Sicurezza ICT e Videosorveglianza su IP - Sud Edition

Formula fisico

BARI, 12/11/2013

Sicurezza ICT e Videosorveglianza su IP - Sud Edition

Per informazioni: Veronica Fano
veronica.fano@soiel.it - 02 26148855

Sicurezza ICT e Videosorveglianza su IP saranno come da tradizione, a partecipazione gratuita per tutti i visitatori e si svilupperanno nella formula di convegno a sessione plenaria al quale sarà affiancata un'area espositiva nella quale si svolgeranno i momenti di ristoro e networking con le aziende presenti.

Anche per la Sud Edition pugliese, il programma del convegno si svilupperà attraverso una serie di interventi curati dalle aziende Sponsor dell’evento, che tratteranno, con taglio tecnico/applicativo i vari argomenti che caratterizzano oggi il tema della sicurezza e della protezione delle informazioni:

- Le nuove minacce che incombono sui sistemi informativi aziendali
- Come mettere in sicurezza l’azienda da attacchi informatici?
- Come controllare e gestire l’accesso alle applicazioni e ai dati aziendali
- Sicurezza e Cloud Computing e Sicurezza on the Cloud
- Sicurezza e device mobili e BYOD
- Reti Wireless, VoIP e Sicurezza
- Data Protection, Data Recovery, Crittografia del Database

e della Videosorveglianza su IP:

- Le componenti tecnologiche di un sistema di Videosorveglianza su IP
- Dalle telecamere ai sistemi per la gestione dei video fino ai sistemi di registrazione e archiviazio
- Le soluzioni IP native e l’integrazione con i sistemi analogici
- La qualità della rete (fissa e mobile) alla base di un sistema di Videosorveglianza
- Come le soluzioni di Videosorveglianza possono integrarsi con gli altri sistemi per la security delle imprese
- Le tecnologie di Videosorveglianza e la building automation: sicurezza integrata per l’impresa
- La Motion Detection, l’analisi comportamentale e le applicazioni antiterrorismo
- Videosorveglianza e tutela della privacy

 
09.00 Registrazione dei partecipanti

09.40 Benvenuto e apertura dei lavori

SICUREZZA ICT
09.50 The Next Next Generation… Security
Parliamo di sicurezza da molti anni e cerchiamo di farlo in modo consono alle reali esigenze di mercato. Questa presentazione illustra come la tecnologia risponda alle più recenti minacce e sfide del mercato e come una visione olistica della security renda ancora più interessante la soluzione.
Paolo Ballanti, Stonesoft

10.15 UTM e Videosorveglianza, il connubio ideale per la gestione della sicurezza logica e fisica
Dedicate il vostro tempo a ciò che veramente conta! La vita di un IT manager può essere molto stressante, ma ci sono delle soluzioni di sicurezza completa che rendono tutto molto più semplice. Anche la gestione della sicurezza fisica e logica delle sedi remote può essere immediata, efficace ed economica, grazie al primo gateway di sicurezza che non richiede competenze tecniche specifiche.
Fabio Baldassarre, Sophos

10.40 Le 10 sfide per l’IT Manager
Il costo della sicurezza, le crescenti e sempre più sofisticate minacce e vulnerabilità, lo spam, sono solo alcune delle sfide che quotidianamente impegnano gli IT Manager e molte volte rallentano l’informatizzazione di un’azienda. La maggior parte delle aziende si trova in questo momento di congiuntura economica a dover fare i conti con politiche di spendig review e cost saving che assottigliano i budget già di per sé esigui, ma non investire in tecnologia sarebbe la scelta sbagliata. Come può un IT Manager affrontare queste sfide senza gravare eccessivamente sul bilancio dell’azienda?
Maurizio Taglioretti, Cyberoam

11.05 Coffee break e visita all’area espositiva

VIDEOSORVEGLIANZA SU IP
11.45  Videosorveglianza: perchè su IP, perchè adesso
L’intervento fornirà una panoramica delle ragioni alla base della progressiva diffusione dello standard IP nell’ambito dei sistemi e delle tecnologie di videosorveglianza, evidenziandone benefici e peculiarità sul piano funzionale, tecnico ed economico. L’analisi delle dinamiche e transizioni di mercato, con dettaglio per tecnologie e settori verticali, sarà poi propedeutica a comprendere come proprio in questo momento sia in atto la definitiva accelerazione a favore dei sistemi di videosorveglianza su IP.
Roberto Mircoli, Esperto Internazionale di Mercati, Tecnologie e Reti

12.10 La videosorveglianza su IP a trecentosessanta gradi: applicazioni e integrazione per ogni esigenza
Soluzioni adeguate per ogni diversa necessità ottimizzano l'efficienza e la produttività di ogni azienda che va dal retail a grandi installazioni; un'opportunità per risparmiare in termini di tempo e denaro.
Luca Pari, Panasonic

12.35 Videosorveglianza su IP a trecentosessanta gradi: dallo Small System alle applicazioni critiche
Qualità d’immagine, intelligenza a bordo e semplicità d’installazione sono solo alcuni dei vantaggi che possiamo trovare in una soluzione di videosorveglianza IP. Dal piccolo sistema alla grande installazione: applicazioni reali nel mondo del retail, della videosorveglianza cittadina e delle infrastrutture critiche.
Alberto Mombelli, Axis Communications

13.00 La progettazione delle reti di videosorveglianza
La progettazione delle reti per le applicazioni di videosorveglianza richiede valutazioni attente, per assicurare la qualità del servizio, un adeguato dimensionamento del sistema e un investimento appropriato.
Alessandro Amendolagine, Allied Telesis

13.25 Buffet lunch e visita all’area espositiva

14.30 Innovazione video ad alta risoluzione
Le soluzioni video di rete decentralizzate richiedono meno telecamere, grazie alla maggiore risoluzione  ed alla definizione dei dettagli e minore larghezza di banda, in quanto nella telecamera tutto viene elaborato in modo autonomo evitando di trasferire continuamente le immagini ad alta definizione per l'analisi. Tutto questo si traduce in un sistema di videosorveglianza più efficace ed economico rispetto ai sistemi centralizzati tradizionali. Il concetto di decentralizzazione consente di integrare nelle telecamere IP algoritmi sempre più potenti, in grado ad esempio di contare il numero delle persone, effettuare analisi complesse del movimento, gestire gli eventi interni ed esterni al sistema eseguendo azioni specifiche in caso di allarme (invio di e-mail, notifiche IP, chiamate VoIP, attivazione di automatismi).Nei moderni sistemi di videosorveglianza, l'intelligenza è stata portata dentro la telecamera.
Andrea De Biasi, MOBOTIX AG

14.55 Il potere del megapixel in più e benefici del WDR
Verranno analizzati ed illustrati alcuni casi applicativi in cui l’utilizzo di telecamere Megapixel riduce sensibilmente i costi totali di un progetto, aumentando inoltre notevolmente la risoluzione a disposizione dell’operatore. Verranno inoltre illustrati i vantaggi dell’utilizzo della tecnologia Wide Dynamic Range in diversi ambiti applicativi.
Nicola Noviello, Arecont Vision

15.20 Aspetti legali della Sicurezza informatica
Intervento filmato di Andrea Reghelin, ISL Consulting

15.50 Break e visita all’area espositiva

16.10 Tavola Rotonda con le aziende sponsor ed expo moderata da Roberto Mircoli

17.00 Estrazione dei premi e chiusura dei lavori




Location: The Nicolaus Hotel
Indirizzo: Via Cardinale Agostino Ciasca, 27
CAP: 70124
Città: Bari (BARI)
Sito web: http://www.thenicolaushotel.com/

The Nicolaus Hotel è un hotel storico di Bari, la N sull’edificio fa parte della vita della città e del quartiere di Poggiofranco, ed è comodamente collegato con il centro, la stazione e l'aeroporto di Bari.
Allied Telesis

Con un portfolio di prodotti e tecnologie che forniscono soluzioni IoT e SDN-enabled per imprese, organizzazioni pubbliche, rappresentanti del mondo education e fornitori di infrastrutture critiche, Allied Telesis è la scelta più intelligente. La sua divisione di servizi gestiti Envigilant™ offre soluzioni IoT personalizzate e all'avanguardia sul bordo, potenziando l'innovazione, migliorando l'agilità dei processi e aiutando a costruire un vantaggio competitivo per i clienti a livello globale. Ci impegniamo a fornire ai nostri clienti soluzioni progettate e costruite secondo gli standard e la qualità più elevati. La nostra produzione è conforme agli standard ISO 9001 e tutte le nostre strutture aderiscono al rigoroso standard ISO 14001 per garantire un pianeta più sano.

Allied Telesis International BV - Milan Branch
Via Bisceglie n. 76
20152 Milano 
Phone : +39 02 124120944
Web: alliedtelesis.com

Allnet Italia

Distributore informatico a valore aggiunto specializzato in soluzioni innovative per le telecomunicazioni. Ha sede a Bologna, dove è stata fondata nel 2000 ed ha un’alleanza strategica con il distributore europeo ALLNET GMBH di Monaco di Baviera. Fornisce soluzioni complete per le piccole e medie imprese italiane, la pubblica amministrazione, il settore bancario e quello industriale. Opera esclusivamente in maniera indiretta nell'intero territorio italiano.
I suoi clienti sono imprese operanti nel campo dell’informatica, delle telecomunicazioni e della sicurezza: rivenditori informatici, installatori telefonici, integratori di sistema, software house, installatori di impianti d’allarme e domotica, corporate dealer. E’ specializzata nei seguenti campi:
• Videosorveglianza IP
• Telecomunicazioni e VoIP
• Applicazioni Professionali Wireless
• Videoconferenza IP
• Sicurezza Informatica
• Reti e connettività
ALLNET.ITALIA offre al canale supporto qualificato in termini di consulenza progettuale, supporto pre e post vendita, formazione e certificazione, servizi finanziari, affiancamento ai rivenditori su progetti specifici, lead generation.
Dispone inoltre un servizio di logistica avanzata e di un sito web integrato con i principali processi aziendali.

MARCHI DISTRIBUITI
2N, 3CX, Aastra Technologies, Allnet , Alvarion, Arista, Arecont Vision, Aten International, AudioCodes, Axxon Software, Avm, Cisco, Clavister, Cyberoam, Cyberdata, Digium / Asterisk, Draytek, Eaton Powerware, Estos, Flex Valley, Flir, Gigaset, Grandstream, Grante, Impinj, InfiNet Wireless, Jabra,Kalliope PBX, Jacarta, Kalliope, Kemp, LifeSize, Mars Antennas, Meraki, Meru Networks, Microlight, Microsemi, Microsens, Mobility Guard, Mobotix, Netgear, NetGenie, Nomadix, Panasonic, Patton, Plantronics, Polycom, Portech, Qnap, Quantec, Revolabs, Ruckus Wireless, Selea, Siae Microelettronica, snom,  Spectralink, Switchvox, Synergy 21, Tamron, Teldat, Teltonica, Unidata Communication System, Yealink

Allnet.Italia

Via del Vetraio, 25
Z.I. Roveri - 40138 Bologna
tel: +39 051 0547710
fax: +39 051 334181

http://www.allnet-italia.it

marketing@allnet-italia.it
 


Arecont Vision

Arecont Vision, leader nel settore video IP megapixel, offre la più ampia selezione di telecamere megapixel disponibili a livello mondiale - la linea di prodotti comprende telecamere in standard H.264 e JPEG con risoluzione di  1.3 – 2 – 3 – 5 – 8 – 10 fino a 20 MegaPixel, disponibili nelle linee MegaVideo® Compact, MegaVideo®, MegaDome™, MegaBall™, MegaView™, D4F/D4S e SurroundVideo®. Tutti i modelli offrono un rapporto prezzo/prestazioni superiore e l'integrazione con le migliori piattaforme VMS presenti sul mercato. La suite di telecamere di Arecont Vision garantisce il miglior ROI comparato a qualsiasi altro vendor di telecamera analogiche o IP megapixel.


Arecont Vision si concentra esclusivamente sulla tecnologia megapixel e come leader del settore, ha contribuito più di qualsiasi altra azienda nel mercato della sicurezza al miglioramento della qualità e del framerate delle immagini megapixel per applicazioni di sicurezza professionali.
La nostra base installata di telecamere megapixel a livello mondiale attraversa un ampio spettro di applicazioni e mercati verticali, a testimonianza comprovata della leadership di Arecont Vision nello sviluppo di tecnologie innovative e prodotti megapixel.


Arecont Vision è pioniere nell’ambito del video IP grazie allo sviluppo di innovazioni sempre all’avanguardia, prestazioni superiori e la più ampia selezione di telecamere IP megapixel.
L'azienda è cresciuta costantemente nel corso degli ultimi 8 anni. Sin dagli inzi nel sud della California, Arecont Vision ha ampliato la propria presenza in tutto il mondo, oltre al corporate headquarter in Nord America ha uffici e di rappresentanza in Europa, Russia, Medio Oriente, Africa, Asia Pacifico e America Latina. Arecont Vision adotta un modello di vendita attraverso il canale e partnership molto strette con distributori, system integrator, rivenditori a valore aggiunto e installatori. I nostri programmi di marketing e l’organizzazione delle vendite sul campo, creano la domanda a livello di utente finale e guidano il business attraverso i nostri partner di canale.
La leadership di Arecont Vision è ulteriormente illustrata attraverso i programmi per i partner, come il Channel Partner Certification Program che fornisce formazione al mercato megapixel e il Technology Partner Program che sfrutta l'integrazione con più di 80 piattaforme tecnologiche nel modno NVR e VMS.

Arecont Vision
425 E. Colorado St., 7th Floor
Glendale, CA 91205, USA
Riferimenti per l’Italia:
Nicola Noviello
nnoviello@arecontvision.com
mob. +39 3482456618
www.arecontvision.com


Axis Communication + ADI

La forza trainante nella tecnologia video di rete
Axis è un leader mondiale nel settore del network video.
Siamo stati i primi a trasferire i vantaggi delle tecnologie IP nella videosorveglianza e nel monitoraggio remoto, avendo introdotto la prima telecamera di rete al mondo nel 1996.
Grazie a quasi tre decenni di esperienza nelle tecnologie di rete, al totale impegno negli standard industriali aperti e ai forti accordi di partnership, Axis fornisce soluzioni che rispondono nel modo migliore alle esigenze attuali e future degli utenti comprendenti una gamma completa di telecamere di rete, codificatori video, software di gestione video e accessori di elevata qualità.
Impegno per gli standard aperti
Le nostre soluzioni, basate su VAPIX, l’interfaccia di programmazione aperta di Axis, garantiscono facilità di integrazione e scalabilità grazie all’adozione di standard tecnologici aperti, oltre a reti e dispositivi IT standard. In qualità di membro fondatore di ONVIF, Axis promuove inoltre la compatibilità e l’interoperabilità tra i sistemi.
Risultati duraturi
Grazie alla più vasta base installata di telecamere di rete al mondo, Axis mette a disposizione competenze ineguagliabili. Le nostre soluzioni video sono usate in tutto il mondo in settori che variano dalla vendita al dettaglio, ai trasporti, alla sorveglianza di scuole e città, per proteggere le persone e le proprietà, ottimizzare i processi e aumentare l’efficienza aziendale e l’accesso alle informazioni. Axis semplifica la distribuzione indipendentemente dal tipo di installazione (aggiornamento o nuova installazione) e dalle dimensioni (10 o 10000 telecamere): in ambienti interni, esterni, su reti cablate o wireless, anche nelle condizioni più estreme e nelle ubicazioni più remote.
Partnership di avanguardia
La creazione di soluzioni ottimali richiede competenze nella gestione video, nei sistemi IP, nel settore di attività dell’utente e, infine, nell’installazione in loco e nel supporto.
I partner di Axis costituiscono una rete globale completa di specialisti nella sicurezza a nell’IT. Fornitori di tecnologie d’avanguardia, sviluppatori di applicazioni, consulenti per la sicurezza, integratori e installatori. Insieme, siamo in grado di creare soluzioni di videosorveglianza che espandono le potenzialità dell’utente.
Con Axis si è sempre un passo avanti.


Axis Communications
Corso Alberto Picco, 73
10131 Torino
tel. 011 8198817
fax 011 8119260
www.axis.com


Compass

Compass Distribution è un distributore di soluzioni a 360 gradi per prodotti networking, ICT e security.
Compass (bussola, in inglese) compendia l'expertise dei migliori professionisti e dei brand più accreditati del settore security con il knowhow e le tecnologie del mondo cabling e networking. Data dall’esperienza ventennale di Agencavi Networking confluita in questa nuova compagine di taratura internazionale, Compass è una realtà che si presenta sul mercato con numerose divisioni commerciali che abbraccia diversi mercati con 7 sedi in tutta Italia e due completamente operative negli Stati Uniti: in Florida e in Missouri, più precisamente a Sant Luise e a Jacksonville.
Partnership, collaborazione, supporto marketing e commerciale, assistenza progettuale, formazione, tutoring sono solo alcuni dei valori che identificano la mission di Compass, la “bussola” di chi vuole orientare il proprio business nella giusta direzione. Compass Distribution assorbe quindi l’esperienza, la capillarità e la forza distributiva di un operatore come Agencavi Networking, irrobustendo un team che da oltre vent’anni distribuisce soluzioni complete di sicurezza, networking, videosorveglianza IP e Analogica, sistemi di Audio Communications, Antintrusione, Fire, Energy e Telecommunications. Compass si presenterà con un team ancora piu rafforzato con forza commerciali dedicate, Customer Support dedicati per la security per il networking e per il mondo telecom (RETI GEOGRAFICHE e RADIO FREQUENZA) e una logistica ancora più affidabile capace di soddisfare in tempi rapidi le più svariate esigenze dei propri clienti. Le novità saranno certamente portate dalla presenza delle divisioni TELECOM e SECURITY che saranno entrambe composte da un team di valore assoluto, da professionisti che operano da oltre 20 anni rispettivamente nel campo delle telecomunicazioni e della sicurezza e da un Customer Service dedicato che supporterà i clienti in fase di pre e post vendita. Compass si colloca sul mercato italiano con oltre 5.000 mq di magazzino a Torino, Milano, Faenza Roma, Prato, Vicenza e Napoli. Ciascuna filiale distribuisce prodotti in stock per un pronta consegna in tutta in Italia e offre un sistema di e-commerce con verifica degli ordini on line.
Un team di oltre 60 persone garantisce la cura del cliente a 360 gradi e tutta la forza del customer care di ciascun brand rappresentato. Compass Distribution si suddivide in quattro business unit: Compass Networking, Compass Security, Compass Telecom e Compass Energy. Compass Networking, forte dell’esperienza tecnico commerciale acquisita dallo staff Agencavi Networking, offre soluzioni complete per la connettività che comprendono: sistemi di trasmissione dati, reti geografiche, apparati attivi, soluzioni per Networking e telecomunicazioni, strumenti di misura e accessoristica.
Tutti i brand distribuiti sono selezionati tra player di primaria importanza sul mercato nazionale e internazionale, a garanzia di qualità e affidabilità.
Le ultime importanti partnership di distribuzione diretta con PANDUIT, Allied Telesis, Cambium Networks, Ruckus dimostrano la volontà di presentarsi come leader nella distribuzione di soluzioni IT e non perdere il focus del networking, ma al contrario esserne sempre più un riferimento.
Compass Telecom distribuisce le migliori tecnologie di telecomunicazione, per reti geografiche e soluzioni RF con partner come LS CABLE e RAYCHEM, BRADY, PANDUIT, TECNOSTEEL. Per noi questa divisione è certamente molto importante e potenziale in quanto va a compendio di tutta la nostra esperienza maturata per la parte NETWORKING.
Compass Security, a new name of Agencavi Security, offre soluzioni complete per la security che spaziano dalla videosorveglianza evoluta ai sistemi anti-intrusione, passando per l’antincendio, i sistemi di audio-comunicazione e l’accessoristica. Gli accordi di distribuzione con SAMSUNG, ARECONT, dimostra come vorremmo assolutamente diventare protagonisti nel mercato SECURITY e in particolare nell' IP SECURITY.
Compass Energy distribuisce soluzioni per impianti fotovoltaici e la loro protezione, con marchi leader per moduli, strutture di supporto, inverter, sistemi di connessione, solare termico e sistemi di videosorveglianza.

Compass Distribution
Via Paracca, 12/C
10098 Rivoli (TO)
tel. 011 4241154
fax 011 4241155
www.compasstech.it
torino@compasstech.it
 


MOBOTIX
MOBOTIX produce da anni esclusivamente telecamere megapixel ed è considerata leader di mercato mondiale nel settore dei sistemi video ad alta risoluzione.

Panasonic

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire ai clienti soluzioni di elettronica, sicurezza abitativa, automotive e B2B. L’azienda, che ha festeggiato il suo 100° anniversario nel 2018, è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso 528 società sussidiarie e 72 aziende consociate in tutto il mondo, registrando ricavi netti pari a 61,9 miliardi di euro nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2020. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni su Panasonic: https://www.panasonic.com/global 
Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)
Con oltre 500 dipendenti, esperti nella progettazione ingegneristica e abilità di project management a livello globale e più di 10.000 partner certificati in Europa per le nostre soluzioni e tecnologie, Panasonic Business offre capacità senza eguali ed è leader in molti settori. Il nostro ampio portafoglio di servizi, soluzioni e prodotti comprende ad esempio telecamere di sicurezza, centrali telefoniche PBX, telecamere professionali, proiettori, grandi display e computer portatili rugged. Inoltre, disponiamo di un team dedicato a supportare lo sviluppo di soluzioni aziendali più complesse, grazie a sistemi tecnologici evoluti per i settori della logistica, del retail, delle utility e dei trasporti. La nostra missione è quella di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e di aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende per il loro successo. Per ulteriori informazioni, visita: https://business.panasonic.it/soluzioni-per-la-comunicazione/chi-siamo

Panasonic Italia branch of Panasonic Marketing Europe
Viale dell’Innovazione, 3
20126 Milano
tel. 02 6788454 - fax 02 6788314
www.panasonic.it


Sophos Italia

Multinazionale leader nella sicurezza di ultima generazione, Sophos protegge più di 400.00 aziende di ogni dimensione in oltre 150 paesi dalle minacce informatiche più avanzate.
Sviluppate dai SophosLabs – team di ricerca globale – le soluzioni di sicurezza cloud-native e con AI integrata proteggono endpoint, server, device mobili e reti dalle minacce sempre più evolute, incluse violazioni automatizzate, ransomware, malware, exploit, furto di dati, phishing e molto altro. La pluripremiata Sophos Central, piattaforma di gestione in cloud, integra l'intero portafoglio di soluzioni Sophos incluso Intercept X e il firewall di ultima generazione XG in un unico sistema di sicurezza sincronizzata.
I prodotti Sophos sono disponibili esclusivamente attraverso un canale globale di oltre 53.000 partner e MSP (Managed Service Provider). L'innovativa tecnologia di Sophos è resa disponibile anche agli utenti domestici grazie a Sophos Home.
La sede dell'azienda è a Oxford, nel regno Unito.
Per ulteriori informazioni: www.sophos.it

SOPHOS ITALIA
Corso Europa, 2
20122 Milano
Telefono: 02 9475 9800
sales@sophos.it

  

Stonesoft

Dal 1990 Stonesoft è un provider innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza di rete, la protezione dei flussi informativi aziendali e la business continuity.
I fattori differenzianti del successo di Stonesoft sono il ROI (Return On Investment) elevato, il migliore rapporto prestazioni-prezzo e il più basso TCO (Total Cost of Ownership) rispetto a ogni altra soluzione integrata di sicurezza di fascia alta. Stonesoft ha due sedi centrali internazionali a Helsinki (Finlandia) e ad Atlanta (USA).
In Italia l’azienda è presente con due uffici, ad Agrate Brianza (MI) e a Roma. Le attività di Ricerca e Sviluppo, cui Stonesoft rivolge particolare attenzione, si svolgono presso i centri di Sophia Antipolis (Francia), Helsinki e Turku (Finlandia) e Cracovia (Polonia).

Prodotti e soluzioni
La piattaforma di sicurezza e business continuity di Stonesoft integra la Governance delle tecnologie Firewall, VPN, IPS, SSL VPN e Autentication Server con le componenti fondamentali per garantire la massima disponibilità end-to-end, unitamente a una sofisticata tec-nologia di bilanciamento. La soluzione è infatti progettata per proteggere le risorse aziendali tramite molteplici livelli di sicurezza e rilevare e reagire alle minacce assicurando al tempo stesso la disponibilità ininterrotta, grazie a funzionalità di clustering native della piattaforma.
Inoltre, grazie alla brevettata tecnologia Multi-Link di Stonesoft, è possibile offrire bilanciamento del carico e alta disponibilità anche nelle connessioni da e verso Internet e tra le VPN (Augmented VPN). Fornendo una gestione globale distribuita mediante un unico server di gestione centralizzato, Stonesoft Management Center, Stonesoft consente alle aziende di semplificare e ridurre i costi di gestione della loro infrastruttura di sicurezza e di rete.
Stonesoft Management Center implementa un meccanismo di gestione unificata per Firewall (con o senza VPN), IPS, SSL VPN e Authentication Server. Gli engine Firewall e IPS operano insieme, su differenti livelli, al fine di fornire una difesa intelligente all’intera rete aziendale, mentre StoneGate SSL VPN offre una sicurezza superiore anche da remoto. La scoperta da parte di Stonesoft dell’esistenza delle Advanced Evasione Techniques (AET) ha posizionato l’azienda come il pioniere delle soluzioni dinamiche di network security, una nuova categoria di soluzioni di sicurezza flessibili, adattabili, basate su un approccio completamente software e in grado di mutare a seconda delle differenti esigenze di security e dei differenti ruoli che un security engine deve assumere in rapporto all’utilizzo puntuale: dove viene posizionato e con quale scopo. L’offerta Stonesoft si completa con la soluzione di sicurezza per gli ambienti virtuali, proget-tata per rispondere alle esigenze di protezione dei moderni ambienti di rete.

Clienti e mercato
I clienti Stonesoft comprendono realtà aziendali con uffici distribuiti a livello mondiale, Pubbliche Amministrazioni, Banche e Assicurazioni, Telco, Sanità e aziende che operano nel settore manifatturiero e farmaceutico.
Stonesoft vanta clienti a livello mondiale su più di 60 paesi.
Il cliente Stonesoft ha avanzate esigenze di security, disponibilità di connettività e servizi e di IT Security Governance.
Alleanze e Partnership strategiche
•  Stonesoft ha Partnership strategiche e alleanze industriali con importanti aziende sviluppatrici di software e fornitori di hardware.
•  Sono inoltre attive Partnership con Service Provider, System Integrator, rivenditori e distributori per offrire tutti i servizi necessari ai propri clienti. La strategia di canale di Stonesoft è di avere un numero limitato di Partner selezionati e certificati al fine di garantire la soddisfazione del cliente e la profittabilità del Partner.
Inoltre, grazie a un modello di business verticalmente dedicato ai Managed Security Service Provider, Stonesoft rappresenta un Partner ideale per chi opera sul mercato in tale modalità, offrendo servizi di gestione remota della sicurezza aziendale estremamente granulari, grazie alle grandi possibilità di Governance offerte da Stonesoft Management Center. Le soluzioni di Stonesoft sono distribuite in Italia da Computerlinks, Itway e Ready Informatica.
Servizi e formazione
Stonesoft offre tutti i servizi necessari a supportare i propri clienti in ogni fase della crescita della rete, dalla pianificazione e progettazione all’implementazione e alla gestione. I Servizi Professionali offrono supporto pre e post-vendita a tutti i clienti Stonesoft con contratto di manutenzione. Su richiesta, i servizi di supporto forniscono anche installazione on-site, integrazione e servizi di troubleshooting.
In Italia, Stonesoft opera inoltre da marzo 2003 in qualità di Training Center Autorizzato.


Stonesoft Italy
Via Paracelso, 20 - Centro Direzionale Colleoni - Pal. Andromeda
20041 Agrate Brianza (MI)
Tel. 039 6083385 - Fax 039 6082721
info.italy@stonesoft.com
www.stonesoft.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento