Sicurezza ICT 2017 Milano

Sicurezza ICT

Formula fisico

MILANO, 01/02/2017

Sicurezza ICT 2017

Proteggere il Business nell’era del digitale

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Con il patrocinio di


Con il contributo di


Sponsor


Expo

Nelle edizioni 2016 del roadshow SICUREZZA ICT alcuni dei principali argomenti trattati sono stati:
- S
icurezza del Software-defined Data Center
- C
loud ibrido e sicurezza dei dati 
- Autenticazione biometrica 
- IoT
Business Mobility e Security
Certificazione delle competenze ICT
- T
rasferimenti internazionali di dati personali

I visitatori presenti alle varie tappe ci hanno chiesto di approfondire anche nel
le edizioni del 2017 tematiche quali: 
- Social & Identity Governance
- Data Governance
- User & Entity Behavior Analytics
- Disaster Recovery & Business Continuity
- IoT & Security
- Big Data, Artificial Intelligence & Business Intelligence
 

Come da tradizione, l'agenda si svilupperà in sessione plenaria, con inizio dei lavori alle ore 9.30 circa. 
Per tutti i visitatori iscritti saranno garantiti i tradizionali servizi di ristoro.

8.45 Registrazione dei partecipanti

9.15 Benvenuto e Apertura dei lavori

9.30 Fotografia del mercato della Security

9.55 La sicurezza del sistema di stampa: fattore chiave per la trasformazione digitale
In un mondo digitale, la sicurezza è un fattore importantissimo per Pubblica Amministrazione, aziende e consumatori, così come una delle "preoccupazioni" principali nell'agenda di oltre il 90% degli IT decision maker italiani, come rileva una recente indagine commissionata per HP. In questo contesto, il sistema di stampa gioca un ruolo centrale e rappresenta un tassello chiave nel percorso di trasformazione digitale.
Cristina Molinara, HP

10.20 L'autenticazione biometrica, nuovo paradigma per la security aziendale: come mettere in sicurezza informazioni, processi e infrastrutture ICT in maniera semplice e affidabile
La protezione dei dati, siano essi locali o in cloud, passa anche per la protezione dei dispositivi che consentono l’accesso agli stessi. Fujitsu attraverso le soluzioni per l'End User Computing, è in grado di offrire livelli di sicurezza personalizzati a seconda delle singole esigenze.
Fabrizio Falcetti, Fujitsu

10.45 L'Enterprise Immune System: come usare il Machine Learning per la 'Next-Generation' Cyber Defense
In questa sessione si illustrerà:
- come il 'machine learning' e la matematica stanno automatizzando la rilevazione delle minacce avanzate, attraverso le labili linee di confine della rete
- perché la tecnologia self-learning, conosciuta come approccio "immune system", rileva le minacce, non appena cominciano a manifestarsi, senza l'uso di regole e firme
- come ottenere il 100% di visibilità della rete in ambienti fisici, IoT, virtuali e Cloud, compresi i servizi Cloud e SaaS forniti da terze parti
- esempi di minacce "nel mondo reale" scoperte da Darktrace
Corrado Broli, Darktrace

11.10 Coffee break e visita all'area espositiva

11.50 C'è una minaccia nascosta nella tua rete?
Perché i sistemi di sicurezza di rete non riescono a trovare i più moderni cyber attacks? Le aziende spendono milioni sulla protezione della loro rete con una moltitudine di soluzioni di sicurezza come firewall, anti-virus e IPS per trovare solo le minacce già conosciute.
Un nuovo approccio è necessario per le minacce non conosciute. E il modo migliore per rilevare un evento è quello di monitorare ciò che sta accadendo nella rete. Sappiamo veramente che cosa, chi, dove e come sta facendo nella nostra rete?
Durante la relazione, capirete come Flowmon può colmare questa lacuna basata sul Network Behavior Analysis e Netflow monitoring.
Javier Nieto León, Flowmon

12.15 Machine Learning: l'evoluzione nella lotta al cybercrime
Il Machine Learning sta rivoluzionando profondamente l'evoluzione delle tecnologie di difesa nel mondo della Sicurezza IT, così come le nuove metodologie utilizzate dai criminali informatici possono contare su una continua evoluzione delle capacità di calcolo che consentono di realizzare sofisticate modalità di aggressione, con una velocità impensabile sino a poco tempo fa.
Con un  continuo aumento della superficie di attacco e degli endpoint da tutelare, i “Next Generation Malware” trovano peraltro un terreno particolarmente favorevole, che include l'impressionante panorama dell'IoT.
E’ altresì vero che parlare di Machine Learning senza comprendere ed avere evidenza, di come gli algoritmi di calcolo agiscono ed intervengono sui meccanismi di protezione, rimane un concetto promozionale, che deve invece trovare riscontro nella realtà e nella verifica dell'efficacia, operata da terze parti indipendenti.
In Bitdefender l'adozione delle tecniche di Machine Learning ha rivoluzionato anche l'organizzazione dell'R&D e ha consentito di realizzare nuove tecnologie di difesa rafforzando ulteriormente la leadership nel settore.
La sessione ha lo scopo quindi di illustrare il percorso fatto da Bitdefender nell'adozione del machine learning e di come oggi l'azienda stia fortemente accelerando nel rilascio dei propri brevetti proprio grazie a questo aspetto, rafforzandosi sempre di più come punto di riferimento per tutta l'Industria della sicurezza a livello mondiale.
Un approccio tecnologico evolutivo fortemente centrato sul Machine Learng è quindi fortemente necessario per potere rispondere al panorma delle minacce con sempre più efficacia, e per coniugare inoltre il mondo dell'EPP (End Point Protection) con quello della EDR (End Point Detection and Response) al fine di identificare, gestire e rispondere istantaneamente agli attacchi più moderni, anticipando le mosse dell'aggressore.
Denis Valter Cassinerio, Bitdefender

12.40 L'insostenibile leggerezza dell'essere vulnerabili
Scomparsi i virus (tradizionali) gli attacchi sono cambiati ed aumentano in numero e "qualità" (sofisticazione, efficacia). Nel frattempo il Posto di Lavoro, un tempo chiamato PC,  non è più un "posto" e non è più nemmeno una (sola) device.
L'utente ha a disposizione più strumenti e richiede flessibilità, facilità e velocità. Il problema per gli IT Manager diventa il bilanciamento tra la libertà dell'utente e la necessità di controllare/gestire il "sistema". Tra queste due esigenze si insinua il tema della sicurezza. E' quindi importante avere a disposizione strumenti (tecnologie) professionali per gestire gli asset IT. Per gestire bisogna conoscere cosa è presente nel sistema.
E' possibile ridurre dell'85% i rischi di attacchi? Quattro azioni che agiscono sulle vulnerabilità: Whitelisting, Patch dei sistemi operativi, Patch delle applicazioni, Gestione dei privilegi degli utenti. Bene, ma oltre a questo è possibilie impedire l'esecuzione di un programma "nocivo" che ha superato le difese, se non rispetta caratteristiche di "proprietà" adeguate?
Aldo Rimondo, Landesk

13.05 Aramis: intelligenza artificiale e umana, competenza e passione per la gestione del rischio digitale
L'intelligenza artificiale è ormai globalmente riconosciuta quale potente alleato nella rilevazione anticipata delle minacce informatiche. La reale efficacia di questi strumenti dipende dalla capacità di integrazione della conoscenza degli analisti di cyber security, di rimozione del rumore di fondo e di visualizzazione degli allarmi in modo da abilitare la tempestiva gestione degli incidenti. La possibilità di integrazione con altri strumenti, quali ad esempio sorgenti di threat intelligence o SIEM, costituisce un ulteriore elemento di potenziamento.
In questo intervento è presentato un prodotto di network security monitoring per l'identificazione degli attacchi avanzati impiegando algoritmi proprietari di machine learning e data mining che mette a disposizione delle aziende una soluzione scalabile e facilmente integrabile all’interno di un processo organico di gestione del rischio.
Gabriele Liverziani, AizoOn

13.30 Buffet Lunch e visita all'area espositiva

14.30 Oltre l'antivirus, come proteggere la tua azienda nell'era del ransomware?
E' evidente a tutti che gli antivirus, anche i migliori, non sono sufficienti a contrastare i moderni attacchi del malware. I ransomware sono in grado di mettere in ginocchio intere aziende causando danni economici enormi. 
Occorre una scialuppa di salvataggio per il business, per non perdere soldi: la business continuity di nuova generazione.
Claudio Panerai, Achab

14.55 Enterprise mobility: l’insicurezza è la nuova normalità?
Le tecnologie alla base dell'enterprise mobility e dell'IoT pervadono ormai anche in Italia il quotidiano di imprese, PA e cittadini. Quali le sfide dello sviluppo dell'economia digitale per chi si occupa di sicurezza e quali le perplessità e i rischi per chi impiega i nuovi strumenti di lavoro? G DATA analizza prospettive e misure efficaci per una sana e sicura innovazione.
Giulio Vada, G DATA Italia

15.20 Dati sempre disponibili o costantemente protetti e controllati? Come conciliare queste due esigenze aziendali apparentemente incompatibili
Nelle aziende le procedure operative mostrano una intensificazione di due tendenze opposte.
Da un lato la sempre maggiore abitudine a disporre di file, e-mail e informazioni aziendali sempre e ovunque, indipendentemente dal device utilizzato.
Dall'altro, la sensibilizzazione sulla protezione della proprietà intellettuale e della tutela delle informazioni confidenziali che circolano in azienda, hanno avviato nelle imprese una serie di misure di sicurezza volte a proteggere e controllare  i dati e il loro utilizzo.
Durante questo atelier tecnologico verranno affrontati i motivi che stanno alla base di queste tendenze, i compromessi che fino ad oggi le aziende hanno individuato per sanare queste esigenze contrastanti e le nuove soluzioni che il mercato attuale consente di adottare.
Alfonso Lamberti, Boole Server

15.45 Correlare, Classificare e Reagire: Network and Endpoint Threat Correlation
Le misure di sicurezza devono tenere il passo aggiungendo funzionalità di rilevamento su reti ed endpoint, e correlare gli eventi per mettere in atto azioni mirate. Il servizio Threat Detection and Response (TDR, rilevamento e risposta alle minacce) di WatchGuard correla gli eventi di sicurezza della rete e degli endpoint con intelligence sulle minacce per individuare, classificare e consentire un'azione immediata con cui fermare gli attacchi malware. TDR consente alle piccole e medie imprese e agli MSSP che le supportano di porre rimedio in tutta sicurezza agli attacchi con malware avanzato prima che i dati business‐critical o la produttività organizzativa risultino compromessi.
Ivan De Tomasi, WatchGuard

16.10 Coffee break e visita all'area espositiva

16.40 Ransomware in action
Ransomware in action: tutti parlano di ransomware e ormai tutti sanno grossomodo cos'è. In pochi però conoscono effettivamente le modalità di azione. 
Mostreremo come e cosa accada quando un utente viene infettato.
Paolo Lezzi, InTheCyber

17.05 IT e Business Continuity
La Business Continuity e i Disaster Recovery erano già conosciute dagli specialisti dell'informatica fin dagli anno '70 del secolo scorso ma solo come attività prettamente tecnica.
Oggi continuare a parlare di Business Continuity solo come aspetto tecnico e relegato solo all'IT è riduttivo e anacronistico poiché la complessità delle attività aziendali necessita di un approcci di tipo olistico di cui l'IT, per il ruolo che riveste all'interno delle Organizzazioni potrebbe esserne il regista.
L'obiettivo della presentazione è quello di fornire alcuni elementi di riflessione, con riferimento ai principali Standard e alle Buone Pratiche per una idonea modalità di approccio alla materia.
Sergio Casagrande, Esperto di Sistemi di Gestione

17.35 NIS Directive & European General Data Protection Regulation: la "nuova" Cyber Security ai blocchi di partenza
La normazione comunitaria relativa alla sicurezza delle informazioni ed alla Cyber Security è stata profondamente ridisegnata dai recenti provvedimenti in materia: infatti, sia la c.d. direttiva NIS (Network and Information Security) sia il nuovo regolamento in materia di protezione dei dati personali (EUGDPR) innovano, evolvendoli, alcuni dei principi cardine sui quali si fonda la materia.
Nel prossimo futuro, l'interazione tra i contenuti dei richiamati interventi legislativi, se correttamente recepita a tutti i livelli dagli attori dei settori coinvolti, oltre ad una maggiore consapevolezza dell'importanza degli argomenti affrontati, apporterà importanti benefici concreti nella operatività quotidiana delle imprese, delle istituzioni e dei cittadini.
Processi virtuosi di Compliance, che saranno affrontati nel corso dell'intervento, potranno condurre gli operatori tutti ad una maggiore stabilità organizzativa, sia in termini di mitigazione dei rischi di impatto di Cyber minacce, sia in termini di capacità di crescita ed efficace appartenenza alle nuove catene di valore, che l'evo digitale contemporaneo crea e sviluppa.
Avv. Giuseppe Serafini, Avvocato presso il Foro di Perugia

18.30 Estrazione dei premi e chiusura dei lavori

Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/

L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.

