Storage for Virtual Innovation - Fujitsu

Enterprise Communication Conference

Milano - 21 Aprile 2016

 

>> Elenco eventi 2016

Con il patrocinio di:

ASSINTEL DIGITALE

Sponsor

DatapointEurope FIORE - AVAYA VoipVoice - Digitel YOConference - A. O Comunication

Con il contributo di:

REISS ROMOLI
 
Le modalità di comunicazione e di collaborazione all’interno e all’esterno dell’azienda sono in costante e continuo cambiamento.

La Multicanalità, i Social, il Mobile, le nuove modalità di Smart Working spingono gli utenti verso nuove modalità di condivisione e accesso alle informazioni, offrendo opportunità e ponendo sul tavolo delle aziende alcuni temi legati alle nuove tecnologie delle infrastrutture e delle soluzioni applicative, al governo di una comunicazione sempre più ‘aperta’ e destrutturata che va adeguatamente indirizzata per non rischiare di diventare inefficace e inefficiente.

L’ENTERPRISE COMMUNICATION CONFERENCE nasce con l’obiettivo di offrire al pubblico di manager e professionisti coinvolti, nel governo o nello sviluppo e gestione dell’IT aziendale, un momento di informazione e confronto che affianchi a contenuti di business anche approfondimenti di carattere tecnologico.

Tra i temi al centro del convegno:

• In che modo le soluzioni per la Multicanalità, Unified Communication & Collaboration rappresentano un’opportunità per il business della nuova impresa digitale?

• Come essere certi che le infrastrutture e le reti aziendali (cablate, wireless e mobile) siano ‘allineate’ alle nuove esigenze di trasporto di dati convergenti? Come garantire adeguate Performance, Security e Quality of Service in network aziendali estesi?

• Quali sono le opportunità offerte dai servizi di Cloud Communication? Quali sono i contesti in cui questi servizi si rivelano adeguati e quando invece è meglio dotarsi di soluzioni ‘in house’?

• Come si abilita una collaborazione efficace e sicura quando entra in gioco la Mobility?

• Videoconferenza, Telepresenza, Mission Critical e Video Collaboration: come districarsi tra le molte opportunità oggi disponibili per realizzare la comunicazione video in azienda?

• Quali gli elementi tecnologici ed organizzativi da considerare per implementare in maniera efficiente lo Smart Working?

• Quali sono le competenze necessarie per gestire in maniera efficace questa evoluzione? Qual è il ruolo del partner di canale e del system integrator?