Eventi 2017

Sicurezza ICT 2017

Milano - 01 Febbraio 2017

 

>> Elenco eventi 2017

Con il patrocinio di:

AssoSicurezza

Sponsor

Achab Aramis BITDEFENDER BOOLEBOX Darktrace Flowmon Networks FUJITSU + INTEL G DATA + ATTIVA EVOLUTION HP Landesk + Netcom Watchguard

Con il contributo di:

inthecyber

Expo

Sintel
 
Achab

Achab distribuisce applicativi software che permettono alle PMI italiane di costruire infrastrutture ICT flessibili, efficaci ed economicamente convenienti. L’offerta di Achab copre in maniera efficiente tutte le esigenze delle aziende: messaggistica, connettività, sicurezza, gestione della rete, backup e virtualizzazione.
Le soluzioni che offriamo sono selezionate presso i migliori produttori software mondiali con i quali costruiamo un rapporto di collaborazione diretto, senza intermediari, nell'interesse di partner e clienti.
Collaboriamo con una rete di rivenditori qualificati in grado di soddisfare ogni esigenza degli utilizzatori finali.
Il nostro obiettivo è rendere semplice la vita dei nostri clienti, rivenditori e utenti finali.

I clienti
Achab è diventata un punto di riferimento unico per l'intera infrastruttura ICT delle piccole e medie imprese con soluzioni che garantiscono ai clienti la possibilità di perseguire gli obiettivi di business in maniera efficiente ed efficace.
Un successo confermato da alcuni nu-meri:
• 5.000 licenze installate del mail server MDaemon
• 30.000 licenze installate dell’antivirus Avira
• 12.000 licenze del software di backup BackupAssist
Oltre 25.000 piccole e medie aziende italiane utilizzano i prodotti distribuiti da Achab.
I rivenditori
I successi conseguiti da Achab sono strettamente correlati al rapporto di profonda fiducia e collaborazione con i suoi rivenditori. Sul mercato italiano collaboriamo con oltre 3.000 realtà in grado di seguire al meglio ogni esigenza degli utilizzatori finali, dalla consulenza di prevendita fino alla consegna della soluzione chiavi in mano, dalla formazione alla manutenzione. Una partnership solida, supportata da iniziative costanti, programmi ad hoc e sessioni di formazione specificamente de-dicati e organizzati per la realtà dei propri reseller. È così che realizziamo benefici rilevanti, anche in termini di soddisfazione della clientela finale.


Achab S.p.A.
Piazza Luigi di Savoia, 2
20124 Milano
Tel. 02 54108204
Fax 02 5461894
www.achab.it
info@achab.it

 
Aramis

Aramis è stato ideato e prodotto da aizoOn, una società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale con sedi in tre continenti.
Caratterizzata da una costante crescita, aizoOn affianca i propri  clienti pubblici e privati, garantendo competenze tecnologiche di eccellenza, soluzioni e idee per il business.
La missione di aizoOn è di sostenere il futuro dei nostri clienti nell’era-digitale, apportando competenza  di tecnologia e di innovazione
aizoOn incentrata sull’innovazione, investe nelle competenze tecnologiche  metodologiche  e le trasforma in prodotti, servizi e progetti, si distingue per il suo approccio ecosistemico: in particolare nell’ambito  delle tecnologie digitali abilitanti: IoT, big data, cyber security.
Con il proprio team di R&D, collabora con partner tecnologici e di ricerca scientifica innovativi per generare valore di business a livello globale.
aizoOn, attraverso le sue società partecipate –Trustech (nano e biotecnologie, sensori), K-Now (digital intelligence), CSP (centro di ricerca sull'IoT), LYT (IoT per la domotica) - è oggi un player globale nel processo di costruzione del valore per il cliente.
Per svolgere le varie attività aizoOn fornisce le sue piattaforme tecnologiche, tra cui:
• ARAMIS per Cyber Security
• SMART FRAMEWORK per la gestione dei progetti distribuiti
• ETA per Energy market
• SETA per la mobilità metropolitana
• ELISE per il monitoraggio dell’ambiente
• SENSE SUITE per la gestione e l’ottimizzazione delle informazioni sui social
• ALYT per la gestione dei dispositivi e dei dati in casa

aizoOn è Gartner Cool Vendor 2016

http://www.aizoongroup.com


Aramis è un innovativo strumento di sicurezza che mette l'intelligenza artificiale al servizio dell'intelligenza umana, per permettere agli analisti di concentrarsi su ciò che è realmente importante e di non perdere tempo sul rumore di fondo.
Grazie all'utilizzo di avanzate tecniche di Machine Learning e Advanced Cyber Analytics, aramis consente di monitorare la propria rete in maniera efficiente e di ricavare informazioni dettagliate e accurate quando servono.
Mediante l'analisi automatizzata dei segnali deboli e gli studi comportamentali e grazie alla correlazione dei risultati ottenuti con svariate sorgenti di intelligence, aramis è in grado di identificare e segnalare tramite grafiche cognitive la presenza di anomalie all'interno dei propri sistemi.

 
ASSOSICUREZZA

ASSOSICUREZZA è impegnata a fondo sul piano della formazione e dell’aggiornamento professionale dei soci e di altre categorie di professionisti. In questo ambito ha dato vita e collabora ad importanti iniziative destinate ad incidere notevolmente nel settore della sicurezza.

Via Adolfo Wildt 14 - 20131 - Milano  
P. I.V.A. 11609710154  
Tel. 02 28970614  
Fax 02 26891930

 
BITDEFENDER

Bitdefender è una società che si occupa di tecnologie di sicurezza a livello globale e che fornisce soluzioni in oltre 100 paesi attraverso una rete di alleanze a valore aggiunto, distributori e rivenditori. 
Sin dal 2001 Bitdefender ha prodotto costantemente soluzioni in ambito business e consumer che hanno raccolto i più importanti riconoscimenti a livello mondiale ed è diventata leader nelle tecnologie di protezione degli ambienti virtualizzati e cloud. 
Grazie al considerevole impegno in ricerca e sviluppo Bitdefender ha inoltre contribuito ad elevere gli standard di sicurezza a livelli di eccellenza sia per le proprie tecnologie che per le alleanze strategiche, coinvolgendo le più importanti aziende fornitrici di soluzioni di vitualizzazione e cloud provider. 

Maggiori informazioni possono essere trovate al sito www.bitdefender.com

 
BOOLEBOX

Con sede a Milano e uffici a San Francisco (CA, USA), Boole Server è il provider leader di settore di soluzioni di protezione datacentrica della proprietà intellettuale che rappresentano la scelta di importanti aziende a livello mondiale, come Barilla, Giorgio Armani, Gucci, Versace, Tod’s. Fondata nel 2008, Boole Server è nata dall’idea di Valerio Pastore, creatore di xbinary ed esperto di sicurezza militare e software.

 
Darktrace

 
Darktrace è una delle aziende più importanti nel settore della difesa contro le minacce informatiche. Vincitrice di numerosi premi, la tecnologia Enterprise Immune System rileva e risponde automaticamente alle minacce emergenti attraverso l'apprendimento automatico e la matematica sviluppata all'Università di Cambridge. Senza utilizzare regole o signatures, Darktrace è in grado di comprendere il comportamento abituale dei dispositivi, degli utenti e delle reti all'interno di un'organizzazione e intervenire contro le minacce che oltrepassano tutti gli altri sistemi. La tecnologia "self-learning" di Darktrace è impiegata in tutto il mondo e in tutti i settori di mercato, inclusi l'energy, retail, servizi finanziari, telecomunicazioni, settore sanitario e il manifatturato. L'azienda ha sede a San Francisco e Cambridge in Gran Bretagna, con 22 uffici nel mondo. 
Per maggiori informazioni, visiti: www.darktrace.com


Darktrace Italia
Largo Francesco Richini, 6
20122 Milano

+39 335 637 5310
info@darktrace.it
www.darktrace.com

 
Flowmon Networks

Flowmon Networks empowers businesses to manage and secure their computer networks confidently. Through high performance network monitoring technology and lean-forward behavior analytics, IT pros worldwide benefit from absolute network traffic visibility to enhance network & application performance and deal with modern cyber threats.

Flowmon Networks was founded in 2007 with headquarters in Brno, Czech Republic. The company is a fine example of a hi-tech spin-off with a robust academia background. In 2007 scientists at Masaryk University in Brno got together with their colleagues from Brno University of Technology, CESNET association and Liberouter project to form a company called Invea-Tech (in 2015 changed to Flowmon Networks). Thanks to the close cooperation with global technology leaders, universities and its own research and development program, Flowmon Networks keeps up with the most demanding customer needs.