L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.

Achab
Presente sul mercato dal 1994, Achab è specializzata nella distribuzione agli operatori del mondo ICT (VAR, ISV, MSP) di soluzioni software a valore. Nel corso degli anni, l'azienda è diventata un punto di riferimento unico per l'intera infrastruttura ICT delle piccole e medie imprese, grazie a soluzioni che garantiscono ai clienti la possibilità di perseguire gli obiettivi di business in maniera efficiente ed efficace.

Obiettivo dell'azienda è creare infrastrutture IT semplici e ad alte prestazioni, in grado di far fronte all'attuale complessità del panorama IT e migliorare la qualità delle soluzioni, nonché il rapporto tra clienti finali e rivenditori. Dalla scelta dei prodotti, alla loro commercializzazione, all'erogazione dei servizi che li completano, la missione di Achab è semplificare la vita dei rivenditori e di conseguenza degli utenti finali, supportandoli nella crescita del business.

L'offerta di Achab risponde efficacemente a tutte le principali esigenze delle aziende: messaggistica, sicurezza, disaster recovery & business continuity, gestione della rete e backup, documentazione e assessment IT.
Punto di forza di Achab sono i brand emergenti, che l'azienda identifica e porta in Italia. Sempre alla ricerca di soluzioni in grado di ottimizzare il TCO dei sistemi, Achab offre soluzioni selezionate presso i migliori produttori software mondiali con i quali crea un rapporto di collaborazione diretto.

Sul mercato italiano, la società collabora con una rete di oltre 1700 rivenditori qualificati, in grado di rispondere a ogni esigenza degli utilizzatori finali, dalla consulenza di prevendita fino alla consegna della soluzione chiavi in mano, dalla formazione alla manutenzione. Iniziative costanti, programmi ad hoc e sessioni di formazione dedicati supportano e consolidano la partnership di Achab con i propri rivenditori. 

Fondata nel 1994, Achab ha sede unica a Milano e impiega 27 persone. Attualmente, sono oltre 25.000 le piccole e medie aziende italiane che utilizzano i prodotti distribuiti da Achab.

Achab S.p.A.
Piazza Luigi di Savoia, 2
20124 Milano
Tel. 02 54108204
Fax 02 5461894
www.achab.it
sales@achab.it

 


Aramis
Aramis è stato ideato e prodotto da aizoOn, una società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale con sedi in tre continenti.
Caratterizzata da una costante crescita, aizoOn affianca i propri  clienti pubblici e privati, garantendo competenze tecnologiche di eccellenza, soluzioni e idee per il business.
La missione di aizoOn è di sostenere il futuro dei nostri clienti nell’era-digitale, apportando competenza  di tecnologia e di innovazione
aizoOn incentrata sull’innovazione, investe nelle competenze tecnologiche  metodologiche  e le trasforma in prodotti, servizi e progetti, si distingue per il suo approccio ecosistemico: in particolare nell’ambito  delle tecnologie digitali abilitanti: IoT, big data, cyber security.
Con il proprio team di R&D, collabora con partner tecnologici e di ricerca scientifica innovativi per generare valore di business a livello globale.
aizoOn, attraverso le sue società partecipate –Trustech (nano e biotecnologie, sensori), K-Now (digital intelligence), CSP (centro di ricerca sull'IoT), LYT (IoT per la domotica) - è oggi un player globale nel processo di costruzione del valore per il cliente.
Per svolgere le varie attività aizoOn fornisce le sue piattaforme tecnologiche, tra cui:
• ARAMIS per Cyber Security
• SMART FRAMEWORK per la gestione dei progetti distribuiti
• ETA per Energy market
• SETA per la mobilità metropolitana
• ELISE per il monitoraggio dell’ambiente
• SENSE SUITE per la gestione e l’ottimizzazione delle informazioni sui social
• ALYT per la gestione dei dispositivi e dei dati in casa

