Digital Advertising, Targeting & Analytics
Formula corso virtuale
26 Maggio 2023
Casi e norme di riferimento
Per informazioni: Maria Laura Striani
maria.laura.striani@soiel.it - 02 26148855
Questo corso affronta gli aspetti relativi al Digital Advertising e all'analisi dei dati raccolti dalle aziende tramite attività di marketing digitale, con attenzione a casi reali (quali il recente Google Analytics) e normative di riferimento a livello europeo ed extra-europeo.
In particolare, verranno discusse tematiche come:
• Digital Service Act & Digital Market Act
• Tecnologie per il Digital Advertising: Pixel, Cookie, Web Beacon
• GDPR, consenso, Cookie Law & Soft Spam
• Influencer marketing, profilazione e processi decisionali automatizzati
• Pubblicità comportamentale e Intelligenza Artificiale, tra valutazione di impatto (DPIA) e Legitimate Interest Assessment (LIA)
• GDPR e Sicurezza delle informazioni
• I trasferimenti di dati personali all'esterno dell'Unione Europea
Orario di svolgimento
• 9.30 - 13.00
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione al corso è di € 300,00 + IVA e comprende la documentazione completa e attestato di partecipazione.
Modalità di iscrizione
• compilazione del modulo online (pulsante 'Iscriviti' nella pagina del corso di riferimento)
• invio del modulo di iscrizione al n. fax 02 26149333
• invio di un e-mail a corsi@soiel.it con riferimento al corso
Modalità di pagamento
Bonifico Bancario intestato a Soiel International S.r.l. a socio unico – Via Martiri Oscuri, 3 – 20125 Milano
INTESA SAN PAOLO - Filiale di Milano viale Monza 136
IBAN: IT 19 H 03069 09530 100000013712
Docenti
Giuseppe Serafini
Come partecipare ai corsi
Per informazioni su corsi in house o progetti personalizzati di formazione scrivere a: corsi@soiel.it Le modalità di iscrizione e partecipazione sono riportare nell’apposita sezione della scheda corso