Trasformare l’IT per innovare

Formula fisico

VERONA, 06/11/2013

Trasformare l’IT per innovare

Innovare l’attuale infrastruttura garantendole flessibilità, scalabilità e un elevato livello di performance

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

Sponsor

Nell’attuale contesto economico e tecnologico, il Cloud Computing, il Mobile, la Virtualizzazione e il Big Data (per citare solo alcuni dei trend tecnologici degli ultimi anni) rappresentano una grande opportunità per le imprese italiane e possono essere certamente considerate come un fattore in grado di contribuire al rilancio della competitività delle aziende.

Per rendere veramente efficaci queste soluzioni è indispensabile pensare ad infrastrutture stabili, sicure in grado di evolvere in maniera tempestiva e rispondere alle esigenze dell'azienda in termini di velocità, business continuity e flessibilità sempre diverse.
Il mondo dei server, dello storage e del networking, convergono verso il concetto di Datacenter non più come entità divise, ma come un’unica unità chiamata a erogare servizi sempre più performanti con strumenti di gestione univoci in grado di semplificare la governance dell’intero sistema.

Attraverso la HP Converged Infrastructure, le aziende possono fare evolvere la loro infrastruttura tecnologica verso un modello IT nel quale le risorse diventano scalabili, energeticamente efficienti e dinamicamente flessibili per adattarsi alle esigenze del business, offrendo un elevato livello di automazione dei servizi IT, per rispondere alle esigenze di qualsiasi tipo di azienda!
Durante l’evento grazie agli interventi di  HP, AMD e DiNets potrete conoscere come sia possibile innovare la vostra attuale infrastruttura garantendole flessibilità, scalabilità e un elevato livello di performance.
Non mancate!

10.00 Registrazione partecipanti e Welcome Coffee

10.30 Benvenuto e apertura dei lavori
Intervento a cura di Andrea Annini - Direttore Commerciale DiNets

10.45 Perché l’IT ha bisogno di un restyling. È tempo di costruire un’azienda migliore, Insieme.
Si inizia con la Converged Infrastructure: server, storage e networking che si integrano facilmente nell’infrastruttura del vostro Datacenter esistente. Le soluzioni HP semplificano il vostro Datacenter, rendendolo più efficiente in termini di energia e di spazio, pur essendo meno costoso per funzionare. Scopri come possiamo contribuire a trasformare la tua infrastruttura per raggiungeregli obiettivi di domani.
Offrire questo livello di IT a valore richiede un partner tecnologico innovativo che ha l’architettura, le tecnologie e un ampio ecosistema di partner. Benvenuti nel nuovo stile of IT.
Intervento a cura di HP e AMD

11.45 Case History: Virtualizzazione Maggiore semplicità e potenza per l’IT del futuro
Una strategia opportuna per ottimizzare l’infrastruttura IT basata sul consolidamento e virtualizzazione, sulla massimizzazione della qualità dei servizi e su un approccio predittivo, consente alle aziende non solo di ridurre e di razionalizzare i costi per l’IT, ma anche di incrementare la soddisfazione degli utenti, di aumentare la produttività dello staff, di migliorare il rapporto prestazioni/costi, l’efficienza e l’affidabilità del sistema. In particolare verrà illustrato il Progetto AMS: Alitalia Maintenance Systems dove Dinets ha realizzato una infrastruttura ICT in ambiente virtualizzato utilizzando tecnologia HP (Blade Server, Storage, Thin client, Switching) e soluzione Microsoft VDI.
Questo intervento si caratterizza per essere stato uno dei primi in Italia ad utilizzare, per la virtualizzazione, unicamente la piattaforma Microsoft Hyper-V.
Intervento a cura di Francesco Costanzo, Project Manager “Alitalia Maintenance System"

12.30 Lunch Buffet

Location: Villa Quaranta Park Hotel
Indirizzo: Via Ospedaletto, 57
CAP: 37026
Città: Ospedaletto di Pescantina (VERONA)
Sito web: http://www.villaquaranta.com/

In una villa seicentesca fra Verona e il Lago di Garda, nella Valpolicella Classica, territorio di vini rinomati e ricco di storia e tradizioni, Villa Quaranta permette di raggiungere diverse località di Veneto, Trentino, Lombardia, oltre al Lago di Garda, al centro di Verona e a famose città come Vicenza, Padova, Mantova e Venezia.
ComputerHalley
Computer Halley opera dal 1985 nel campo dell’Information Technology proponendosi come azienda qualificata nella fornitura di servizi e soluzioni informatiche per una clientela esigente e professionale.

HP Italy

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.

HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento