Corso base di negoziazione strategica

Formula corso dal vivo

28 Marzo 2019

Come affrontare una negoziazione a 360 gradi, dando tanto valore alle tecniche pure quanto alla componente umana ed ambientale.

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

SINTESI DEL CORSO

La negoziazione non ha una direzione specifica, ne ha molteplici: durante una trattativa è vitale essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione.
Essere flessibili, adattandosi al mutare della situazione, può davvero favorire la riuscita di una negoziazione.
Negoziare a 360 gradi significa non solo utilizzare tecniche pure di negoziazione, ma anche tenere conto di ogni aspetto, da quello umano a quello ambientale.

OBIETTIVI

Gli obiettivi di questo corso sono imparare ad evitare gli errori comuni che vengono fatti nelle negoziazioni e capire come costruire un ponte comunicativo con la controparte, trasformandola da avversaria ad alleata.
Il corso, inoltre, insegnerà a saper estrarre le strategie decisionali delle persone (utilizzando una corretta modalità di conversazione) e anticipare quali potranno essere i possibili ostacoli che potranno presentarsi durante una trattativa. 

DESTINATARI

Imprenditori, CEO, Top Manager, Avvocati, Sales Manager, HR e chiunque, per motivi di lavoro e non, si trovi a dover negoziare. 


COSA NE PENSANO I PARTECIPANTI

Riccardo è riuscito in una sola giornata, a concentrare i principi fondamentali della interazione umana durante una negoziazione, fornendo ai partecipanti le basi ed i giusti spunti per approfondire ulteriormente la materia.

Laura De Zio
Channel Manager
Able Tech S.r.l.
 


Ho trovato molto utile il corso di negoziazione strategica perché è stato un viaggio interessantissimo (anche se purtroppo necessariamente rapido visto il tempo a disposizione), all'interno del mondo delle relazioni umane e dei meccanismi di interazione tra le persone. Questo corso mi ha permesso di guardare con occhi diversi cose a cui prima non facevo attenzione e mi ha fornito moltissimi spunti interessanti e stimolanti da approfondire. Consiglio a tutti di provare questa esperienza perché alla fine ci si sente più "ricchi": dal giorno in cui ho seguito il corso ho trovato un motivo in più per osservare e cercare di capire le persone che ho di fronte.

Enrico Sassi
Information System and ICT Manager
Esri Italia S.p.A.
 

  • • Come valutare i tuoi avversari e l'ambiente in cui dovrai negoziare.

  • • Metodi per l'utilizzo dei Social Network per raccogliere informazioni sulla tua controparte.

  • Regole della Negoziazione: come e quando stabilirle.

  • • Come interpretare i Programmi Inconsci che le persone mettono in atto per prendere decisioni

  • Prevedere la Controparte: come evitare di cadere nelle trappole studiate a tavolino dai tuoi avversari, imparando ad anticiparli.

  • B.A.T.N.A. (Best Alternative To a Negotiated Agreement): l'importanza di avere un Piano Alternativo ancora prima di iniziare.

  • • Come stabilire quando fare una pausa per "uscire dall'angolo" e quando interrompere la negoziazione.

  • • Come usare le parole giuste e dare comandi nascosti.

Location: Antares Hotel Concorde
Indirizzo: Viale Monza, 132
CAP: 20127
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.hotelconcordemilano.com/

Il BEST WESTERN Antares Hotel Concorde, è un albergo a 4 stelle in viale Monza a pochi minuti da Corso Buenos Aires e dalla Stazione Centrale di Milano.

La fermata Turro della metropolitana si trova a soli 50 metri e permette di raggiungere facilmente la Stazione Centrale, il centro storico, Fieramilanocity, il Mi.Co Milano Convention Centre e i padiglioni di Fieramilano a Rho.

Orario di svolgimento
• 9.30 (registrazione dei partecipanti) – Durata corso: 10.00 - 18.00

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione al corso è di € 480,00 + IVA, comprensivi del pranzo. Alla fine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Modalità di iscrizione
• invio del modulo di iscrizione al n. fax 02 26149333
• invio di un e-mail a corsi@soiel.it con riferimento al corso

Modalità di pagamento
Bonifico Bancario intestato a Soiel International S.r.l. a socio unico – Via Martiri Oscuri, 3 – 20125 Milano
UBI BANCA – Filiale 6221
IBAN: IT 70 O 03111 01667 000000018118

Come partecipare ai corsi

Per informazioni su corsi in house o progetti personalizzati di formazione scrivere a: corsi@soiel.it Le modalità di iscrizione e partecipazione sono riportare nell’apposita sezione della scheda corso