aizoOn è Gartner Cool Vendor 2016

http://www.aizoongroup.com


Aramis è un innovativo strumento di sicurezza che mette l'intelligenza artificiale al servizio dell'intelligenza umana, per permettere agli analisti di concentrarsi su ciò che è realmente importante e di non perdere tempo sul rumore di fondo.
Grazie all'utilizzo di avanzate tecniche di Machine Learning e Advanced Cyber Analytics, aramis consente di monitorare la propria rete in maniera efficiente e di ricavare informazioni dettagliate e accurate quando servono.
Mediante l'analisi automatizzata dei segnali deboli e gli studi comportamentali e grazie alla correlazione dei risultati ottenuti con svariate sorgenti di intelligence, aramis è in grado di identificare e segnalare tramite grafiche cognitive la presenza di anomalie all'interno dei propri sistemi.

Assosicurezza

ASSOSICUREZZA è una associazione imprenditoriale di categoria nata nel 1995 che rappresenta la maggioranza delle imprese italiane specializzate nella progettazione, costruzione e distribuzione di apparecchiature e sistemi di sicurezza (sicurezza fisica, elettronica e cyber security). Assosicurezza tutela gli interessi dell'industria della sicurezza in generale, promuove in Italia e all'estero le aziende e i prodotti affiancando gli associati per quanto riguarda le problematiche di carattere tecnico e organizzativo, e quindi si configura come principale riferimento per le aziende italiane del comparto. Una organizzazione così consolidata ha quindi la possibilità di offrire alle imprese associate un ampio ventaglio di competenze, conoscenze e servizi ad alto valore aggiunto.

ASSOSICUREZZA
Via Adolfo Wildt 14 - 20131 Milano  
P. I.V.A. 11609710154
Tel. 3920626267


BITDEFENDER

Bitdefender è una società che si occupa di tecnologie di sicurezza a livello globale e che fornisce soluzioni in oltre 100 paesi attraverso una rete di alleanze a valore aggiunto, distributori e rivenditori. 
Sin dal 2001 Bitdefender ha prodotto costantemente soluzioni in ambito business e consumer che hanno raccolto i più importanti riconoscimenti a livello mondiale ed è diventata leader nelle tecnologie di protezione degli ambienti virtualizzati e cloud. 
Grazie al considerevole impegno in ricerca e sviluppo Bitdefender ha inoltre contribuito ad elevere gli standard di sicurezza a livelli di eccellenza sia per le proprie tecnologie che per le alleanze strategiche, coinvolgendo le più importanti aziende fornitrici di soluzioni di vitualizzazione e cloud provider. 

Maggiori informazioni possono essere trovate al sito www.bitdefender.com


BOOLEBOX

Con sede a Milano e uffici a San Francisco (CA, USA), Boole Server è il provider leader di settore di soluzioni di protezione datacentrica della proprietà intellettuale che rappresentano la scelta di importanti aziende a livello mondiale, come Barilla, Giorgio Armani, Gucci, Versace, Tod’s. Fondata nel 2008, Boole Server è nata dall’idea di Valerio Pastore, creatore di xbinary ed esperto di sicurezza militare e software.


Darktrace

Darktrace (DARK:L), leader mondiale nell'intelligenza artificiale per la cyber security, offre una tecnologia che protegge oltre 6.500 clienti in tutto il mondo da minacce avanzate, inclusi ransomware e attacchi cloud e SaaS. L'approccio completamente innovativo di Darktrace risiede nell'utilizzo di una tecnologia IA 'self-learning' che riesce ad avere una visibilità completa dell'infrastruttura aziendale, e proprio per questo riesce a difenderla autonomamente. Con sede a Cambridge, nel Regno Unito, l'azienda ha 1.700 dipendenti e oltre 30 sede in tutto il mondo. Darktrace è stata nominata TIME100 "Most Influential Companies" per il 2021.

Darktrace
Largo Francesco Richini, 6
20122 Milano - Italy

Tel. +39 02 5821 5328
info@darktrace.com

https://www.darktrace.com/it/ 


Flowmon Networks
Flowmon Networks consente alle aziende di gestire e proteggere con sicurezza le proprie reti di computer. Grazie alla tecnologia di monitoraggio della rete ad alte prestazioni e all'analisi del comportamento, i professionisti IT di tutto il mondo beneficiano dell'assoluta visibilità del traffico di rete per migliorare le prestazioni della rete e delle applicazioni e gestire le moderne minacce informatiche. Spinti dalla passione per la tecnologia, stanno aprendo la strada al monitoraggio della rete NetFlow / IPFIX ad alte prestazioni, scalabile e facile da usare. Le più grandi aziende del mondo, i fornitori di servizi Internet, le entità governative o anche le piccole e medie imprese si affidano alle loro soluzioni per prendere il controllo delle loro reti, mantenere l'ordine e superare l'incertezza. Con la loro soluzione riconosciuta da Gartner, raccomandata da Check Point e IBM, sono una delle aziende in più rapida crescita nel settore.

Scopri di più su www.flowmon.com

Flowmon Networks a.s.
U Vodarny 2
Brno, 616 00
Czech Republic

Contact email: sales@flowmon.com

FUJITSU + INTEL
Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 159.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2015 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 40 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA
In Europa, Medio Oriente, India e Africa (EMEIA), Fujitsu è un’azienda leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, con un portfolio completo di  prodotti, soluzioni e servizi per una clientela business, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La filosofia di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che punta a creare valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA, Fujitsu conta circa 28.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo ts.fujitsu.com/aboutus.

Fujitsu
Centro Leoni - Palazzo A
Via Spadolini 5
20141 MILANO
www.fujitsu.com/it
e-magazine: www.tech4green.it

HP Italy

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.

HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html


InTheCyber
InTheCyber - Intelligence & Defense Advisors, realtà nata nel 2008 come "Maglan Europe", joint-venture con l'omonima azienda israeliana, da cui si separa a fine 2015, è focalizzata nel supportare aziende ed istituzioni nella verificare della reale efficacia delle misure di difesa da attacchi informatici e cyber, per poi guidare in un percorso virtuoso verso il presidio continuativo della Cyber Security e della sua Governance.Gli esperti di ITC hanno competenze esclusive al servizio dei Clienti secondo un approccio olistico volto alla Difesa a 360° e sono organizzati in 3 Team:- White Team: verifica il livello di compliance rispetto alle differenti normative/standard cui il Cliente deve/vuole aderire (GDPR, NIS, NIST, ISO27001, LPD) tramite assessment, gap-analysis e consulenza, integrando poi con servizi di executive advisoring e training.- Red Team: sviluppa l'approccio offensivo, tramite vulnerability assessment e simulazioni di attacco a diverso livello di sofisticazione, dai penetration test verso applicazioni, sistemi, infrastrutture, IoT e ambienti SCADA, sino alle operazioni di spionaggio industriale computerizzato passando per le esercitazioni di social engineering e di empowerment dei team di difesa dei Clienti. Il Red Team offre poi il servizio di Testing Hub per i produttori di tecnologie HW&SW per certificare i prodotti secondo la normativa ISO17025.- Blue Team: verifica le architetture implementate, definisce le misure di hardening sino a prendere in carico le piattaforme di Security del Cliente con il servizio di Detection & Active Response per l'identificazione degli attacchi critici e la loro neutralizzazione rapida.Gli InTheCyber R&D Labs studiano le evoluzioni tecniche nelle modalità di attacco da parte di hackers, organizzazioni criminali ed entità di spionaggio avanzato. InTheCyber, consapevole della strategicità della Difesa Cyber per il Paese ha contribuito alla nascita delle European Center for Advanced Cyber Security (EUCACS) e promuove dal 2010 assieme ad altri enti ed associazioni la Conferenza Nazionale sulla Cyber Warfare, Cyber Warfare Conference (CWC), che si tiene ogni 6 mesi a Roma e Milano.La CWC riunisce rappresentanti di governo, forze armate, servizi d'Intelligence, imprese, finanza, mondo accademico ed ha come obiettivo quello di accrescere la consapevolezza sulla minaccia Cyber per il Paese e sulla necessità di una stretta collaborazione e condivisione di informazioni per la Sicurezza Nazionale.

InTheCyber Suisse SA
Via Pioda, 8
6900 Lugano - CH
Tel. +41.91.922.9848

InTheCyber SRL
Piazza Ernesto De Angeli, 3
20146 Milano - IT
Tel. +39.02.4801.3067

Sito web: http://www.inthecyber.com/inthecyber/

Landesk + Netcom
LANDESK è leader nella gestione, l'integrazione e l'automazione delle attività IT. Le soluzioni di LANDESK, incentrate sugli utenti, permettono di massimizzare la produttività ed al contempo ridurre le complessità, i rischi e i costi. Patching, asset management, gestione delle device e degli utenti sono componenti obbligatorie per garantire la sicurezza. 
LANDESK è l'unico fornitore di tecnologie che consentono di unificare ed automatizzare la distribuzione di tutte le risorse ed i servizi richiesti dagli utenti, in tutti gli ambienti: mobile, cloud e personal computing. La sede centrale di LANDESK è a Salt Lake City (UT, USA), con uffici in tutto il mondo. Negli ultimi anni LANDESK ha operato diverse aquisizioni per consolidare la propria posizione di leader in diversi ambiti tra cui quello della sicurezza. Nel 2013 acquisisce Shavlik da Vmware, un'azienda pioniera nella gestione delle patch agentless e leader nelle tecnologie innovative di sicurezza per le reti. Nel 2016, acquisisce AppSense, fornitore leader di soluzioni per la gestione e sicurezza degli ambienti utente.


LANDESK Italy
Blend Tower – Piazza IV Novembre, 7 
20124 MILANO 
Italia

+39 02 8734 3421
+39 02 8734 4444
sales.it@landesk.com

Sintel

Esperta nella convergenza delle comunicazioni (VoIP, fax, voce, video…), l'ottimizzazione, la gestione e la sicurezza delle reti, Sintel è attiva in tutto il bacino mediterraneo con un team di tecnici e di commerciali situati in Francia, in Italia ed in Turchia. Attori principali nelle telecomunicazione e sicurezza legata al VoIP, presenti sul mercato da oltre 20 anni, intratteniamo relazioni privilegiate con i nostri partner tecnologici che ci permettono di impegnarci nel quotidiano al fianco dei nostri clienti, VARs, integrators, sviluppatori, elaboratori dati, operatori.

Il nostro valore aggiunto si traduce con la nostra conoscenza del mercato, il nostro "know-how" e la nostra competenza tecnica e commerciale che mettiamo a disposizione dei nostri clienti attraverso i nostri programmi di partnership. Così portiamo ai rivenditori che desiderano accelerare il loro sviluppo sul mercato della telecomunicazione e della sicurezza, l'appoggio indispensabile in materia di competenze tecniche, marketing e commerciali. Ciò ci ha permesso di costruire una relazione di fiducia e di qualità con i nostri partner anche apportando un'offerta di prodotti completa. Su richiesta, garantiamo anche per i nostri clienti, l'installazione, la formazione tecnica e la manutenzione su tutti i nostri prodotti.

Nel quotidiano, Sintel ricerca, prova, seleziona e commercializza prodotti e soluzioni che corrispondono alle necessità dei nostri clienti, rispondendo a criteri rigorosi di qualità e di prezzo. Proponiamo finora più di 5000 riferimenti prodotti che trovate in questo sito, organizzati per famiglie, per marche o per tipologia.

Sintel It
Via Claterna, 2
00183 Roma
tel : +39 06 42 87 21 23
fax: +39 06 47 42 271
e-mail: info@sintel.com

web: www.sintel.com

 


WatchGuard Technologies

WatchGuard® Technologies, Inc. è un leader globale nella sicurezza informatica unificata. Il nostro approccio Unified Security Platform™ è progettato unicamente per i fornitori di servizi gestiti per offrire una sicurezza di livello mondiale che aumenta la portata e la velocità del loro business, migliorando al contempo l'efficienza operativa. Scelti da oltre 17.000 rivenditori di sicurezza e fornitori di servizi per proteggere più di 250.000 clienti, i pluripremiati prodotti e servizi di WatchGuard comprendono sicurezza e intelligence di rete, protezione avanzata degli endpoint, autenticazione a più fattori e Wi-Fi sicuro. Insieme, offrono cinque elementi critici di una piattaforma di sicurezza: sicurezza completa, conoscenza condivisa, chiarezza e controllo, allineamento operativo e automazione. WatchGuard ha sede a Seattle, Washington, con uffici in Nord America, Europa, Asia Pacifico e America Latina. Per saperne di più, visita WatchGuard.com.


WATCHGUARD ITALIA
Via Libero Temolo, 4
20126, Milano, Italia
Numero verde: 800-911938
italy@watchguard.com
Website: www.watchguard.com/it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento