Guidare l’evoluzione del Data Center oggi

Guidare l’Evoluzione del Data Center oggi

Formula fisico

MILANO, 07/03/2017

Guidare l’Evoluzione del Data Center oggi

Realizzare infrastrutture aperte al cloud, sicure, adeguate a offrire i nuovi servizi a valore e facili da gestire

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Un evento di


In collaborazione con

Il Cloud rappresenta il driver principale del processo di Digital Transformation e ha rivoluzionato i tradizionali modelli di business ponendo al centro un nuovo concetto di Data Center. 

Un Data Center orientato al cloud deve basarsi su standard aperti, deve essere in grado di abbracciare in modo efficiente e sicuro risorse e servizi già presenti sul cloud, deve essere semplice da gestire e deve offrire la possibilità di scalare velocemente, integrandosi appieno in un contesto eterogeneo mantenendo un’adeguata security.

• Quali sono le architetture di rete oggi maggiormente utilizzate e quali sono i punti di forza e di debolezza di ciascuna architettura?
• Quali sono le principali vulnerabilità dei Data Center ibridi?
• Come cambia, nei nuovi data center software defined, il ruolo e il modo di operare dei tradizionali sistemi di orchestrazione e automazione dei servizi?
• In che modo è oggi possibile, con le nuove soluzioni Juniper NFV,  realizzare infrastrutture di rete flessibili e in grado di attivare, in modo semplice e a costi ridotti, servizi gestiti in modo capillare?
Questi alcuni dei temi al centro dell’incontro nel corso del quale sarà possibile incontrare dal vivo gli esperti Juniper e ITD Solutions e confrontarsi con loro sulle nuove soluzioni.

L'evento è riservato a rappresentanti di aziende utenti finali e università. La partecipazione all’evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa. 
10.00 Welcome coffee & registration

10.30 ITD Company presentation 
Massimo Bruni, ITD Solutions

11.00 Juniper Corporate Overview 
Dario Loparco, Juniper Networks

11.30 Quello che nessuno ti ha mai detto sulle architetture di Data Center: pro e contro.
Benedetta Piacentini, Juniper pre-sale System Engineer

12.20 NFV/Security per migliorare in agilità, flessibilità e per ridurre i costi. E i rischi? Scopriamo di più...
Federico Sarao’, Juniper pre-sale System Engineer

13.15 Lunch buffet a chiusura dell’evento

La partecipazione all’evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa. L'evento è riservato a rappresentanti di aziende utenti finali e Università.

Location: AC Hotel Milano
Indirizzo: Via Tazzoli, 2
CAP: 20154
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://booking.marriott.it/hotels/ac-milano-it

ITD Solutions
ITD Solutions S.p.A.

ITD Solutions fornisce soluzioni integrate per la Digital Business Transformation, affrontando ogni progetto con l’obiettivo di portare valore concreto e misurabile attraverso l’adozione di tecnologie e servizi innovativi.

Supportiamo i nostri clienti nel miglioramento dei processi che sono alla base del loro business fornendo la soluzione digitale più adatta per l’ottimizzazione e lo sviluppo della produttività e dell’efficacia  commerciale.

Grazie ad un consolidato ecosistema di partner siamo in grado di progettare e realizzare la soluzione ottimale per ogni esigenza fornendo attraverso il nostro staff tecnico un set completo di servizi professionali.

ITD Solutions S.p.A.
Via R. Montecuccoli, 36
20147 Milano
Tel: +39 02 62610400
e-mail: info@itdsolutions.it

Juniper Networks

Juniper Networks è una multinazionale americana fondata nel 1996, leader globale nelle soluzioni di networking e sicurezza nell'era del cloud + IA + 5G.
In Juniper riteniamo che la rete sia il veicolo più grande che il mondo abbia mai conosciuto per la conoscenza, la comprensione e il progresso umano e ci sforziamo di offrire esperienze legate alla rete che trasformino il modo in cui le persone si connettono, lavorano e vivono.
Sfidando la complessità tipica dell'era del cloud e del 5G, le nostre soluzioni rendono possibili le connessioni più importanti, dall'istruzione, alla pubblica amministrazione, all'assistenza sanitaria ai servizi bancari. Il nostro obiettivo è offrire un'esperienza semplificata a chi gestisce le reti e a chi dipende da esse. Siamo incessantemente concentrati sulla necessità di porre i nostri clienti, architetti, costruttori e operatori di rete, al centro di tutto ciò che facciamo, in modo che i loro clienti, ossia il team che si collega a Zoom, il collaboratore che usa uno scanner in un negozio, lo studente nella sua classe online, siano il più possibile soddisfatti.
Tutto inizia con la software innovation. Da Junos ad Apstra e Paragon a Mist AI, ci spingiamo oltre i limiti della prevedibilità, programmabilità, automazione e dei dati analitici. Considerando l'esperienza la priorità assoluta, possiamo costruire reti agili che superano le aspettative dei clienti.
Questo è il momento di Juniper. E gli esperti se ne stanno accorgendo, attribuendoci numerosi riconoscimenti. Juniper Networks è stata nominata leader per completezza di visione e al primo posto per capacità di esecuzione, nel Gartner® Magic Quadrant™ del 2022 per le infrastrutture LAN wireless e wired aziendali.
Scopri di più su Juniper Networks seguendoci su TwitterLinkedInYouTubeInstagram e Facebook o visitando il sito juniper.net.

Juniper Networks Italy s.r.l.
sede legale Via Robert Koch 1/2 – 20152 Milano (Italia)
CF e P. IVA 13220270154 – REA 1632879
Website: www.juniper.net


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento