Formula fisico

MILANO, 16/05/2024 dalle 09:00 alle 16:30

Il Documento Digitale

Dati, documenti e processi: vieni a toccare con mano il futuro del document management

Per informazioni: Elena Pagliai
elena.pagliai@soiel.it - 02 30453322

Sponsor


Expo


Partner e Media Partner


Contributo culturale di

Il prossimo 16 maggio a Milano, nella prestigiosa cornice del Talent Garden Calabiana, torna l’appuntamento con il futuro della gestione documentale. Un evento unico, che offrirà l’occasione per approfondire le nuove frontiere di un ambito impegnato a presidiare da sempre il cuore della conoscenza aziendale contenuta in dati, documenti e processi.

Il convegno vedrà ‘speed speech’ di rilievo da parte di numerosi esperti e protagonisti del settore, con cui sarà possibile entrare direttamente in contatto nell’area espositiva durante l’arco dell’intera giornata. L'evento, infatti, non sarà solo un’importante occasione formativa, ma anche di networking, favorendo lo scambio di idee e la creazione di nuove e proficue collaborazioni.

Tra i temi affrontati nel corso della plenaria:

  • Come integrare efficacemente i documenti digitali nei processi aziendali
  • L’Intelligenza Artificiale a servizio del document management: esempi concreti
  • L’approccio no code alla compliance
  • L’importanza dell’ecosistema digitale
  • Sicurezza e privacy nell'era dei documenti digitali
  • Gestire il cambiamento in azienda
  • Firma digitale tra opportunità e obblighi di legge
  • Il nuovo ruolo delle soluzioni di stampa

Partecipa attivamente alla discussione e iscriviti all’evento!

Se vuoi conoscere le modalità di partecipazione come Sponsor o Expo scrivi a sponsorship@soiel.it.

La partecipazione all'evento come visitatori è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
________________________________________________________________________________________________________________________________________________

DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

Agenda in via di definizione
_________________________________________________________________________________________________________________________________________


08.45 Registrazione dei partecipanti

09.15 Benvenuto e apertura dei lavori
Claudia Rossi, Giornalista | Soiel International

09.30 Gartner Top Technology Trends & AI Predicitions 2024
Stiamo entrando in un'era in cui l'intelligenza artificiale non viene più considerata una innovazione e ci prepariamo alla scalabilità di massa delle applicazioni basate sulla I.A. Con l'adozione su scala della I.A. si iniziano ad osservare la proliferazione delle features e soluzioni di IDP (intelligent document processing) e le prime conseguenze in termini di sostenibilità di tali soluzioni e l'impatto che generano sull'ambiente, sulla società e governo delle nostre imprese che sono destinate ad aumentare. Durante la sessione presenterò i top trends che impatteranno la gestione documentale nelle organizzazioni del settore privato e pubblico nel 2024 ed oltre.
Alexandrina Scorbureanu, Executive Partner | Gartner


10.00 La gestione dei documenti di business nella supply chain
Il flusso di gestione delle bolle, tramite EDI e successiva gestione in analogico (conservazione scansione) o digitale (firma digitale e scansione).
Luigi Traverso, Head of Supply Chain SolutionsIntesa, a Kyndryl Company

10.15 Il Documento Digitale: il carburante della AI Generativa per la trasformazione digitale di processi aziendali in ottica di compliance
Con i suoi contenuti informativi, il documento digitale è il genoma che abilita la trasformazione digitale end-to-end della azienda data-driven. Intelligent Information Governance: presentazione di un caso di successo.
Dall’on boarding di documenti digitali nativi, tramite firma grafometrica, alla dematerializzazione di documenti multicanale e multiformato con riconoscimento e trasformazione gestiti da algoritmi di AI Generativa che ne atomizzano significato e contenuti rilevanti per renderli disponibili all’interno di un digital workplace fruibile in tutta l’azienda. Un sistema capace di interoperare con i gestionali verticali aziendali, arricchendone orizzontalmente i processi in modalità “content in context”. Il tutto operando in modalità end-to-end, ossia fino alla produzione e firma digitale dei documenti contrattuali e commerciali personalizzati sulla esigenza multicanale e multiformato della clientela B2C e B2B per poi garantire l’aderenza alle normative istituzionali di compliance (firma legalmente valida, archiviazione sostitutiva a norma, fatturazione elettronica, obbligo di accessibilità dei documenti etc.). 
Jean-François Cabie, Chief Commercial Officer | Base Digitale Platform e Base Digitale management

10.30 La gestione dei flussi documentali e dei processi collaborativi nella piccole e medie imprese e negli studi professionali
Dalla competenza acquisita sul campo a fianco di grandi aziende nasce Flowee, piattaforma cloud, sintesi di know how tecnologico e consulenziale, pensata per gestire in modo semplice ed intuitivo flussi documentali e processi collaborativi di piccole e medie imprese, organizzazioni e studi professionali. In questa sessione racconteremo la nostra visione dell’ecosistema digitale e di come Flowee può essere la chiave per accompagnare le aziende nel percorso di transizione.
Luca Leo, Value Proposition & Presales Manager | DocFlow


10.45 Coffee break e visita all'area espositiva


11.30 “A che ora si pranza?” “Innovazione all’ora giusta”
Il vero impatto dell'innovazione è rappresentato dal flusso continuo di implementazione di invenzioni grandi e piccole per rendere un prodotto migliore e più economico, per migliorare il modo in cui viene prodotto e per trovare continuamente modi ingegnosi per vendere, commercializzare e servire il prodotto.
Vito Intini, Managing Director Italy | ELO Digital Office

11.45 L'Intelligent OCR e Intelligenza Artificiale Generativa: rivoluzionare la gestione documentale per creare valore semantico
L'Intelligent OCR e l'AI Generativa stanno trasformando la gestione documentale, aggiungendo strati di valore semantico ai dati. Come sfruttare l'AI per interpretare, elaborare e arricchire i documenti, rendendo l'informazione non solo accessibile ma strategicamente preziosa? Attraverso casi d'uso concreti, vedremo come le aziende possono ottimizzare processi, migliorare la comprensione dei contenuti e prendere decisioni, proiettandosi verso un futuro dove i documenti diventano asset dinamici e interattivi.
Gianluca Ventruto, CEO e Co-Founder | Alecsandria Digital (partner Circular)

12.00 Gestione Documentale: ottimizzazione operativa e sicurezza dati
La gestione documentale è al centro della trasformazione digitale aziendale, con un'enfasi crescente sulla conformità normativa e sull'utilizzo efficace dei dati. L’intervento Top Consult esplora come le imprese stiano affrontando sfide e opportunità nella gestione documentale, passando dalla conformità normativa all'utilizzo sicuro dei dati per prendere decisioni aziendali strategiche. Dalla digitalizzazione dei flussi di lavoro alla conservazione sicura dei documenti, dalla firma elettronica alla gestione della corrispondenza, offriamo una visione approfondita di come la gestione documentale possa ottimizzare le operazioni aziendali e proteggere i dati sensibili.
Pier Luigi Zaffagnini, CEO | Top Consult


12.15 L’approccio no-code per assicurare la Compliance e la Sicurezza nei Processi e Documenti Aziendali nel cloud
Openwork è un vendor che abilita system integrator, società di consulenza e medio grandi imprese all’uso della piattaforma Jamio openwork. Racconteremo come l’approccio no-code di Jamio openwork consente di realizzare soluzioni di gestione documentale e di processo, implicitamente compliance e sicure, senza scrivere codice di programmazione, ma tramite modellazione dei casi d’uso. 
Nel dettaglio:
1. cos’è una piattaforma no-code di classe enterprise il ruolo del vendor
2. costruire una soluzione avendo già inclusi tutti gli aspetti di compliance sicurezza e privacy  
3. il brokeraggio dei servizi applicativi: impatti sia sulla sicurezza sia sulla semplificazione d’uso
4. alcuni casi d’uso PEC + CDN / PwC Kemon / Gestione Sicurezza nei cantieri / Recruting massivo di personale
Martin Arborea, Marketing & Sales Director | Jamio openwork

12.30 IA & Digitalizzazione per tutti
La digitalizzazione e l'IA offrono un enorme potenziale per il futuro. Automatizzare compiti ripetitivi e aumentare la produttività è fondamentale per affrontare le sfide connesse alla costruzione di un futuro inclusivo, sostenibile e sicuro. La presentazione esplorerà in dettaglio queste sfide e le loro opportunità, fornendo esempi concreti e proposte di azioni per coglierne al meglio i vantaggi. 
Caterina Francesca Pizzi, Office & Marketing Manager | Flow Factory 

12.45 Lunch buffet e visita all'area espositiva

14.15 Il Change Management come facilitatore dei processi di cambiamento digitale: come le aziende cambiano, fattori critici e fattori di successo
L’intervento di Assochange mira ad ampliare la vista sul tema dell'evento, prendendolo dalla più ampia prospettiva del cambiamento e quindi di quali azioni di Change Management sono necessarie e funzionali al cambiamento digitale: costruire e creare una nuova visione/ strategia, costruire un nuovo approccio mentale (mindset), ingaggiare le persone da compliance a engagement, creare nuovi comportamenti necessari. Nell’intervento, Assochange partirà dai dati del X Osservatorio sul Change Management presentato l’1/12/2023 in PwC a Milano e in collaborazione con gli Osservatori del Politecnico di Milano dai quali emerge chiaramente che la trasformazione digitale e l’impatto della tecnologia sono tra i primi motivi di cambiamento delle aziende, ma al tempo stesso le aziende spesso non affrontano tale cambiamento con l’approccio più funzionale, con metodo e con gli strumenti più efficaci per mitigare la discontinuità di business e ottimizzare al meglio gli investimenti fatti.
E’ inoltre fondamentale, per avere successo nel cambiamento, passare da un cultura della Compliance ad una dell’Engagement attraverso competenze di comunicazione e di ingaggio efficaci per costruire la nuova narrazione necessaria e per responsabilizzare tutte le persone in azienda sul cambiamento avviato. 
La trasformazione non è solo una questione di tecnologie, ma anche e soprattutto di mindset e di cultura organizzativa, di nuovi comportamenti delle persone, di un approccio volto a integrare aspetti tecnologici, umani e comportamentali.
Moira Masper, Presidente | Assochange


14.45 Intervento in via di definizione

15.00 Intervento in via di definizione

15.15 L’intelligenza artificiale per classificare documenti ed estrapolarne informazioni 
Grazie a continui e rapidi progressi, l’intelligenza artificiale è attualmente utilizzata con successo in molteplici settori.  È, quindi, naturale che trovi posto anche nella gestione digitale dei documenti, dove può egregiamente già sostituire un operatore umano sia per classificare un documento, sia per estrarre dal suo corpo tutte quelle informazioni utili alla sua profilazione, indicizzazione o elaborazione. Il classico data-entry può essere pertanto azzerato o, quantomeno, ridotto nelle applicazioni di archiviazione e gestione documentale, di workflow e di raccolta dati da supporto cartaceo. Utilizzando le più avanzate tecniche di image-processing per migliorare la qualità delle immagini digitalizzate e le consolidate tecnologie di OCR, OMR, BCR, ICR, CHR per riconoscere accuratamente i dati veicolati dai documenti, è possibile alimentare un sistema di intelligenza artificiale opportunamente predisposto a identificare la tipologia di un documento ed estrapolarne i dati di interesse. Non sempre, però, è possibile o necessario usare l’intelligenza artificiale. Ci sono infatti situazioni in cui può essere più pratico ed economico ricorrere a un classico approccio di estrazione dati posizionale o euristico, basato cioè su specifiche regole. Ci sono anche casi in cui non si desidera inviare nel cloud dei documenti particolarmente riservati e magari non è vantaggioso usare un motore di intelligenza artificiale addestrato localmente. Diventa quindi fondamentale scegliere ed utilizzare una piattaforma software flessibile e completa che consenta di implementare qualsiasi strategia di data-capture si desideri adottare. Un valido esempio è Recogniform Reader, il software che virtualmente consente di estrarre qualunque tipo di dato da qualunque tipo di documento, con e senza intelligenza artificiale, con un processo che si può scegliere fare avvenire esclusivamente in locale o anche in cloud.  Con un così evoluto strumento di cattura dei dati, qualunque sia il contesto di gestione documentale digitale, si possono ottenere molti vantaggi, sintetizzabili in qualità dei dati, velocità del processo e riduzione dei costi: la digitalizzazione intelligente dei documenti non è mai stata così a portata di mano! 
Francesco Pucino, CEO | Recogniform Technologies 

15.30 Coffee break e visita all'area espositiva


15.45 ANORC nell’era eIDAS 2.0.
Alla fine dello scorso mese di febbraio il Parlamento europeo ha approvato il testo aggiornato del Regolamento eIDAS, dando vita al c.d. eIDAS 2.0.
Il Regolamento, che si prefigge di tutelare i diritti fondamentali di fronte ad una tecnologia in grado di mutare radicalmente la gestione dei dati e delle informazioni per come la conosciamo ora, entrerà in vigore 20 giorni dopo la pubblicazione nella GU dell’Ue e inizierà ad applicarsi 24 mesi dopo l’entrata in vigore. 
Il Regolamento introduce nuove dinamiche per i servizi fiduciari e, in particolare, prevede forti implicazioni per la conservazione elettronica a norma nell’evoluzione europea. E’ importante considerare come viene visto in Europa il nuovo servizio fiduciario di archiviazione elettronica e quali sono le differenze sostanziali rispetto alla conservazione a norma italiana. 
In questo momento storico gli operatori si trovano di fronte a grandi opportunità ma è necessario sfruttare i prossimi mesi per tutelare quanto di buono l’Italia è riuscita a costruire in tema di conservazione dei documenti informatici.
Alessandro Selam, Direttore Generale | ANORC 

16.05 La gestione documentale in Italia: verso un'organizzazione omogenea, sicura e trasparente
In Italia, la gestione documentale ha subito una trasformazione significativa, spinta principalmente dall'evoluzione normativa sia a livello europeo che italiano. Le direttive mirano a promuovere un'organizzazione omogenea, sicura e trasparente delle attività amministrative. Inoltre, l'avvento delle tecnologie di elaborazione e gestione dei dati ha aperto nuove opportunità e rivoluzionato gli approcci tradizionali alla gestione documentale.
Enrico Barboglio, Segretario Generale | ASSOIT

16.20 Chiusura dei lavori




Location: Talent Garden Calabiana
Indirizzo: Via Arcivescovo Calabiana, 6
CAP: 20139
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://talentgarden.org/it/event-spaces/italy/talent-garden-studios-milan-calabiana/

Talent Garden Calabiana è il più grande spazio della rete Talent Garden (TAG). Situato nel dinamico quartiere di Porta Romana a Milano, ospita un’area di co-working innovativo, una serie di spazi polifunzionali, la scuola di formazione TAG Innovation School e il TAG Café, bar con bistrot contemporaneo. Talent Garden Calabiana è l’unico grande spazio eventi in Italia immerso in una realtà specializzata nel digitale, nell’innovazione e nelle tecnologie emergenti. 

COME ARRIVARE

In metro: linea M3 (fermate Lodi T.I.B.B. o Brenta) che attraversa Stazione Centrale (20 min), Stazione Rogoredo FS (10 min) e Duomo (10 min).
In treno suburbano: fermata Porta Romana collegata con sistema Trenord e Interregionale, poi 3 min a piedi.
In aereo: 8 km da Linate oppure 20 min con autobus e poi metro; Malpensa con treno Malpensa Express e poi metro senza cambi linea (50min) Orio al Serio con shuttle e poi metro senza cambi linea (40min).
In auto: fuori ZTL o Area C, a meno di 5km da tangenziale Est e Ovest Milano.

ANORC

ANORC, Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Custodia di contenuti digitali, è una realtà senza scopo di lucro che si compone di due anime, Mercato e Professioni, che dal 2007 canalizza le conoscenze e i bisogni di aziende, enti pubblici, professionisti ed esperti che operano con diversi ruoli nel campo della Digitalizzazione e della Conservazione documentale.
L'Associazione si fa portavoce delle esigenze di chi si occupa della gestione dei documenti informatici (sia per chi offra servizi digitali sia per chi ne usufruisca), affinché questo processo - che è alla base di qualunque progetto efficace di innovazione nel pubblico e nel privato - sia gestito correttamente e in sicurezza, garantendo ai nuovi archivi fatti di bit durata e immutabilità nel tempo. A questo scopo l'associazione si impegna in prima linea nella diffusione delle conoscenze normative digitali e nel riconoscimento delle nuove professionalità che questo settore richiede.
Con più di 500 associati, presidi sul territorio nazionale e una fitta rete di rapporti interassociativi, ANORC agisce su molteplici fronti: organizzando incontri finalizzati a promuovere il confronto tra i soci e le istituzioni centrali competenti (come il Forum Nazionale ANORC), partecipando a tavoli di lavoro istituzionali, promuovendo attività di ricerca, intraprendendo iniziative comunicative a più livelli e sostenendo percorsi formativi professionalizzanti destinati ai conservatori e a tutti gli operatori del settore come il Mastercourse ANORC, giunto quest’anno alla sua 26esima edizione.


Assochange

Costituita nel 2003, Assochange è l’unica associazione, sia in Italia sia a livello internazionale, che ha tra i suoi soci, aziende, università e singoli professionisti a porsi l’obiettivo di essere luogo di incontro, confronto, acquisizione e diffusione di conoscenza sul Change Management, per aiutare le organizzazioni a raggiungere i rispettivi obiettivi di cambiamento. 
L’associazione è quindi il riferimento dei protagonisti delle iniziative di cambiamento, favorendo lo sviluppo di competenze e conoscenze attraverso la partecipazione attiva degli associati.
Assochange persegue le sue finalità attraverso la creazione di una cultura condivisa sull’importanza e la necessità della gestione del cambiamento nelle organizzazioni, che si concretizza nel confronto di esperienze, nello sviluppo di modelli e nell’analisi di casi di successo.
Ad Assochange aderiscono esperti di organizzazione aziendale, professionisti, consulenti, docenti universitari, imprenditori e manager, oltre ad alcune tra le più importanti e notevoli realtà aziendali italiane e internazionali, istituti di credito, principali Università, centri di ricerca e scuole di formazione aziendale.
In Assochange vi sono gruppi di lavoro, a cui i soci possono partecipare, che svolgono attività di studio, approfondimento, ricerca e che danno origine a importanti momenti di formazione, condivisione e divulgazione. Ogni anno sono numerosi gli appuntamenti Assochange ai quali, gratuitamente, i soci possono partecipare. Inoltre, la documentazione sviluppata nel corso di questi anni è disponibile, sempre a titolo gratuito, per i soli soci.
I soci Assochange possono anche partecipare a sessioni formative progettati dall’associazione: “Basi del Change Management”, “Comunicazione nel Change Management”, “Monitoraggio del Cambiamento” e ai nuovi contenuti formativi sulle principali tematiche o metodologie per il Cambiamento organizzativo.
È possibile aderire ad Assochange sia come organizzazione (impresa, ente pubblico o privato, università, associazione) sia a livello individuale.

ASSOCHANGE
Via Monreale, 11 20148 Milano
www.assochange.it
e-mail: segreteria@assochange.it



ASSOIT

ASSOIT – Associazione produttori sistemi di stampa e gestione documentale – riunisce i principali produttori di stampanti di rilievo internazionale che operano nel mercato consumer e delle applicazioni di ufficio. Attraverso la continua innovazione di dispositivi, consumabili, servizi e soluzioni di stampa, ASSOIT identifica processi, pratiche e standard che assicurano il miglior rapporto tra costi, qualità, affidabilità e impatto ambientale.
La mission di ASSOIT è promuovere le buone pratiche d’uso dei sistemi di stampa, sia dal punto di vista della sostenibilità ambientale che da quello dell’ottimizzazione della gestione dei documenti. Inoltre, attingendo alle competenze dei propri associati, ASSOIT formula raccomandazioni relative alle pratiche di utilizzo ottimali del dispositivo di stampa e di ogni componente del sistema di stampa, con l’obiettivo di promuoverne la diffusione tra gli enti di riferimento.
Sono associate ad ASSOIT: Brother, Canon, Epson, Fujifilm, HP, Konica Minolta, Kyocera Document Solutions, Lexmark, Oki, Olivetti, Ricoh, Sharp, Toshiba, Xerox.

ASSOIT

Via Cassanese 224, 20090 – Segrate (MI)
Tel. +39 02 26927081
Fax +39 02 26951006
segretario@assoit.it
www.assoit.it


Circular

Metti fine per sempre all’inserimento manuale dei dati con la migliore soluzione per l’elaborazione automatica dei documenti.

Il processo di digitalizzazione dei documenti è un ambito in costante sviluppo. Oggi grazie all'integrazione con l'intelligenza artificiale, il deep learning e il riconoscimento semantico, il mercato dell'automazione dei processi documentali entra in una nuova fase. Ed è proprio in questo momento di evoluzione che nasce Circular, una startup innovativa tutta italiana che opera nel campo dell'intelligenza artificiale al servizio del document processing e acquisition.
Circular è un’applicazione di Intelligent Document Automation basata su sofisticate tecnologie di Intelligenza Artificiale che aiuta le aziende ad abbattere i costi di elaborazione dei documenti automatizzando l’estrazione dei dati e abbassando il rischio di errore. 
Circular è una soluzione che velocizza l'estrazione dei dati e incrementa significativamente l’affidabilità dell’output, pensata per le aziende che lavorano una grande quantità di dati e in particolare per le seguenti aree di mercato: Assicurazioni, Utilities, Banking & Finance, Telco, PA, Retail, Sanità, Logistica, Real Estate.

Circular, cosa fa
Grazie all’utilizzo di sofisticate metodologie di Deep Learning e riconoscimento semantico, Circular consente di ottenere rapidamente output con alti livelli di affidabilità perchè:
- Elabora processi automatici di classificazione del contenuto su dati strutturati, semi strutturati, destrutturati
- Imita i processi umani attraverso la «visione», il «linguaggio» e la capacità di ricondurre una situazione a specifici parametri
- Impara e migliora continuamente il riconoscimento delle informazioni

Qual è il workflow di classificazione ed estrazione dell'algoritmo di Circular
1. Ricezione del contenuto e ottimizzazione dell’immagine con algoritmi di Computer Vision.
2. Applicazione di algoritmi Circular di Deep Learning e Computer Vision al fine di classificare il contenuto garantendo un cropping coerente con le tipologie documentali.
3. Scomposizione del documento in porzioni che possono arrivare fino alla singola parola.
4. Elaborazione attraverso l’IOCR Circular della singola parola o della singola porzione utilizzando fino a 6 motori di AI diversi (tra cui AWS, Google ed Azure).
5. Attivazione dell’algoritmo Circular per la selezione del risultato migliore per ciascuna parola o porzione elaborata.
6. Dopo aver interpretato le informazioni del documento, Circular estrae i dati necessari al processo di business.

Perchè scegliere Circular?
- Assicura rilasci rapidi
Circular mette a disposizione una vasta gamma di modelli documentali pronti all’uso (ad es. Identità, DUC, CAI, Stato di famiglia, ecc.) per accelerare la messa in opera del sistema.
- Apprende velocemente
Grazie a sofisticati algoritmi di machine learning nativamente italiani, Circular è in grado di velocizzare l’apprendimento di documenti personalizzati.
- Lavora con ogni formato
Circular estrae con altissimi livelli di affidabilità contenuti strutturati, semi-strutturati e destrutturati veicolati attraverso PEC, PDF, immagini o scansioni.
- Si integra facilmente
Grazie ad una architettura Rest-API e a connettori nativi, Circular si integra facilmente con i principali sistemi gestionali e può essere rilasciato su Cloud privato, On-Premise e Hybrid.
- È semplice da usare
Circular, grazie ad un’interfaccia semplice da utilizzare, libera il personale dalla necessità di avere conoscenze tecniche per la creazione dei modelli e la gestione dei dati estratti.
- Abilita automazioni
Circular innesca processi di automazione a valle della gestione documentale capaci di ottimizzare le attività di operation, marketing, sales e service.
- Garantisce la sicurezza
Circular garantisce transazioni sicure sia in transito (TLS 1.2) e nelle chiamate Rest (AES-256). I dati sono processati in maniera sicura in ambienti AWS e Google Cloud.
- Rispetta la Privacy
Circular garantisce il massimo rispetto delle normative internazionali sulla privacy con particolare riferimento agli obblighi dettati dalla GDPR.

Con Circular i contenuti vengono estratti ed interpretati e confluiscono nei processi di business senza l'intervento umano per far fare ai robot i robot e alle persone lavori più gratificanti e appaganti!

Circular S.r.l.
Viale Bianca Maria, 25 – 20121 Milano
info@circularsolutions.ai
www.circularsolutions.ai


DOCFLOW by Avvale

DocFlow presenta Flowee, fai evolvere i tuoi processi lavorativi.

In DocFlow siamo esperti nel modellare, governare e digitalizzare i processi delle organizzazioni complesse. Il nostro focus è la trasformazione dei processi lavorativi decisionali e collaborativi a bassa copertura digitale. 
Dalla nostra trentennale esperienza a fianco di grandi aziende nasce Flowee, piattaforma cloud, sintesi di know how tecnologico e consulenziale, in grado di gestire in modo semplice ed intuitivo i processi collaborativi di PMI, organizzazioni e studi professionali. Flowee si compone di 4 servizi:
   • Flowee PEC&MAIL: comunica senza confini.
   • Flowee PRATICA DIGITALE: organizza e collabora sui tuoi documenti.
   • Flowee FATTURAZIONE: semplifica la tua fatturazione.
   • Flowee CONSERVAZIONE: proteggi i tuoi documenti a lungo termine.

Durante l’evento presenteremo Flowee Pratica Digitale, soluzione che abilita la collaborazione nella gestione ed organizzazione dell’archivio documentale e dei processi collaborativi che lo alimentano. 

Flowee Pratica Digitale è la chiave per eliminare il caos documentale e potenziare l'efficienza operativa, rendendo semplice e diretto ogni processo.

Con Flowee Pratica Digitale è possibile:

  • Creare pratiche e fascicoli digitali con facilità. 
    Organizza i tuoi documenti in pratiche digitali strutturate, consentendo una gestione e un recupero documentale rapidi e senza errori.
  • Gestire flussi approvativi personalizzati. 
    Imposta flussi di lavoro approvativi su misura per le tue esigenze, garantendo che ogni documento venga esaminato e approvato dalle persone giuste, in sequenza o simultaneamente.
  • Integrare la firma digitale. 
    Semplifica i processi di firma grazie all'integrazione della firma digitale, assicurando autenticità, integrità e non ripudio per ogni documento. Questo non solo accelera i tempi di approvazione ma garantisce anche la conformità legale dei tuoi documenti.
  • Migliorare la collaborazione interna ed esterna.
    Fornisci ai team e ai partner esterni uno spazio condiviso per lavorare sui documenti, migliorando la comunicazione e l'efficienza del lavoro di squadra.
Flowee è un prodotto 
DOCFLOW ITALIA SPA
Centro Direzionale Milanofiori 
Strada 1 Palazzo F8
20057 Assago (MI)
Email: marketing@docflow.it
Maggiori informazioni: www.docflow.comwww.flowee.net

ELO Digital Office

ELO Digital Office è uno dei produttori leader di sistemi per la gestione dei contenuti aziendali, o Enterprise Content Management (ECM). Con sede principale a Stoccarda, in Germania, ma presente e radicata sul territorio italiano ormai da molti anni, l‘azienda sviluppa soluzioni per la digitalizzazione dei processi aziendali per tutti i comparti e i settori, modulate sulle dimensioni di ciascuna azienda. ELO Digital Office è sul mercato da oltre 20 anni. I prodotti e le soluzioni ELO sono venduti in tutto il mondo, in circa 20 lingue e oltre 40 Paesi. Vantiamo una fitta rete internazionale di ELO Business Partner, composta da oltre 1.000 system house in tutto il mondo. Da sola, ELO è presente in 16 Paesi con 24 sedi.

ELO Digital Office nasce dallo storico gruppo tedesco Louis Leitz. Nel 1996, viene sviluppato il raccoglitore elettronico Leitz, il primo prodotto per la gestione digitale dei documenti e l‘archiviazione elettronica. ELO è l'acronimo di "Elektronischer Leitz-Ordner", ossia raccoglitore elettronico Leitz. Nel 1998 da questo ramo di attività nasce un‘azienda indipendente, la ELO Digital Office, che cresce rapidamente fino ad assumere carattere internazionale. Oggi tra i clienti di ELO Digital Office Italia figurano aziende di ogni ordine di grandezza.
Accanto a numerose piccole e medie imprese, che adottano le soluzioni ELO, troviamo anche gruppi industriali del calibro di Colussi, Enervit, ArcelorMittal CLN Distribuzione, Federazione Cooperative Raiffeisen dell’Alto Adige e diverse pubbliche amministrazioni come FONDIR e svariati comuni italiani.


FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


Flow Factory

Comunicazione tecnologicamente avanzata, a 360°

Flow Factory srl sviluppa progetti con lo scopo di valorizzare i clienti dei nostri clienti. Le nostre soluzioni di Document Automation e Document Management sono tecnologicamente avanzate ed applicabili a tutti i processi nell’ambito della gestione documentale, massiva e in output multicanale. Non serve altro.
Il nostro obiettivo è di rendere la produzione di tutta la comunicazione aziendale scritta accurata e automatizzata attraverso l’uso di tecnologie che la eseguono autonomamente. Allo stesso tempo diamo il controllo alle aziende, ottenendo il monitoraggio dei processi in tempo reale, tramite sistemi e cruscotti sempre accessibili, ovunque.
Le nostre soluzioni sono tra le migliori del mercato sia per performance che per affidabilità. La loro scalabilità, a protezione dell’investimento, garantisce il continuo allineamento alle esigenze di business che sono in costante evoluzione.

Flow Factory srl 
Via dell’Abate 3A
+39 0522 1863111
chiedi@flowfactory.it
www.flowfactory.it


Intesa, a Kyndryl Company

Intesa, a Kyndryl Company è partner di business delle aziende nell’ambito della digitalizzazione dei processi aziendali e delle filiere e dei servizi fiduciari. Da oltre 35 digitalizziamo i processi aziendali e i servizi fiduciari utilizzando un’architettura di servizi digitali modulare: i “micro-servizi” vengono combinati tra loro per sviluppare soluzioni complete e funzionali, che rispettano i requisiti della normativa digitale, assicurano stabilità e sicurezza tecnologica e tengono in considerazione la sostenibilità del business.
Per progettare le nostre soluzioni utilizziamo metodologie del design (Service Design, Design Thinking, Co-Creation) e le tecnologie più innovative e aggiornate: da data center ad alte prestazioni ad Artificial Intelligence, blockchain e OCR.

Intesa è Qualified Trust Service Provider, service provider e aggregatore per SPID e service provider per CIE. Grazie a questi accreditamenti possiamo integrare le identità digitali governative all’interno delle nostre soluzioni di onboarding del cliente e firma elettronica per il rilascio di certificati qualificati di firma, creando processi di identificazione da remoto semplici, veloci e user-friendly anche per l’Adeguata Verifica del Cliente e le procedure KYC a cui viene abbinato il servizio di conservazione a norma dei documenti.
Infine, in ambito identità digitale europea, Intesa è parte del Consorzio POTENTIAL che lavora ai large scale pilot per la creazione degli European Digital Identity Wallet.

Da marzo 2023 Intesa è una B Corp certificata: questa certificazione, assegnata a imprese con obiettivi non solo di profitto ma anche di impatto positivo sulla società e sull'ambiente, evidenzia l'impegno di Intesa per performance sociali e ambientali, considerando governance, comunità, persone, ambiente e clienti


Jamio openwork

Jamio openwork è una piattaforma di sviluppo applicativo che consente di costruire applicazioni cloud aziendali mediante l’approccio no-code, utilizzando linguaggi visivi, modelli concettuali e regole di comportamento in sostituzione dei tradizionali linguaggi di programmazione. La piattaforma, progettata con logiche di Business Process Management in ambito Enterprise, consente di realizzare rapidamente applicativi per la gestione di dati, documenti e processi e di erogarli come servizi cloud in ottica collaborativa, migliorando la produttività e abilitando le grandi organizzazioni all’innovazione digitale dei processi in tempi rapidi.

Proprietaria della piattaforma è Openwork, tra i primi Independent Software Vendor (ISV) in Italia a produrre tecnologie per lo sviluppo di applicazioni software di classe enterprise basate su logiche di processo. Con sede a Bari e Milano l’azienda opera sul mercato sin dal 2001 contribuendo alla digitalizzazione di importanti brand Italiani, anche presso le loro affiliate estere. Openwork, socio del Distretto produttivo dell’informatica pugliese, collabora anche con centri di ricerca e università (su tutte il Politecnico di Bari e l’Università di Torino) per progetti finalizzati all’individuazione e alla realizzazione di nuove tecnologie, nonché alla formazione certificata del Citizen Developer, una figura emergente e sempre più richiesta dal mercato ICT per lo sviluppo di applicativi aziendali con approccio low-code/no-code.

Openwork Srl
Via Marco Partipilo, 38 - 70124, Bari, Italy
Piazza 4 Novembre, 7 - 20124 Milano, Italy
info@openworkbpm.com
www.jamio.com

Netalia
Netalia è un Cloud Service Provider italiano indipendente la cui offerta è focalizzata sul cloud pubblico per la media e grande impresa. Opera esclusivamente attraverso il canale, con una rete di Partner e distributori attraverso i quali offre servizi Iaas per l’ottimizzazione e l’evoluzione dei processi organizzativi aziendali. La sua infrastruttura è dislocata in Italia, è esclusivamente orientata al Cloud e garantisce piena fruibilità da tutto il territorio nazionale in maniera performante, affidabile e continua.
Grazie all’adozione di tecnologie consolidate, Netalia si integra con i sistemi già in uso, ampliandoli con servizi di ultima generazione che consentono grande sicurezza, risparmio ed elasticità. Per maggiori informazioni su Netalia visitate www.netalia.it

Recogniform Technologies

È una PMI Innovativa, una software house italiana spezializzata in soluzioni di elaborazione delle immagini e di lettura ottica, due filoni strettamente connessi al mondo della gestione e conservazione documentale.

Grazie alle tecnologie sviluppate e consolidate negli anni, tra cui i più recenti modelli di intelligenza artificiale, offre soluzioni allo stato dell’arte sia per l’estrazione automatica di dati da documenti cartacei od elettronici, sia per il controllo qualità, il miglioramento e la trasformazione massiva di documenti digitalizzati.

Le soluzioni software messe a punto da Recogniform Technologies sfruttano la potenza dei diversi motori di riconoscimento (OMR, ICR, OCR, BCR, CHR) realizzati grazie ad una continua attività di ricerca e sviluppo e la flessibilità degli algoritmi di elaborazione e miglioramento immagini ideati ed affinati nel tempo.

I prodotti realizzati si prestano perfettamente ad affiancare ed integrare ogni soluzione documentale o gestionale.

La piattaforma Recogniform Reader consente di ridurre o evitare del tutto il data-entry: i dati di interesse contenuti sui documenti, infatti, sono individuati ed estratti automaticamente, senza necessità che vengano digitati da un utente, velocizzando così le attività di caricamento, classificazione o indicizzazione e riducendo drasticamente l’errore. Il risultato dell’implementazione di una così avanzata soluzione di lettura ottica è un aumento dell’efficienza ed una riduzione dei costi aziendali.

La piattaforma Recogniform ImageProcessor consente di produrre documenti digitalizzati di qualità, controllando la leggibilità delle immagini, migliorandole correggendo i diversi problemi di scansione e trasformandole come necessario ai fini di una efficiente archiviazione ed utilizzo.

Recogniform Technologies ha clienti in Italia e nel mondo grazie anche ad una rete di rivenditori e partner in continua crescita; è dotata di un sistema di qualità certificato ISO9001; offre soluzioni pacchettizzate o customizzate ed è pertanto il partner ideale per aziende di qualsiasi dimensione e settore.

Recogniform Technologies SpA
Contrada Concistocchi
87036 Rende (CS)
Numero Verde  800.732738 - Tel 0984.404174 – Fax 0984.830299
Mail info@recogniform.it  -  Web www.letturaottica.it


 


Top Consult
Top Consult, fondata nel 1987 a Torino, si è affermata come una delle pioniere nel campo della gestione elettronica dei documenti in Italia. Con oltre 35 anni di esperienza nel settore, siamo riconosciuti come leader, assistendo più di 600 clienti sia nel settore privato che pubblico in Italia e in Europa. Tra i nostri illustri clienti figurano aziende di rilievo come Lavazza, Acqua Minerale San Benedetto, RINA, Coop Alleanza 3.0, Toyota Material Handling Italia, Bennet, Findomestic e Eni Finance. Queste aziende affidano le loro operazioni a soluzioni integrate Top Consult, ottimizzando la gestione aziendale e migliorando la competitività.

La nostra profonda conoscenza delle normative, risalente agli albori della legislazione digitale nel 1994, ci ha permesso di sviluppare soluzioni documentali personalizzate integrate con sistemi informativi di vario genere. Negli ultimi anni, con l'impulso normativo a favore della dematerializzazione, il documento informatico si è consolidato nella vita aziendale, dalle PEC alla Fattura Elettronica agli Ordini Elettronici UBL. In questo contesto, le imprese devono adeguarsi alle normative e affidarsi a partner come Top Consult per guidarle nelle scelte tecnologiche e nella trasformazione organizzativa dei processi, garantendo sempre il rispetto delle specifiche normative relative ai documenti informatici, alle firme elettroniche e alla loro conservazione obbligatoria.

Il cuore delle nostre soluzioni è la Piattaforma Documentale Enterprise TopMedia Social NED, che integra i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration nella gestione documentale. La sua interfaccia intuitiva favorisce lo smart working e l'estensione della gestione documentale a manager e mobile worker, riducendo drasticamente l'uso delle e-mail e garantendo la fruibilità da PC, Web o Mobile. L'implementazione della Firma Elettronica consente di digitalizzare completamente i processi, mantenendo intatto il valore probatorio dei documenti.

Offriamo le nostre soluzioni in licenza d'uso On Premise o in Cloud, tramite un'infrastruttura IT proprietaria completamente virtualizzata, che garantisce livelli illimitati di potenza di calcolo e elevati standard di sicurezza, continuità aziendale e disaster recovery. Inoltre, siamo certificati ISO 27001 e ISO 9001, conformi ai requisiti dell'Art. 24 del Regolamento (UE) 910/2014 eIDAS, accreditati come Conservatore Digitale AGID e Provider certificato PEPPOL per lo scambio di documenti informatici in formato UBL.

Con la nostra esperienza pluriennale e il nostro impegno per l'eccellenza, Top Consult si pone come partner affidabile per le aziende che cercano soluzioni avanzate e conformi alle normative per la gestione documentale.

Top Consult Srl
E-mail marketing@topconsult.it 
Sito: www.topconsult.it
Via Valeggio 22/E 10128, Torino



Trust Lynx

TrustLynx offre soluzioni software che semplificano l'integrazione dei servizi fiduciari nel tuo business digitale in modo altamente flessibile, automatizzato e sicuro.

TrustLynx si occupa di sviluppare integrare e manutenere la piattaforma evitandoti sforzi e costi inutili, garantendoti di essere sempre aggiornato con le ultime versioni di servizi fiduciari.
Le soluzioni TrustLynx si integrano con una varietà di strumenti e di fornitori di servizi fiduciari di diversi paesi, supportano diverse soluzioni di archiviazione dei dati, racchiudendo gli sviluppi tipici richiesti per migliorare le tue applicazioni con servizi fiduciari.

Autenticazione utente, firma elettronica direttamente all'interno dei tuoi sistemi aziendali e canali pubblici, raccolta firme da utenti esterni, firma su dispositivi touchscreen, sigillatura elettronica di dati e documenti: abbiamo il set di strumenti completo per il tuo business digitale!

Tutte le soluzioni TrustLynx vengono implementate al interno dell'ambiente controllato della tua azienda, garantendo il controllo totale sulla sicurezza delle informazioni, sulla privacy dei dati e sull'esperienza dell'utente.

Le soluzioni TrustLynx sono applicazioni web basate su API e pronte all'uso, realizzate per essere configurate in base ai requisiti della tua azienda

TRUSTLYNX OU
LARGO AUGUSTO 3 - 20122 MILANO
Email: marco.bindi@trustlynx.com
Sito web: https://trustlynx.com/

    

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento