ICT Virtuale: Valore Reale 2011

Formula fisico

MILANO,, 03/03/2011

ICT Virtuale: Valore Reale 2011

Tecnologie, applicazioni e effetti sul business aziendale della Virtualizzazione

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

9.00 Registrazione dei partecipanti


9.30 Benvenuto e apertura dei lavori


9.45 Accelerare il tuo business con un’infrastruttura integrata, flessibile, dinamica e sicura
Alessandro Frigerio, Magirus


10.10 Proteggere gli ambienti virtualizzati
Andrea Bellinzaghi, Check Point Software Technologies


10.35 Virtual Application Delivery Infrastructure: una strategia per l’evoluzione dei data center virtuali
Alberto Prandini, Radware


11.00 Coffee break e visita all’area espositiva

11.45 La gestione dell'infrastruttura virtuale
Gianluca Mazzotta, Veeam Software


12.10 Public Cloud Computing in ambito enterprise
Antonio Baldassarra, Seeweb


12.35 Reti Cloud ready – La Wan Governance per il cloud computing
Veronica Galbiati e Pier Paolo Lanati, Ipanema Technologies


13.00 La virtualizzazione del desktop a 360 gradi
Massimiliano Grassi, Citrix Systems Italia


13.25 Buffet Lunch e visita all'area espositiva

14.30 La Virtualizzazione come metodo aziendale di miglioramento: come ottenere efficienza, risparmio, performance e sicurezza dell’infrastruttura aziendale
Andrea Rossi, Netgear


14.55 La Virtualizzazione dello storage: come garantire efficienza, continuità operativa e disaster recovery in ambienti virtuali e cloud
Marco Frigerio, Datacore


15.20 Virtual Desktop: una soluzione semplice, flessibile, economica
Dario Gnaccarini, Sidin

15.45 Break e visita all’area espositiva


16.10 Virtualizzazione e servizi cloud: profili legali e criticità contrattuali
Andrea Reghelin, ISL Consulting


16.45 Estrazione dei premi e chiusura dei lavori
 

Ubicato a 600 metri dalla fermata della metro Wagner e a 1,5 km dal centro espositivo CityLife, l'Hotel Milan Marriott dista 2 km dal Castello Sforzesco e dall'Expo 2015 Gate, e 20 minuti di auto dai centri espositivi Rho Fiera ed Expo 2015.
Check Point

Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader mondiale della sicurezza su Internet e l’unico vendor in grado di offrire Sicurezza Totale a reti, dati ed endpoint, unificata in una singola infrastruttura di gestione. Check Point offre ai clienti protezione senza compromessi da ogni tipo di minacce, diminuisce la complessità e riduce i costi totali di possesso. Grazie a FireWall-1 e alla tecnologia Stateful Inspection, Check Point può essere definito il pioniere nel settore della sicurezza. Check Point continua ad innovare con lo sviluppo dell’architettura Software Blade grazie alla quale è in grado di offrire soluzioni sicure, semplici e flessibili che possono essere completamente personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze di sicurezza di ogni organizzazione o ambiente. Tra i clienti Check Point vi sono tutte le aziende della lista Fortune 100 e decine di migliaia di organizzazioni di ogni dimensione. In aggiunta, la nota linea di soluzioni ZoneAlarm protegge milioni di utenti individuali da hacker, spyware e furti di identità.

Check Point Software Technologies (Italia)
Via M. Viganò de Vizzi, 93/95 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 6659981
Fax:02 66599899
www.checkpoint.com


Citrix

Citrix offre la tecnologia per costruire digital workspace sicuri che permettono alle persone di lavorare al meglio da ogni luogo.

Le nostre tecnologie sono leader di mercato per il Desktop as-a-Service (DaaS), App Delivery and Security e per le Work Solutions e offrono un’esperienza di workspace sicura e trasparente con ogni dispositivo di accesso, rete e da ogni luogo. 

In più di 100 nazioni, aiutiamo 400.000 clienti e i loro 100 milioni di utenti a vivere il loro mondo del lavoro in costante trasformazione e a modernizzare il loro IT, in modo da essere pronti, per qualunque evoluzione futura.


NETGEAR

NETGEAR, azienda americana costituita nel 1996, è specializzata nello sviluppo di soluzioni di networking tecnologicamente avanzate progettate per accogliere le esigenze del settore Small e Medium Business.
Grazie alla filosofia Smart IT, not Big IT che combina la tecnologia di ultima generazione con la praticità e semplicità di utilizzo, le soluzioni NETGEAR si evolvono nella continua ricerca e sviluppo per garantire affidabilità, convenienza e semplicità, e per una gestione intelligente del sistema IT.


Il portafoglio di soluzioni di networking NETGEAR comprende: prodotti di rete Ethernet, tra cui adattatori Ethernet, Switch, prodotti a banda larga, appliance e gatway di sicurezza, soluzioni di Network-Attached-Storage e wireless.


Le 4 aree di tecnologia si compongono di:
- Soluzioni di sicurezza - NETGEAR dispone di una suite completa di soluzioni per la sicurezza delle connessioni anche da remoto e la prevenzione dalle minacce provenienti dal web, dai Firewall VPN della linea ProSafe alle appliance STM e Firewall Plus UTM della gamma ProSecure.
- Soluzioni di Network-attached storage – Gli storage NETGEAR sono la soluzione per memorizzare, condividere e proteggere i dati, accedendo ai contenuti anche in modalità remota, con un’efficace attività di backup che ottimizza lo spazio di archiviazione fino a 84 TB della linea ReadyNAS®, e 240TB della linea ReadyDATA™.
- Soluzioni di switching - NETGEAR offre una linea completa di soluzioni Switch ProSafe: dagli unmanaged a 4 porte ai sistemi Full managed a 48 porte, e gli switch di livello Enterprise a Chassis da 6 a 8 slot. Tecnologia di connessione Fast Ehernet, Gigabit e 10 Gigabit. Su tutti i modelli garanzia a vita.
- Soluzioni per la connettività wireless - Per una gestione ottimale della rete wireless NEGEAR offre la gamma ProSafe di Access Point professionali, dotati di POE, e sistemi wireless controller centralizzati.

NETGEAR dispone di diversi canali di vendita globale, includendo nella fitta rete di oltre 37.000 rivenditori diffusi in tutto il mondo i rivenditori a valore aggiunto (VAR), System Integrator e rivenditori diretti (DMR).
In Italia NETGEAR conta oltre 3.000 Partner di Canale iscritti al Programma PowerShift.

NETGEAR International
Piazza della Repubblica, 32
20124 Milano
Tel. +39 02 91198001
Fax +39 02 91198024
www.netgear.it
 


PRAIM
Praim è un produttore globale di soluzioni thin & zero client, software di management centralizzato e print solution per il business.

Praim offre un’ampia gamma di endpoint devices, ideali per accedere ad infrastrutture centralizzate, virtual desktop e cloud.

Radware

 

All'avanguardia nell'offerta di tecnologie e servizi avanzati in area sicurezza, Radware® (NASDAQ: RDWR) è un leader globale nelle soluzioni di cybersecurity e application delivery per data center fisici, cloud e software-defined.
Fondata nell'aprile 1997 a Tel Aviv, al headquarter internazionale in Israele Radware ha aggiunto un quartier generale statunitense a Mahwah, nel New Jersey, e una presenza globale garantita attraverso una trentina di uffici in America, Europa, Medio Oriente, Africa e nelle regioni dell'Asia-Pacifico. Radware si quota in Borsa nel 1999 ed è parte del gruppo RAD. Nell'ambito dell'offerta di soluzioni, Radware Bot Manager è una soluzione leader di settore volta a proteggere siti internet e applicazioni da un'ampia gamma di attività dannose, quali data harvesting, scraping attack, account creation, denial of inventory e molto altro. Le loro soluzioni sono state riconosciute da Forrester Research, IDC, Gartner e Frost & Sullivan per l'aiuto offerto alle aziende leader nel proteggere dati sensibili, creare fiducia e lealtà nei consumatori e far crescere la loro attività creando un ambiente sicuro per i clienti.
Per ulteriori informazioni www.radware.com

Radware Srl
c/o Regus
Centro Direzionale Colleoni – Palazzo Cassiopea 3
Via Paracelso 26
20864 – Agrate Brianza, Italy

Tel: +39 039 8901620
E-mailinfo_it@radware.com

Twitter: https://twitter.com/radware_italia
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/radware/
Facebook: https://www.facebook.com/Radware/

 


Seeweb

Seeweb è il Cloud Computing Provider italiano sostenibile in grado di supportare web agency, sviluppatori, system integrator e aziende con servizi affidabili, sicuri, solidi.
Da 20 anni forniamo tecnologia, dall’hosting ai servizi di datacenter per tutte le esigenze, con un particolare focus sul Cloud.
Siamo il tuo fornitore ideale se hai bisogno di progettare, realizzare o migrare la tua architettura IT in tempi rapidi e nella certezza dell’investimento in soluzioni e infrastrutture moderne e sicure.
I nostri servizi sono erogati nelle nostre sedi di Milano, Sesto San Giovanni, Frosinone, Lugano: ridondanza e una meticolosa cura degli aspetti inerenti la sicurezza li rendono ideali per te che vuoi concentrarti sul suo business, senza pensieri.

Contatti: www.seeweb.it/azienda/i-nostri-contatti
Sito: www.seeweb.it


SIDIN
A partire dal 1 luglio 2015, Sidin srl ed Exclusive Networks srl sono una società unica per effetto della fusione per incorporazione.

VEEAM

Veeam® è leader nelle soluzioni di backup che abilitano il Cloud Data Management™. Veeam fornisce un’unica piattaforma per modernizzare il backup, accelerare il cloud ibrido e proteggere i dati. Abbiamo oltre 375.000 clienti nel mondo, tra cui l’83% delle aziende Fortune 500 e il 68% delle aziende Global 2000, i punteggi di soddisfazione dei clienti Veeam sono i più alti del settore con una media di 3,5 volte superiore.

L’ecosistema di canale di Veeam include partner a livello globale, tra cui HPE, NetApp, Cisco e Lenovo come rivenditori esclusivi. Veeam ha uffici in oltre 30 paesi.

Per saperne di più, visita https://www.veeam.com/ o segui Veeam su Twitter @veeam_it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento