Formula corso dal vivo

27 Ottobre 2014 - 29 Ottobre 2014

Il corso si sviluppa su 3 giornate, con l’esame di certificazione durante l’ultima giornata

Versione aggiornata al 2011

IT Infrastructure Library® (ITIL®) è un insieme di “Best Practices” per la gestione e l’erogazione dei servizi e delle infrastrutture IT. I processi ITIL® sono adottati a livello mondiale e rappresentano di fatto, ad oggi, lo standard di riferimento per le organizzazioni IT. Il superamento dell’esame di certificazione è propedeutico per il corso ITIL® v3 “Intermediate Level”.

PRINCIPALI ARGOMENTI

Il corso ITIL® v3 Foundation si compone di 5 discipline fondamentali:

• Service Strategy
• Service Design
• Service Transition
• Servizi Operations
• Continual Service Improvement


OBIETTIVI

Il corso si sviluppa su 3 giornate, con l’esame di certificazione durante l’ultima giornata, con i seguenti principali obiettivi:

• Principi e concetti della gestione dei servizi IT
• Benefici dell’implementazione di ITIL® in azienda
• Identificazione dei processi di gestione dei servizi e come si inseriscono nel ciclo di vita dei servizi medesimi
• Concetti di base del ciclo di vita dei servizi
• Identificare attività e ruoli legati al ciclo di vita dei servizi
• Identificare le relazioni esistenti tra ogni componente e il ciclo di vita dei servizi e come si inseriscono in altre attività
• Identificare i fattori che impattano sull’efficacia del ciclo di vita dei servizi

DESTINATARI

IT Management, IT Support Staff, IT Consultants, Business Managers, Business Process Owners, IT Developers, Service Providers, System Integrators

INFORMAZIONI UTILI

Partecipanti
Il corso è riservato ad un numero massimo di 25 partecipanti.

Lingua e Certificazione
Il corso è in italiano, l’esame è in italiano ma il materiale è disponibile solo in inglese al momento. La certificazione è riconosciuta a livello internazionale.

Il corso è erogato da CRConsultingnet Srl. CRConsultingnet Srl è una società affiliata presso la ATO accreditata ITPreneurs e presso PeopleCert. ITIL® è un marchio registrato del Cabinet Office. IT Infrastructure Library® è un marchio registrato del Cabinet Office.

1° Giorno

•presentazione

•la gestione dei servizi

• il Ciclo di vita dei servizi (I parte)

•il ciclo di vita dei servizi (II parte)

•service strategy

•service design (I parte)

2° Giorno

• service design (II parte)

• service transition (I parte)

• service transition (II parte)

• service operation (I parte)

• service operation (II parte)

3° Giorno

•piani di aggiornamento costante dei servizi

•tecnologia e architettura

•preparazione all’esame

•esame

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione al corso è di € 1.250.00 + IVA e comprende la documentazione completa, il pranzo, i coffee break e l’esame per la certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Sconto per iscrizioni multiple da parte di una stessa azienda: - 5% a partire dal secondo iscritto

Modalità di iscrizione

• invio del modulo di iscrizione al n. fax 02 26149333

• invio di un e-mail a corsi@soiel.it con riferimento al corso

Modalità di pagamento

Bonifico Bancario intestato a Soiel International S.r.l. a socio unico – Via Martiri Oscuri, 3 – 20125 Milano

Banco di Brescia San Paolo Ag. 15 – Milano - IBAN: IT40H0350001601000000018118

Come partecipare ai corsi

Per informazioni su corsi in house o progetti personalizzati di formazione scrivere a: corsi@soiel.it Le modalità di iscrizione e partecipazione sono riportare nell’apposita sezione della scheda corso