La teoria dei vincoli

Formula fisico

WEBINAR, 16/06/2016

La teoria dei vincoli

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

Sponsor

Il tema del miglioramento delle performance aziendali si traduce immediatamente nel problema “su che cosa occorre agire”. È opportuno agire su tutti i fattori? 
In realtà solo il 20% dei fattori aziendali è responsabile dell’80% dei risultati complessivi ed è proprio agendo sui primi che è possibile ottenere la quasi totalità dei risultati.

La focalizzazione è il criterio del successo dell'azione del management e la teoria dei vincoli (TOC - Theory of constraints) punta a fornire il necessario focus descrivendo un percorso e offrendo una metodologia utile al governo del cambiamento.
In genere si ritiene che nel business valga la massima “Fare di più è meglio” ma non è sempre cosi, ciò è vero solo se una risorsa è un vincolo. 
Se una risorsa che non è un vincolo viene trattata nello stesso modo del vincolo si ottengono risultati opposti e la performance del sistema si deteriora

• Quali sono le caratteristiche dei ‘vincoli reali’ e come identificare i fattori che limitano la tua azienda
• Produci davvero in modo efficiente?
• Come trasformare il vincolo in opportunità
• Quali sono i modelli logici predefiniti e i programmi software in grado di garantire il successo del progetto?
• Dal vincolo del mercato di riferimento alla produzione "diversificata": un’esperienza concreta

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione.

Il webinar è dedicato a responsabili della gestione del business aziendale (Imprenditori, Amministratori Delegati, Direttori Generali, Direttori Amministrativi, Responsabili dei Sistemi Informativi, CFO, Financial Manager, Controller, Direttori di Produzione/Logistica/Operations e ai loro colleghi e collaboratori), pertanto l'organizzazione si riserva di valutare le iscrizioni e di inviare successiva conferma.

LA TEORIA DEI VINCOLI

Webinar - 16 Giugno dalle 11.30 alle 12.15

Tra i temi discussi
• Qual è il fattore che limita la tua azienda?
• I modelli logici predefiniti e i programmi software in grado di garantire il successo del progetto
• Dal vincolo del mercato di riferimento alla produzione "diversificata"
Sarce
Sarce Spa è una delle società italiane più attive nel settore dell’Information Technology. Dal 1977 offre ai propri clienti soluzioni applicative innovative e un’infrastruttura IT affidabile, in linea con lo sviluppo delle nuove tecnologie. Un gruppo di consulenti di informatica con un’ampia conoscenza delle problematiche aziendali è evoluto in un team di professionisti di estrazione high management per assicurare un metodo consolidato di gestione del progetto. Dal team Sarce è arrivata a supportare l’esecuzione della strategia aziendale con tre Business Unit dedicate: per aiutare i Clienti a creare vantaggi competitivi basati sull’innovazione e sulle IT best practice.

I principali servizi riguardano la consulenza sui processi di Business Travel, la consulenza nell'area del controllo di gestione e BI, progetti di Networking, security, Cloud Computing e Virtualizzazione.

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento