Storage for Virtual Innovation - Fujitsu
Applicazioni
 

17/11/2016

Share    

Lutech acquisisce la maggioranza di Teia Technologies

L'operazione amplia l'offerta in ambito Big Data e Intelligenza Artificiale, operando in funzione degli obiettivi di business personalizzati sulle esigenze dei clienti.

Team TeiaLutech ha annunciato la firma dell’acquisizione della maggioranza delle quote di Teia Technologies S.r.l., società italiana che analizza conversazioni e dati partendo dall’individuo e dalla sua esperienza. Nata circa 4 anni fa dalla passione e dall’unione delle competenze di Antonio Brunacci, Mauro Ferri e Massimo Ferri (nelal foto), Teia ha come motto “People behind data”, tenendo anche conto del cambio di abitudini dell’utente, alla modalità di interazione con i brand, alla flessibilità con cui l’utente oggi viene raggiunto dalle necessità, ai dati che quotidianamente navigano in rete.

“Teia analizza ogni giorno milioni di informazioni e di dati, traducendoli poi in trend – spiega uno dei co-fondatori – il nostro compito è quello di estrarli gestendo i Big Data in funzione degli obiettivi di business customizzati sulle esigenze del Cliente. In Lutech abbiamo trovato un partner affidabile con il quale abbiamo da subito condiviso un progetto industriale che ci consente di mettere a fattor comune un portfolio molto ampio e di aggiungere leve tecnologiche e di business di grande efficienza per guardare ai mercati in maniera efficace ed innovativa, tanto dal punto di vista dello sviluppo di prodotti e servizi quanto dal punto di vista della forza commerciale”.

Nel dettaglio, con il suo ingresso in Lutech, Teia Technologies assume un ruolo di incubatore di competenze e acceleratore di idee in grado di supportare la Digital Transformation dei propri clienti, integrando l’offerta dei servizi, delle soluzioni e dei prodotti. “Sono molto contento di aver concluso questa operazione. Teia Technologies porta all’interno del gruppo non solo entusiasmo e passione ma anche una forte competenza nell’ambito dei Big Data. Il dato e la sua analisi sono oggi da considerarsi molto importanti. Insieme al tema della sicurezza formano il punto di incontro tra l’utente e il mondo che lo circonda”, commenta Tullio Pirovano, CEO di Lutech.

 
TAG: Big Data

TORNA INDIETRO >>