Storage for Virtual Innovation - Fujitsu

Cloud4Italy: l'IT per la PA che innova

Roma - 16 Giugno 2016

 

>> Elenco eventi 2016

Sponsor

Netapp
 
Per consentire l’evoluzione del rapporto tra PA e cittadini incrementando trasparenza ed efficienza nell’erogazione dei servizi digitali le amministrazioni pubbliche sono chiamate a gestire, in questa fase, una profonda revisione architetturale.

Il successo dei servizi strategici in agenda come Spid, l’Anpr, dei sistemi di pagamento elettronico, del fascicolo sanitario elettronico, dipendono in estrema sintesi dalla capacità di standardizzazione e di accesso alle informazioni all’interno e all’esterno della PA. Ma si tratta di un percorso complesso che, di fronte alle opportunità in termini di efficacia, efficienza, risparmio ed innovazione, offerte da approcci quali il cloud ibrido, impone l’attenzione a fattori chiave quali sicurezza, interoperabilità, integrazione, rispetto delle normative, capacità di governance, adeguamenti organizzativi, sviluppo di competenze.

Ci proponiamo dunque di affrontare con i protagonisti di questa tavola rotonda una riflessione sui modelli di riferimento possibili, le possibilità di collaborazione e sostegno tra amministrazioni e le esperienze vissute per l’evoluzione delle proprie organizzazioni.


La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione. 

L'evento è riservato a rappresentanti della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, pertanto l'organizzazione si riserva di valutare le iscrizioni e di inviare successiva conferma.