Flowmon solution includes high-performance autonomous flow statistics generating probes for monitoring all types of networks up to 100 Gbps and collectors to display and analyse network traffic. The whole solution is extended by advanced modules: Flowmon Anomaly Detection System for network behavior analysis, Flowmon Application Performance Monitoring for driving application value, Flowmon Traffic Recorder for complete data communication recording and Flowmon DDoS Defender, a solution for the detection and mitigation of volumetric attacks. 

Learn more at www.flowmon.com


Flowmon Networks a.s.
U Vodarny 2
Brno, 616 00
Czech Republic



Contact email: sales@flowmon.com

 
FUJITSU + INTEL

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 159.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2015 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 40 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA
In Europa, Medio Oriente, India e Africa (EMEIA), Fujitsu è un’azienda leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, con un portfolio completo di  prodotti, soluzioni e servizi per una clientela business, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La filosofia di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che punta a creare valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA, Fujitsu conta circa 28.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo ts.fujitsu.com/aboutus.

Fujitsu
Centro Leoni - Palazzo A
Via Spadolini 5
20141 MILANO
www.fujitsu.com/it
e-magazine: www.tech4green.it

 
HP Italy

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.

HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
http://www8.hp.com/it/it/home.html

 
Landesk + Netcom

LANDESK è leader nella gestione, l'integrazione e l'automazione delle attività IT. Le soluzioni di LANDESK, incentrate sugli utenti, permettono di massimizzare la produttività ed al contempo ridurre le complessità, i rischi e i costi. Patching, asset management, gestione delle device e degli utenti sono componenti obbligatorie per garantire la sicurezza. 
LANDESK è l'unico fornitore di tecnologie che consentono di unificare ed automatizzare la distribuzione di tutte le risorse ed i servizi richiesti dagli utenti, in tutti gli ambienti: mobile, cloud e personal computing. La sede centrale di LANDESK è a Salt Lake City (UT, USA), con uffici in tutto il mondo. Negli ultimi anni LANDESK ha operato diverse aquisizioni per consolidare la propria posizione di leader in diversi ambiti tra cui quello della sicurezza. Nel 2013 acquisisce Shavlik da Vmware, un'azienda pioniera nella gestione delle patch agentless e leader nelle tecnologie innovative di sicurezza per le reti. Nel 2016, acquisisce AppSense, fornitore leader di soluzioni per la gestione e sicurezza degli ambienti utente.


LANDESK Italy
Blend Tower – Piazza IV Novembre, 7 
20124 MILANO 
Italia

+39 02 8734 3421
+39 02 8734 4444
sales.it@landesk.com

 
Sintel

Esperta nella convergenza delle comunicazioni (VoIP, fax, voce, video…), l'ottimizzazione, la gestione e la sicurezza delle reti, Sintel è attiva in tutto il bacino mediterraneo con un team di tecnici e di commerciali situati in Francia, in Italia ed in Turchia. Attori principali nelle telecomunicazione e sicurezza legata al VoIP, presenti sul mercato da oltre 20 anni, intratteniamo relazioni privilegiate con i nostri partner tecnologici che ci permettono di impegnarci nel quotidiano al fianco dei nostri clienti, VARs, integrators, sviluppatori, elaboratori dati, operatori.

Il nostro valore aggiunto si traduce con la nostra conoscenza del mercato, il nostro "know-how" e la nostra competenza tecnica e commerciale che mettiamo a disposizione dei nostri clienti attraverso i nostri programmi di partnership. Così portiamo ai rivenditori che desiderano accelerare il loro sviluppo sul mercato della telecomunicazione e della sicurezza, l'appoggio indispensabile in materia di competenze tecniche, marketing e commerciali. Ciò ci ha permesso di costruire una relazione di fiducia e di qualità con i nostri partner anche apportando un'offerta di prodotti completa. Su richiesta, garantiamo anche per i nostri clienti, l'installazione, la formazione tecnica e la manutenzione su tutti i nostri prodotti.

Nel quotidiano, Sintel ricerca, prova, seleziona e commercializza prodotti e soluzioni che corrispondono alle necessità dei nostri clienti, rispondendo a criteri rigorosi di qualità e di prezzo. Proponiamo finora più di 5000 riferimenti prodotti che trovate in questo sito, organizzati per famiglie, per marche o per tipologia.

Sintel It
Via Claterna, 2
00183 Roma
tel : +39 06 42 87 21 23
fax: +39 06 47 42 271
e-mail: info@sintel.com

web: www.sintel.com

 

 
Watchguard

WATCHGUARD TECHNOLOGIES: PROTEZIONE PER LA PMI FINO ALL’ENTERPRISE
WatchGuard Technologies crea soluzioni unificate e dal prezzo accessibile per la sicurezza delle reti e dei contenuti, per garantire la difesa completa delle strutture indispensabili per l'attività aziendale. Dalla PMI all’enterprise, l’offerta orizzontale di appliance di sicurezza WatchGuard riesce a coprire le esigenze di realtà da 10 fino a 20.000 utenti da tutti i loro bisogni di sicurezza perimetrale (antivirus, antispam, webfiltering, Ips e controllo delle applicazioni) fino alla completa messa al sicuro della posta elettronica con specifici dispositivi per email security e DLP (data loss prevention).
L’offerta è costituita da firewall multifunzione XTM (eXtensible Threat Management), appliance per la sicurezza dei contenuti XCS (eXtended Content Security), soluzioni di accesso remoto SSL, e access point wireless che estendono la sicurezza UTM alle reti wireless. Per i fornitori Iaas, SaaS e PaaS, WatchGuard propone anche la sua versione Firebox XTMv che si installa in ambienti virtualizzati come un’istanza aggiuntiva, proteggendo i server dal loro interno e risparmiando sui costi di hardware, ed energia e oltre che per il raffreddamento dei firewall in server farm.
Ciò che contraddistingue la multinazionale americana è l’utilizzo di tecnologie innovative all’interno dei propri apparati (WatchGuard è stato il primo vendor ad utilizzare la tecnologia per il filtraggio dei pacchetti a livello 7) e di un’infrastruttura hardware studiata per massimizzare le prestazioni UTM.
Tutto ciò unito ai servizi realizzati con accordi privilegiati in OEM con i best-of-breed del settore come AVG, Broadweb, Commontouch e Websense, differenziano fortemente la soluzione WatchGuard dalla competition mettendo a disposizione del cliente il meglio della tecnologia di sicurezza che il mercato possa offrire.
Sin dal 1996, anno della fondazione, sono state installate in tutto il mondo oltre 1.000.000 di appliance di sicurezza WatchGuard dal caratteristico colore rosso. Oggi, WatchGuard Technologies si appoggia a una rete di oltre 15.000 partner qualificati in 120 paesi. La sede centrale è a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, in America Latina, in Europa e nella regione Asia-Pacifico. In Italia WatchGuard conta 12.000 clienti tra SMB, PAL e Mid-Enterprise.

OFFERTA
Firewall multifunzione XTM, appliance per la sicurezza dei contenuti XCS, soluzioni di accesso remoto SSL, e access point wireless che estendono la sicurezza UTM alle reti wireless. Per i fornitori Iaas, SaaS e PaaS, WatchGuard propone anche la sua versione per ambienti virtualizzati Firebox XTMv.

MERCATO DI RIFERIMENTO
Inserita tra i ‘Leader’ per il quinto anno consecutivo nel Magic Quadrant 2014 per l’Unified Threat Management di Gartner, WatchGuard Technologies guarda sia alle PMI che alle enterprise con un’offerta di alta qualità a costi competitivi. La proposizione delle soluzioni avviene tramite il canale indiretto rappresentato da Distributori, Reseller, System Integrator, Internet Service Provider, fornitori Iaas, SaaS e PaaS.

TARGET
Dalla PMI all’enterprise, WatchGuard copre le esigenze di realtà da 10 fino a 20.000 utenti sia per tutte le loro esigenze di sicurezza perimetrale (AntiVirus, Antispam, WebFiltering, IPS, Controllo delle Applicazioni) che per la completa messa in sicurezza della posta con specifici dispositivi per Email Security e DLP.

PARTNER PROGRAM
WatchGuardOne è il nuovo programma per il canale attivo da gennaio 2015. Pone un forte focus sulla formazione e certificazione del reseller in aggiunta al semplice volume di vendite. Più alto è il livello di servizio clienti, più alto è il margine, consentendo ai rivenditori di ottenere sconti combinati fino ad oltre il 70%.

CERTIFICAZIONI
La certificazione é uno dei requisiti necessari per poter diventare Partner WatchGuard. Per conseguire le certificazioni tecniche occorre partecipare ai corsi gratuiti di formazione Basic (per i nuovi rivenditori) e Advanced (per chi é giá certificato WatchGuard XTM Basic). Tutte le certificazioni tecniche hanno durata di 2 anni.

WATCHGUARD TECHNOLOGIES ITALIA
Viale Cesare Giulio Viola, 27
00148 Roma
Tel: +39 06.6020.1221
italy@watchguard.com
www.watchguard.it