Eventi 2017
Hardware
 

21/07/2016

Share    

Ricoh rinnova le multifunzione A3 in bianco e nero

I modelli MP 6503SP, MP 7503SP e MP 9003SP includono lo Smart Operation Panel aggiornabile attraverso ulteriori App.

Ricoh ha lanciato sul mercato una nuova gamma di multifunzione A3 in bianco e nero con rispettivamente una velocità di 65, 75 e 90 pagine al minuto. Dalla risoluzione di 1.200 x 1.200 dpi, i modelli MP 6503SP, MP 7503SP e MP 9003SP sono indirizzati agli uffici e alle copisterie e sono dotati di Ricoh Smart Operation Panel. Quest’ultimo è un pannello touchscreen 10,1 pollici simile a quello di un tablet studiato per una rapida gestione di tutte le funzionalità e un accesso a Internet per stampare contenuti.

Il pannello è personalizzabile in modo che ogni utente o gruppo di lavoro abbia a portata di mano le funzioni che utilizza maggiormente, e può essere aggiornato installando nuove App scaricabili direttamente sul multifunzione. L'applicazione Smart Device Connector di Ricoh, ad esempio, permette all'utente di connettere smartphone e tablet al multifunzione utilizzando la tecnologia NFC, i codici QR e la tecnologia Bluetooth. Una volta collegati, i dispositivi smart possono essere usati come interfaccia per la stampa e l'acquisizione di documenti.

MP 6503SP, MP 7503SP e MP 9003SP di Ricoh sono dotati di un sensore di rilevamento presenza grazie al quale i dispositivi si attivano nel momento in cui l’utente si avvicina. L’obiettivo è la riduzione dei tempi di attesa. Inoltre, i dispositivi abbassano i consumi energetici quando sono in modalità sleep e includono tecnologie che minimizzano gli sprechi di toner e riducono il costo totale di gestione.

 

TORNA INDIETRO >>