri dispositivi (desktop, laptop, tablet e smartphone) e permettere la collaborazione all’interno di un gruppo di lavoro, magari coinvolgendo anche utenti esterni all’organizzazione. Il tutto però deve essere semplice e possibilmente deve appoggiarsi alle politiche di sicurezza già strutturate in azienda.
Francisco Amadi, Acronis

14.55 Dynamic Network Security
Fino a qualche tempo fa il tema era il cyberspazio. Ora viviamo in un “CyberTempo”!
E, purtroppo, spesso in un tempo di CyberGuerra. Sfortunatamente, tendiamo a considerare distanti da noi argomenti che in realtà non lo sono perché riguardano civili, aziende, città e nazioni e dunque ci toccano da molto vicino. L’intervento può aiutare a comprendere cosa significhino davvero termini come CyberWar o CyberDefense, a prendere coscienza del pericolo e a reagire dal punto di vista organizzativo e tecnologico, offrendo alcuni spunti di riflessione.
Francesco Armando, Stonesoft

15.20 Dati protetti. Sempre. Ovunque
Oggi è quanto mai facile perdere il controllo di un documento riservato inviato a un utente esterno all’azienda che, dopo averlo ricevuto, può stamparlo, copiarlo, inoltrarlo ad un concorrente oppure a un organo di stampa. Non dimentichiamo che anche i dipendenti possono conservare ed utilizzare i documenti in loro possesso anche quando non collaborano più con il datore di lavoro. Se depositiamo i dati in una cassaforte virtuale inviolabile possiamo stare tranquilli? Cosa intendiamo per cassaforte? La risposta universalmente riconosciuta è la cifratura. Solo con la cifratura dei dati e gli accessi granulari avremo la tranquillità che il dato, il file, l’immagine, il progetto, l’email saranno al sicuro. La nostra principale attenzione è pertanto rivolta alle aziende, che devono mantenere sempre e comunque la sicurezza e la proprietà intellettuale dei propri dati.
Antonio Oriti, Boole Server

15.45 I vantaggi di una soluzione ‘Agentless’ per la Gestione e degli Enpoint e la Compliance
Se per una corretta gestione degli ‘endpoint’ (pc fissi e mobile, device e server) è oggi presupposto fondamentale disporre di un’adeguata security e compliance, il contro delle soluzioni classiche basate su agent presentano numerose aree di criticità. Non sempre sono in grado di offrire risposte corrette e i tempi necessari per avere i report diventano, al crescere del numero dei device, molto lunghi (limitando la possibilità di effettuare analisi frequenti del sistema per un corretto assess management). Quali sono i vantaggi di una soluzione ‘agentless’? In che modo è possibile integrare un sistema per l’endpoint management con le più recenti soluzioni SIEM, NAC, ticketing e altro?
Alfredo Cusin e Lior Belhassen, Promisec

16.10 Coffee break e visita all’area espositiva

16.30 Governare il BYOD per garantire l’availability
Mobilità, BYOD, virtualizzazione. Dove si trovano i tuoi dati e come puoi garantirne la disponibilità? Il panorama attuale della sicurezza sta diventando sempre più complesso. La prima sfida consiste nell’individuare con precisione la posizione delle risorse aziendali e nel garantirne la disponibilità. Il fenomeno della mobilità e dell’utilizzo di device personali come strumenti di lavoro, inoltre, cresce a tassi annui superiori al 60%. Per le aziende è necessario quantificare questo fenomeno allo scopo di valutare con esattezza l’utilizzo di risorse aziendali che ne deriva. Si pone dunque la necessità di strumenti che, in modo integrato e veloce, consentano il monitoraggio analitico di rete e applicazioni e, allo stesso tempo, siano in grado di generare reporting sia per le risorse IT sia per il management. Come raggiungere questi obiettivi in modo completo ed efficiente.
Ilario Benetti, Apex – Gold Partner e ATC WhatsUp Gold

16.55 Agile Security
Gli sviluppi dell’information technology sono complessi e caotici. Oggi le infrastrutture IT cambiano inaspettatamente, e lo staff IT e’ messo sotto pressione dal tempo ridotto, dalla necessità di avere esperienza e dalle necessarie risorse. Le minacce sono non prevedibile difficili da scovare. Le uniche cose che possono essere previste sono le cose che cambieranno. Tradizionalmente le soluzioni di sicurezza statiche sono pesanti e incapaci di rispondere a questi cambiamenti. Non sono piu’ capaci di sviluppare in maniera completa risposta a degli attacchi. Chiaramente il nostro approccio alla sicurezza deve cambiare ed evolvere per meglio scovare, prevenire e analizzare intelligentemente questi attacchi dinamici. La sicurezza deve maturare. Riteniamo che la sicurezza debba essere, in una parola, agile.
Stefano Volpi, Sourcefire

17.20 Aspetti legali della sicurezza informatica
La sicurezza informatica è un ambito interessato da continui aggiornamenti normativi. L’intervento si propone di fornire una breve panoramica delle principali novità legislative e giurisprudenziali che hanno interessato questo settore. Si farà altresì cenno ai possibili sviluppi della normativa comunitaria e ai conseguenti impatti sulla legislazione italiana.
Andrea Reghelin, ISL Consulting

17.45 Estrazione dei premi e chiusura dei lavori

Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/

L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.

L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.

Acronis

Acronis, leader globale nella Cyber Protection, fornisce soluzioni che integrano nativamente Cyber Security, protezione dei dati e gestione degli endpoint, progettate per i Managed Service Provider (MSP), le piccole e medie imprese (PMI) e i team IT aziendali. Altamente efficienti, le soluzioni Acronis consentono di identificare, prevenire, rilevare, rispondere e correggere le minacce informatiche più recenti e di avviare il ripristino con minime interruzioni, garantendo integrità dei dati e continuità operativa. Grazie alla straordinaria capacità di soddisfare le esigenze degli odierni ambienti IT, eterogenei e distribuiti, Acronis offre agli MSP la soluzione di sicurezza più completa del mercato. Acronis è una società svizzera fondata a Singapore nel 2003, con 45 sedi in tutto il mondo. La soluzione Acronis Cyber Protect è disponibile in 26 lingue e in più di 150 paesi, ed è utilizzata da oltre 20.000 Service Provider per proteggere più di 750.000 aziende. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.acronis.com.


ACRONIS ITALIA S.r.l.
Bastioni di Porta Nuova, 21 - 20121 Milano
website: https://www.acronis.com/it-it


Boole Server

Boole Server, vendor company internazionale, è presente in Italia dall’ottobre 2011 dove distribuisce la omonima piattaforma di sicurezza ideata nel 2008 da Valerio Pastore. Con l’obiettivo di superare il concetto di sicurezza perimetrale (firewall, antivirus, etc.), Boole Server ha realizzato un sistema in grado di proteggere da ogni intrusione esterna, ma anche interna alla azienda utilizzatrice, il contenuto di documenti riservati.
Presentazioni, documenti, immagini o fogli di calcolo: qualunque sia il tipo di informazione da salvaguardare, Boole Server interviene proteggendo i dati, rendendoli disponibili in modo controllato e stabilendo selettivamente coloro che possono accedere, in quale modo, quando e per quanto tempo. La piattaforma Boole Server, consente di utilizzare facilmente i file anche collegandosi dall’esterno e con diversi tipi di device (tablet, laptop, smartphone), il tutto sempre in totale sicurezza. Boole Server è stato riconosciuto nel 2010 come uno dei 5 “Cool Vendor” mondiali dagli analisti di Gartner, società leader a livello internazionale nella ricerca e nell’analisi tecnologica, nel suo report annuale “Cool Vendors in Data and Infrastructure Protection”. Boole Server è l’unica azienda non della Silicon Valley in classifica negli ultimi 3 anni. Ad Aprile di quest’anno Boole Server si è qualificato al 1° posto agli SC Magazine Europe Awards 2012 nella categoria “Migliore software di cifratura” e al 2° posto nella categoria “Miglior prodotto per la Data Loss Prevention”; unica azienda italiana selezionata e premiata a livello europeo.
Boole Server è una soluzione di Protezione Centralizzata dei Dati che permette alle aziende, ai professionisti, ma anche ai privati di proteggere e condividere i propri dati sensibili (file, e-mail e testi).
Mentre i sistemi di sicurezza tradizionali si focalizzano sulla protezione perimetrale degli storage, Boole Server mette al sicuro i dati stessi, ovunque essi siano e in qualsiasi maniera essi vengano utilizzati. La piattaforma di Boole Server, infatti, cifra e protegge i file archiviati e condivisi da qualunque tentativo di copiatura, di manomissione, di furto o di intercettazione non autorizzata, consentendone l’accesso in modo selettivo, trasparente e anche limitabile nel tempo.
I settori di applicazione di Boole Server sono potenzialmente illimitati, così come i differenti ambiti di utilizzo. La protezione e la condi-visione in totale sicurezza di dati sensibili è oggi, infatti, una necessità per le grandi multinazionali così come per le PMI, per gli studi professionali e la Pubblica Amministrazione. La flessibilità della piattaforma è testimoniata dall’esperienza diretta di enti e aziende che hanno implementato e già utilizzano con soddisfazione i servizi offerti da Boole Server.


Boole Server
Via Rutilia, 10/8
20141 Milano
Tel. +39 02 87383213
a.oriti@booleserver.com
www.booleserver.com
 


Check Point

Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader mondiale della sicurezza su Internet e l’unico vendor in grado di offrire Sicurezza Totale a reti, dati ed endpoint, unificata in una singola infrastruttura di gestione. Check Point offre ai clienti protezione senza compromessi da ogni tipo di minacce, diminuisce la complessità e riduce i costi totali di possesso. Grazie a FireWall-1 e alla tecnologia Stateful Inspection, Check Point può essere definito il pioniere nel settore della sicurezza. Check Point continua ad innovare con lo sviluppo dell’architettura Software Blade grazie alla quale è in grado di offrire soluzioni sicure, semplici e flessibili che possono essere completamente personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze di sicurezza di ogni organizzazione o ambiente. Tra i clienti Check Point vi sono tutte le aziende della lista Fortune 100 e decine di migliaia di organizzazioni di ogni dimensione. In aggiunta, la nota linea di soluzioni ZoneAlarm protegge milioni di utenti individuali da hacker, spyware e furti di identità.

Check Point Software Technologies (Italia)
Via M. Viganò de Vizzi, 93/95 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 6659981
Fax:02 66599899
www.checkpoint.com


Dell Software

Dell Software aiuta i clienti a sfruttare maggiori potenzialità grazie alle possibilità offerte dalla tecnologia, offrendo soluzioni scalabili, convenienti e facili da utilizzare che semplificano la gestione dell’IT e riducono i rischi. Il portafoglio di prodotti Dell Software si rivolge a cinque aree chiave di bisogni dei clienti: data center e cloud management, information management, mobile workforce management, security e data protection. Questi software, quando sono abbinati ad hardware e servizi Dell, permettono di ottenere livelli di efficienza e produttività senza pari per accelerare i risultati aziendali.

Dell Software
Via Laurentina, 455 – Roma
Tel. 064546491
Fax. 0645464950
www.dellsoftware.com
info.italy@quest.com

 


HP Italy

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.

HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html


ITWAY + ALGOSEC
Itway SpA è un'azienda italiana a capo di un Gruppo che opera a livello internazionale nel settore dell'Information Technology attraverso la progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni e tecnologie abilitanti per l'e-business che generano valore aggiunto.

Palo Alto Networks

Palo Alto Networks è un’azienda leader nella sicurezza di nuova generazione, pioniera di una nuova era nella sicurezza informatica grazie a soluzioni all’avanguardia che permettono a migliaia di imprese in tutto il mondo di abilitare le applicazioni in modo sicuro e prevenire le violazioni esterne. Basata su un approccio innovativo e su funzionalità di prevenzione delle minacce informatiche altamente differenziate, la nostra straordinaria piattaforma di sicurezza garantisce una protezione nettamente superiore a sistemi nuovi o esistenti, permette di eseguire le attività aziendali quotidiane in totale sicurezza e protegge le risorse più importanti dell’azienda.

Palo Alto Networks Italia
Via Senigallia 18/2, Torre A
20161 Milano
Tel: 02 64672246
www.paloaltonetworks.com


Promisec

Promisec è un produttore di software focalizzato sulla gestione agentless degli end point. Fondata nel 2004, la technologia proprietara di gestione degli endpoint aiuta i clienti a vedere, analizzare e risolvere le proplematiche degli endpoint in tre aree: Security & Compliance, Automation e Power Management.La piattaforma agentless di Promisec si integra e migliora una infrastruttura esistente  fornendo visibilità e controllo sugli endpoint, che il sistema esistente non vede. La piattaforma core risolve le problematiche relative alle policy dell’IT in termini di minuti. Per quanto concerne l’area Secuity & Compliance la piattaforma Promisec fornisce una fonte indipendente di visibilità e controllo indispensabile sia come soluzione stand alone che integrata a qualsiasi sistema di Security Information Event Magement (SIEM). Nell’ambito IT Client Authomation, la piattaforma Promisec può agire indipendentemente, o integrata con la soluzione di management operation e services, per fornire un’avanzata visibilità centralizzata degli endpoint e apportare i rimedi alle problematiche, sia on demand che automatizzati. Inoltre, in ambito Power Management, la soluzione Promisec consente di ridurre il consumo energetico degli endpoint, fornendo così una riduzione dei costi energetici con effetti immediati di ritorno sull’investimento (ROI), consentendo all’azienda di adottare delle politiche rivolte al Green. Con Headquarter negli Stati Uniti, Promisec è presente a livello globale.


Ricoh Italia

In un mondo in continua evoluzione, Ricoh Italia supporta le aziende nel cogliere i vantaggi dei cambiamenti, consentendo di realizzare workspace ibridi in cui le persone collaborano e comunicano ovunque si trovino, in modo sicuro. Lavorando in sinergia con architetti e progettisti, Ricoh realizza ambienti di lavoro in cui design, ergonomia e tecnologia garantiscono ai dipendenti la migliore user-experience. Dalle tecnologie per la collaborazione alle piattaforme per la gestione di spazi e risorse, dagli smart locker alle soluzioni per l’automazione dei processi: Ricoh aiuta le imprese di tutte le dimensioni ad adottare modalità di lavoro smart e flessibili. Ricoh Italia si pone come system integrator e, anche grazie a partnership con player leader di mercato, è in grado implementare e gestire ambienti fisici e virtuali personalizzati in base alle specifiche esigenze, adattando l’innovazione al percorso di crescita dell’organizzazione.

Ricoh Italia Srl
Viale Martesana 12 20055 Vimodrone (MI) 
Tel.: 02-91987100 
Fax: 02-91987337 
www.ricoh.it 



ROBOING
Roboing s.r.l. fondata dall’ing. Roberto Montelatici, è una software house innovativa con sede a Firenze.

Sophos Italia

Multinazionale leader nella sicurezza di ultima generazione, Sophos protegge più di 400.00 aziende di ogni dimensione in oltre 150 paesi dalle minacce informatiche più avanzate.
Sviluppate dai SophosLabs – team di ricerca globale – le soluzioni di sicurezza cloud-native e con AI integrata proteggono endpoint, server, device mobili e reti dalle minacce sempre più evolute, incluse violazioni automatizzate, ransomware, malware, exploit, furto di dati, phishing e molto altro. La pluripremiata Sophos Central, piattaforma di gestione in cloud, integra l'intero portafoglio di soluzioni Sophos incluso Intercept X e il firewall di ultima generazione XG in un unico sistema di sicurezza sincronizzata.
I prodotti Sophos sono disponibili esclusivamente attraverso un canale globale di oltre 53.000 partner e MSP (Managed Service Provider). L'innovativa tecnologia di Sophos è resa disponibile anche agli utenti domestici grazie a Sophos Home.
La sede dell'azienda è a Oxford, nel regno Unito.
Per ulteriori informazioni: www.sophos.it

SOPHOS ITALIA
Corso Europa, 2
20122 Milano
Telefono: 02 9475 9800
sales@sophos.it

  

Sourcefire

Sourcefire, a leader in intelligent cybersecurity solutions, which is now part of Cisco, is transforming the way mid-to large-size organizations and government agencies manage and minimize network security risks.
Sourcefire delivers products and services to a broad spectrum of customers and organizations in over 180 countries, including some of the world’s largest financial institutions, defense contractors, healthcare providers, IT organisations, telecommunication companies, retailers and national critical infrastructure, as well as U.S. and other national, state, and local government agencies.
Throughout the years, Sourcefire has garnered significant industry recognition. The company was recently named to Forbes' 25 Fastest Growing Technology Companies list, the SC Magazine Innovators Hall of Fame, received the “Leader” ranking in the Gartner Network IPS Magic Quadrant for the sixth consecutive year and leads both the 2012 NSS Labs Security Value Map (SVM) for Intrusion Prevention Systems and the 2013 NSS Labs SVM for Next-Generation Firewall.
With innovative solutions from a next-generation network security platform to advanced malware protection, Sourcefire provides customers with Agile Security® across the entire attack continuum; before, during and after, that is as dynamic as the real world it protects and the advanced attackers against which it defends.


Sourcefire now part of Cisco Systems (Italy) Srl.
Via Torri Bianche 8
Palazzo Acero
20871 Vimercate (MB)
Italy
www.sourcefire.com
www.cisco.com/it


Stonesoft

Dal 1990 Stonesoft è un provider innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza di rete, la protezione dei flussi informativi aziendali e la business continuity.
I fattori differenzianti del successo di Stonesoft sono il ROI (Return On Investment) elevato, il migliore rapporto prestazioni-prezzo e il più basso TCO (Total Cost of Ownership) rispetto a ogni altra soluzione integrata di sicurezza di fascia alta. Stonesoft ha due sedi centrali internazionali a Helsinki (Finlandia) e ad Atlanta (USA).
In Italia l’azienda è presente con due uffici, ad Agrate Brianza (MI) e a Roma. Le attività di Ricerca e Sviluppo, cui Stonesoft rivolge particolare attenzione, si svolgono presso i centri di Sophia Antipolis (Francia), Helsinki e Turku (Finlandia) e Cracovia (Polonia).

Prodotti e soluzioni
La piattaforma di sicurezza e business continuity di Stonesoft integra la Governance delle tecnologie Firewall, VPN, IPS, SSL VPN e Autentication Server con le componenti fondamentali per garantire la massima disponibilità end-to-end, unitamente a una sofisticata tec-nologia di bilanciamento. La soluzione è infatti progettata per proteggere le risorse aziendali tramite molteplici livelli di sicurezza e rilevare e reagire alle minacce assicurando al tempo stesso la disponibilità ininterrotta, grazie a funzionalità di clustering native della piattaforma.
Inoltre, grazie alla brevettata tecnologia Multi-Link di Stonesoft, è possibile offrire bilanciamento del carico e alta disponibilità anche nelle connessioni da e verso Internet e tra le VPN (Augmented VPN). Fornendo una gestione globale distribuita mediante un unico server di gestione centralizzato, Stonesoft Management Center, Stonesoft consente alle aziende di semplificare e ridurre i costi di gestione della loro infrastruttura di sicurezza e di rete.
Stonesoft Management Center implementa un meccanismo di gestione unificata per Firewall (con o senza VPN), IPS, SSL VPN e Authentication Server. Gli engine Firewall e IPS operano insieme, su differenti livelli, al fine di fornire una difesa intelligente all’intera rete aziendale, mentre StoneGate SSL VPN offre una sicurezza superiore anche da remoto. La scoperta da parte di Stonesoft dell’esistenza delle Advanced Evasione Techniques (AET) ha posizionato l’azienda come il pioniere delle soluzioni dinamiche di network security, una nuova categoria di soluzioni di sicurezza flessibili, adattabili, basate su un approccio completamente software e in grado di mutare a seconda delle differenti esigenze di security e dei differenti ruoli che un security engine deve assumere in rapporto all’utilizzo puntuale: dove viene posizionato e con quale scopo. L’offerta Stonesoft si completa con la soluzione di sicurezza per gli ambienti virtuali, proget-tata per rispondere alle esigenze di protezione dei moderni ambienti di rete.

Clienti e mercato
I clienti Stonesoft comprendono realtà aziendali con uffici distribuiti a livello mondiale, Pubbliche Amministrazioni, Banche e Assicurazioni, Telco, Sanità e aziende che operano nel settore manifatturiero e farmaceutico.
Stonesoft vanta clienti a livello mondiale su più di 60 paesi.
Il cliente Stonesoft ha avanzate esigenze di security, disponibilità di connettività e servizi e di IT Security Governance.
Alleanze e Partnership strategiche
•  Stonesoft ha Partnership strategiche e alleanze industriali con importanti aziende sviluppatrici di software e fornitori di hardware.
•  Sono inoltre attive Partnership con Service Provider, System Integrator, rivenditori e distributori per offrire tutti i servizi necessari ai propri clienti. La strategia di canale di Stonesoft è di avere un numero limitato di Partner selezionati e certificati al fine di garantire la soddisfazione del cliente e la profittabilità del Partner.
Inoltre, grazie a un modello di business verticalmente dedicato ai Managed Security Service Provider, Stonesoft rappresenta un Partner ideale per chi opera sul mercato in tale modalità, offrendo servizi di gestione remota della sicurezza aziendale estremamente granulari, grazie alle grandi possibilità di Governance offerte da Stonesoft Management Center. Le soluzioni di Stonesoft sono distribuite in Italia da Computerlinks, Itway e Ready Informatica.
Servizi e formazione
Stonesoft offre tutti i servizi necessari a supportare i propri clienti in ogni fase della crescita della rete, dalla pianificazione e progettazione all’implementazione e alla gestione. I Servizi Professionali offrono supporto pre e post-vendita a tutti i clienti Stonesoft con contratto di manutenzione. Su richiesta, i servizi di supporto forniscono anche installazione on-site, integrazione e servizi di troubleshooting.
In Italia, Stonesoft opera inoltre da marzo 2003 in qualità di Training Center Autorizzato.


Stonesoft Italy
Via Paracelso, 20 - Centro Direzionale Colleoni - Pal. Andromeda
20041 Agrate Brianza (MI)
Tel. 039 6083385 - Fax 039 6082721
info.italy@stonesoft.com
www.stonesoft.com


WATCHDOX

WatchDox è una realtà fondata nel 2008 da Shlomo Kramer, uno dei fondatori di Check Point, guru riconosciuto nel mondo della sicurezza IT.


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento