360° Negotiation - parte 2
Formula corso virtuale
24 Febbraio 2021
Come affrontare una negoziazione a 360 gradi, dando tanto valore alle tecniche pure quanto alla componente umana e ambientale
Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321
SINTESI DEL CORSO
La negoziazione non ha una direzione specifica, ne ha molteplici: durante una trattativa è vitale essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione.
Essere flessibili, adattandosi al mutare della situazione, può davvero favorire la riuscita di una negoziazione.
Negoziare a 360 gradi significa non solo utilizzare tecniche pure di negoziazione, ma anche tenere conto di ogni aspetto, da quello umano a quello ambientale.
OBIETTIVI
Gli obiettivi di questo corso sono imparare ad evitare gli errori comuni che vengono fatti nelle negoziazioni e capire come costruire un ponte comunicativo con la controparte, trasformandola da avversaria ad alleata.
Il corso, inoltre, insegnerà a saper estrarre le strategie decisionali delle persone (utilizzando una corretta modalità di conversazione) e anticipare quali potranno essere i possibili ostacoli che potranno presentarsi durante una trattativa.
Il corso è suddiviso in 2 parti.
DESTINATARI
Imprenditori, CEO, Top Manager, Avvocati, Sales Manager, HR e chiunque, per motivi di lavoro e non, si trovi a dover negoziare.
COSA NE PENSANO I PARTECIPANTI
Riccardo è riuscito in una sola giornata, a concentrare i principi fondamentali della interazione umana durante una negoziazione, fornendo ai partecipanti le basi ed i giusti spunti per approfondire ulteriormente la materia.
Laura De Zio
Channel Manager
Able Tech S.r.l.
Ho trovato molto utile il corso di negoziazione strategica perché è stato un viaggio interessantissimo (anche se purtroppo necessariamente rapido visto il tempo a disposizione), all'interno del mondo delle relazioni umane e dei meccanismi di interazione tra le persone. Questo corso mi ha permesso di guardare con occhi diversi cose a cui prima non facevo attenzione e mi ha fornito moltissimi spunti interessanti e stimolanti da approfondire. Consiglio a tutti di provare questa esperienza perché alla fine ci si sente più "ricchi": dal giorno in cui ho seguito il corso ho trovato un motivo in più per osservare e cercare di capire le persone che ho di fronte.
Enrico Sassi
Information System and ICT Manager
Esri Italia S.p.A.
- • Come valutare i tuoi avversari e l'ambiente in cui dovrai negoziare.
- • Metodi per l'utilizzo dei Social Network per raccogliere informazioni sulla tua controparte.
- • Regole della Negoziazione: come e quando stabilirle.
- • Come interpretare i Programmi Inconsci che le persone mettono in atto per prendere decisioni
- • Prevedere la Controparte: come evitare di cadere nelle trappole studiate a tavolino dai tuoi avversari, imparando ad anticiparli.
- • B.A.T.N.A. (Best Alternative To a Negotiated Agreement): l'importanza di avere un Piano Alternativo ancora prima di iniziare.
- • Come stabilire quando fare una pausa per "uscire dall'angolo" e quando interrompere la negoziazione.
- • Come usare le parole giuste e dare comandi nascosti.
Orario di svolgimento
• Parte 1: dalle ore 10.00 alle ore 13.00
• Parte 2: dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione a ciascuna parte del corso è di € 200,00 + IVA (formazione completa: € 400,00 + IVA) e comprende la documentazione completa e attestato di partecipazione.
Modalità di iscrizione
• compilazione del modulo online (pulsante 'Iscriviti' nella pagina del corso di riferimento)
• invio del modulo di iscrizione al n. fax 02 26149333
• invio di un e-mail a corsi@soiel.it con riferimento al corso
Modalità di pagamento
Bonifico Bancario intestato a Soiel International S.r.l. a socio unico – Via Martiri Oscuri, 3 – 20125 Milano
INTESA SAN PAOLO - Filiale di Milano viale Monza 136
IBAN: IT 98 Q 03069 09530 100000012065
Docenti
Riccardo Montanari
Come partecipare ai corsi
Per informazioni su corsi in house o progetti personalizzati di formazione scrivere a: corsi@soiel.it Le modalità di iscrizione e partecipazione sono riportare nell’apposita sezione della scheda corso