Formula fisico

PADOVA, 23/05/2013

Un networking 'intelligente'

Perché la virtualizzazione del Datacenter richiede di ‘ripensare’ il networking: i vantaggi di una rete ad ‘intelligenza distribuita’ capace di nuove performance, semplicità di gestione e maggiore sicurezza

Per informazioni: Veronica Fano
veronica.fano@soiel.it - 02 26148855

Sponsor

Se da un lato la virtualizzazione ha rivoluzionato l’infrastruttura server e storage offrendo indubbi vantaggi in termini di risparmio dei costi e scalabilità e flessibilità nell’utilizzo delle risorse del data center, di contro molto spesso oggi il vero ‘anello debole’ per portare a termine questo percorso è rappresentato dal networking. Il problema non risiede solo nelle crescenti esigenze in termini di performance e throughput (sta infatti aumentando significativamente il carico di lavoro cui sono sottoposti i vari elementi di rete presenti nel datacenter), ma anche, e questo è un elemento ancora più ‘critico, nella difficoltà di disporre di reti in grado di riconfigurare e riallocare quando necessario, in maniera automatica, le risorse e gli accessi. Capita quindi che quando nasce l’esigenza di spostare una macchina virtuale da un server a un altro o attivarne una nuova, sia necessario riconfigurare gli apparati di rete per dare accesso ai nuovi servizi con conseguenti ‘perdite di tempo’ e ‘complessità gestionali’ al crescere delle dimensioni dei server e delle macchine virtuali presenti nel datacenter. Oggi il mercato offre soluzioni software in grado di provvedere alla riallocazione di queste risorse, ma questo tipo di soluzioni, andando ad ‘appesantire’ le risorse elaborative, non sempre sono in grado di offrire le necessarie performance, riflettendosi in una riduzione della velocità complessiva del network.


La tecnologia Brocade VCS e le nuove piattaforme si inseriscono in maniera ‘leggera e scalabile’ all’interno delle architetture esistenti offrendo da subito non solo una rete in grado di adattarsi in maniera automatica ai cambiamenti del Datacenter grazie a una ‘intelligenza distribuita’, ma anche le performance in termini di velocità, garanzia di utilizzo di banda, scalabilità e sicurezza proprie di un'architettura Ethernet Fabric.


L’architettura Brocade VCS offre un investimento sicuro in linea con le nuove tendenze del settore del networking e rappresenta il primo passo verso il nuovo paradigma del Software Defined Networking.

Partecipate all'evento:
• Per scoprire i vantaggi di un networking ‘flessibile’ e a misura di Datacenter Virtualizzato
• Per scoprire i vantaggi delle architetture Ethernet Fabric in un contesto sempre di Datacenter Virtualizzato e di servizi Cloud
• Per gettare uno sguardo insieme ai nuovi trend del Software Defined Networking

L’evento è riservato a: IT Manager, Responsabili Sistemi Informativi, Responsabili Data Center, Responsabili Reti e Networking, System Integrator.


09.30 Registrazione

09.45 Benvenuto e apertura dei lavori
Paolo Lossa, Country Manager Brocade

10.00 La necessità di adeguare oggi la rete per rispondere alle nuove esigenze dei servizi di data center
Quale impatto ha la virtualizzazione del Datacenter sulla rete. Perché le architetture di rete odierne sono da considerarsi obsolete nell’evoluzione cloud dei data center. Quali sono gli impatti di questa evoluzione per l’organizzazione IT Manager/Storage/Networking. Come poter consentire a un’organizzazione IT di rispondere all’attivazione di qualsiasi servizio data center cloud e non solo, in modalità “Real time”
F.Andreini, SE Manager Brocade

10.30 La Soluzione Brocade VCS parte 1: un networking Intelligente
B.Piacentini, LAN System Engineer Brocade

11.00 Coffee break

11.20 La soluzione Brocade VCS Parte 2: i vantaggi di un’architettura Ethernet Fabric in termini di Perfomance, Resilienza, Sicurezza
B.Piacentini, LAN System Engineer Brocade

11.40 Integrare la soluzione Brocade in un network esistente (flessibilità e scalabilità a basso costo)
D.D’Avino, LAN System Engineer Brocade

12.00 Case History

12.30 Le prospettive e gli impatti sul data center networking della nuova tecnologia SDN (Software defined networking). Evoluzione o rivoluzione?
D.D’Avino, LAN System Engineer Brocade

13.00 Q&A

13.15 Buffet Lunch

14.20 Incontri one to one

Location: Hotel SB Padova
Indirizzo: Via San Marco 11/A
CAP: 35129
Città: Padova (PADOVA)
Sito web: http://www.hotelsb.it/

Moderna struttura alberghiera 4 stelle, ospitata all’interno della prestigiosa North East Tower di Padova.
Brocade

Brocade (Nasdaq: BRCD), sviluppa soluzioni di networking che supportano le aziende di tutto il mondo nel passaggio verso ambienti nei quali applicazioni e informazioni sono disponibili ovunque. Da data center e reti campus aziendali al core di service provider, queste soluzioni sono basate sulla strategia Brocade One per semplificare le infrastrutture di rete attraverso tecnologie innovative.

Con sede a San Jose, California, Brocade ha circa 5000 dipendenti in tutto il mondo e supporta una vasta gamma di settori e clienti in oltre 160 paesi. Attualmente, è il leader del mercato Storage Area Network (SAN) con l’offerta più affidabile e a basso consumo energetico presente nel settore. Inoltre, Brocade offre l'innovativa tecnologia Ethernet fabric e le soluzioni di Ethernet networking ad alte prestazioni, parte integrante del portfolio completo di dispositivi di switching, routing, sicurezza, wireless e application delivery.

Per soddisfare le crescenti esigenze di computing distribuito e mobile, Brocade estende la propria comprovata esperienza nell’ambito data center sull’intera rete. Questo approccio aiuta le organizzazioni a realizzare le proprie iniziative di consolidamento, di convergenza reti, di virtualizzazione e cloud computing con:

• Semplicità senza pari per superare la complessità
• Networking non-stop per massimizzare i tempi di lavoro
• Ottimizzazione delle applicazioni per aumentare la flessibilità del business
• Protezione degli investimenti per fornire una transizione senza problemi alle nuove tecnologie

Brocade unisce un comprovato percorso innovativo con partnership strategiche con le principali aziende leader del settore IT. Supportando il più esteso ecosistema di partner del settore, fornisce soluzioni best-in class aperte, ideali per la più ampia gamma di ambienti IT. Per assicurare una soluzione completa, Brocade garantisce un’offerta di servizi integrati, che comprendono supporto, formazione e professional service.

Brocade Communications
Via Melchiorre Gioia 168
20125 Milano Italy
Phone +39 02 67 74 19 11
Fax +39 02 67 74 19 99
info@brocade.com
www.brocade.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento