Sicurezza ICT 2015 Milano

Formula fisico

MILANO, 17/02/2015

Sicurezza ICT 2015

Mobility, Cloud, Business Continuity e Digital Identity: Utenti e Fornitori a confronto per una ICT Security

Per informazioni: Veronica Fano
veronica.fano@soiel.it - 02 26148855

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Sicurezza ICT 2015 è il convegno con area expo dedicato ai temi della sicurezza e della protezione delle informazioni in azienda. Quest’anno si propone con una nuova formula e con nuove tematiche: Mobility, Cloud, Business Continuity e Digital Identity.

I dispositivi mobili, in particolare smartphone e tablet, stanno diventando gli unici dispositivi utilizzati dall’utente finale. Nelle vendite stanno soppiantando i PC, anche di tipo laptop e sostituendo quindi i dispositivi fissi sulle scrivanie. A questo inarrestabile fenomeno si affianca quello del BYOD (Bring Your Own Device), con il quale il dispositivo di proprietà dell’utente viene usato anche a livello aziendale, per accedere e trattare dati e informazioni dell’organizzazione. Questi due fenomeni affiancati hanno aperto serie problematiche per la sicurezza informatica, derivanti sia dalle vulnerabilità delle reti che delle persone.
Come e quali strumenti e logiche di sicurezza posso imporre per un dispositivo non dell’azienda/ente?
Quali sono le possibili difese, tecniche e organizzative?


L’uso di soluzioni cloud è in sistematica crescita sia nelle aziende sia negli enti pubblici e sta passando da un singolo servizio, il più delle volte isolato dal proprio sistema informatico, a intere parti di servizi integrate e interoperanti con il sistema informatico preesistente. Di pari passo l’offerta è molteplice, dinamica e assai diversificata, con serie complicazioni e difficoltà nella corretta scelta. In particolare, una delle difficoltà nella scelta è il valutare e verificare correttamente l’effettivo livello di sicurezza erogato o erogabile.
Ma quanto è sicuro il fornitore di cloud? Mi posso fidare della confidenzialità dei miei dati sui suoi sistemi?
Come possono essere efficienti ed efficaci gli SLA (Service Level Agreement) nei contratti?
Come possono essere realmente controllati e gestiti?


L’ICT è la tecnologia abilitante di qualsiasi attività e un suo blocco o malfunzionamento inibisce il loro corretto funzionamento e la sicurezza informatica è un elemento trasversale e interdisciplinare all’intera organizzazione e a tutti i processi di qualsiasi azienda ed ente di ogni dimensione e settore. La sicurezza informatica non è, quindi, solo un problema tecnico, è, soprattutto, un problema di business: se funziona male, o non funziona, si lede la continuità operativa dell’intera organizzazione, con gravi e diretti impatti sul business, l’immagine, la reputazione e la credibilità.
I sistemi ICT e il software applicativo sono allo stato dell’arte o obsoleti e non più supportati dai fornitori/venditori?
È stato mai provato un ripristino di uno o più sistemi ICT dai back-up?
È previsto ed è periodicamente testato un piano di Disaster Recovery?
08.45 Registrazione dei partecipanti

09.15 Apertura dei lavori

09.30 Dalla Business Continuity alla Cyber Resilience
Le soluzioni di Continuità Operativa sono diventate nel tempo strumento di contenimento del rischio ed efficaci soluzioni di gestione del deterioramento di situazioni innescate a livello di incident management, trasformando sempre più un obbligo normativo, almeno in alcuni settori, in un’opportunità. E’ comunque necessario verificare, ad esempio nel caso della Cyber Security, che tali strumenti siano in grado di recepire evoluzioni e trasformazioni di contesto che risentono della globalizzazione e della digitalizzazione elemento ormai imprescindibile nella gestione del rischio.
Gaetano Correnti e Andrea Zapparoli Manzon, KPMG

10.00 La Sicurezza nell’era della Mobility
L’importanza della Sicurezza nell’era in cui ognuno di noi è ‘mobile’
David Gubiani, Check Point Software Technologies

10.25 L’autenticazione biometrica per il riconoscimento dell’identità personale
La protezione dei dati, siano essi locali o in cloud, passa anche per la protezione dei dispositivi che consentono l’accesso agli stessi. Fujitsu attraverso le soluzioni per l’End User Computing, è in grado di offrire livelli di sicurezza personalizzati a seconda delle singole esigenze.
Federico Riboldi, Fujitsu

10.50 Intelligence-driven identity and access management
Servizi cloud e lavoro collaborativo hanno migliorato il modo di fare business ed esteso i luoghi da cui poter lavorare.
L’utente rimane sempre l’anello debole nei processi di sicurezza e la certificazione dell’identità dell’utente uno dei problemi primari di chi deve garantire che il business elettronico venga fatto in modo sicuro.
Analizziamo alcune delle piattaforme che garantiscono l’accesso sicuro ai dati aziendali.
Roberto Branz, Arrow per RSA

11.15 Coffee break e visita area expo

12.00 Security & Mobile
Il punto di vista dell’utenza: Pierluigi Simonetta, CEO di Paybay

12.15 Security 2020 – dalla protezione di internet alla sicurezza quadridimensionale, un percorso avviato e possibile. Vieni a scoprire come
Contrastare le nuove minacce, sapere riconoscere tutte le fasi di un attacco, securizzare il cuore delle proprie applicazioni ed integrare la sicurezza al dato stesso, sono le quattro dimensioni della Security 2020. Abbiamo iniziato da anni un percorso innovativo e visionario in questa come direzione.
Vito Volpini, HP Enterprise Security Products

12.40 Come affrontare con successo l’era del cloud mobile
L’incremento dell’utilizzo dei dispositivi mobili in ambito lavorativo crea benefici ma anche sfide per le aziende. All’interno di grandi e piccole organizzazioni nascono nuove esigenze, dal distribuire semplicemente la posta elettronica, a fornire app e contenuti ai dipendenti, in modo da renderne più efficiente il lavoro. Tuttavia questo crea alcune difficoltà legate alla sicurezza dei dati ed alla gestione dei dispositivi, soprattutto nel caso di aziende internazionali, sottoposte a legislazioni e a policy diverse, a seconda del paese di residenza. L’era del cloud mobile rappresenta uno dei cambiamenti più drastici nella storia della tecnologia moderna e i dirigenti aziendali si stanno rendendo conto sempre più delle opportunità connesse, riconoscendo l’importanza che il ruolo della tecnologia gioca nel business futuro. L’intervento vi darà la possibilità di conoscere i progetti e le strategie che le aziende stanno adottando per affrontare con successo l’era del cloud mobile, proteggendo allo stesso tempo i dati aziendali e la privacy dei dipendenti.
Alfredo Rolletta, Airwatch

13.05 Siamo nel 2015 ed ancora un exploit su Privilege Escalation, CVE-2013-3660, permette di guadagnare il controllo completo del pc, perchè i soli NGFW non possono evitarlo?
ll CVE 3660 è vecchio di due anni, gli attachment si analizzano da dieci, le virtual patch dovrebbero essere all’ordine del giorno ma le vittime di CryptoWALL (uno dei meglio riusciti ramsomware degli ultimi anni) aumentano e le varianti del RMSWR stesso hanno nuove difese. Si, loro si che si difendono bene! Ora tocca a noi analizzare come proteggere i client, in sede e mobile: un buon sistema di Email SECURITY e soprattutto ben configurato, un buon Next GEN Firewall altrettanto ben configurato ed almeno una soluzione di IAM sarebbero cura e vaccino per queste (e molte altre) casistiche di infezione, ma possiamo integrare la sicurezza pagandola a rate? I CVE 3571 e 0206 sono rispettivamente del 2014 e 2015, ma la cosa buffa è che si dichiarano “poco gravi” in quanto DTLS è un protocollo poco usato, nel frattempo le attuali 100.000 vittime (che rispetto Ai 700.000 di CryptoWALL sono matematicamente poche) sono ancora in cerca di una soluzione.
Cristiano Cafferata, Dell Software

13.30 Lunch buffet e visita all'area espositiva

14.30Security & Cloud
Il punto di vista dell’utenza: Giuseppe Pontin, CIO Nestlè

14.45 L’Enterprise Immune System: un nuovo approccio alla cyber intelligence
L’Enterprise Immune System è una nuova categoria di soluzioni per la sicurezza informatica che utilizza la matematica e il machine learning innovativi per modellare i comportamenti dell’utente, del dispositivo e della rete, rilevando anomalie e minacce emergenti in tempo reale. Vi spieghiamo come aiutiamo alcune delle più grandi organizzazioni a trarre vantaggio dalla cyber intelligence necessaria a difendersi mentre rimangono dinamiche e connesse al mondo esterno.
Corrado Broli, Darktrace

15.05 BYOD BringYour Own Device or Bring Your Own Danger?
Indubbiamente comodo, tremendamente semplice, incomparabilmente immediato e funzionale: ma siamo sicuri che il fenomeno BYOD sia solo pregi e vantaggi? In realtà, come in ogni altro fenomeno tecnologico, esistono anche aspetti potenzialmente pericolosi che una volta conosciuti e compresi possono e devono essere gestiti a vantaggio della protezione dei dati, della privacy e, come insegnano le cronache più recenti, delle persone. Esploriamo cosa sta cambiando nel design delle infrastrutture aziendali e come affrontare queste problematiche.
Emilio Tonelli, WatchGuard Technologies

15.30 Per i virus cattivi ci vuole un antivirus buono
I nuovi virus e le nuove minacce per la sicurezza mostrano quotidianamente che il tradizionale approccio al malware non è più efficace.
Per combattere il malware di oggi serve un nuovo approccio: sfruttare la potenza del cloud significa avere massima protezione in tempo reale, minori costi di gestione senza appesantire pc e server e clienti felici.
Claudio Panerai, Achab

15.55 Rinforza le politiche di sicurezza della tua rete con Application Visibility
Claudio D'Ascenzo, Extreme Networks

16.20 Coffee break e visita area expo

16.50 Business Continuity
Il punto di vista dell’utenza: Renata Callerio, CEO Fimac

17.05 Tavola Rotonda con:
Lorenzo Anzola, CIO Mapei e Paolo Lovisone, Head of ICT Security, A2A

17.30 Premi e chiusura dei lavori

Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/

L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.

L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.

Achab
Presente sul mercato dal 1994, Achab è specializzata nella distribuzione agli operatori del mondo ICT (VAR, ISV, MSP) di soluzioni software a valore. Nel corso degli anni, l'azienda è diventata un punto di riferimento unico per l'intera infrastruttura ICT delle piccole e medie imprese, grazie a soluzioni che garantiscono ai clienti la possibilità di perseguire gli obiettivi di business in maniera efficiente ed efficace.

Obiettivo dell'azienda è creare infrastrutture IT semplici e ad alte prestazioni, in grado di far fronte all'attuale complessità del panorama IT e migliorare la qualità delle soluzioni, nonché il rapporto tra clienti finali e rivenditori. Dalla scelta dei prodotti, alla loro commercializzazione, all'erogazione dei servizi che li completano, la missione di Achab è semplificare la vita dei rivenditori e di conseguenza degli utenti finali, supportandoli nella crescita del business.

L'offerta di Achab risponde efficacemente a tutte le principali esigenze delle aziende: messaggistica, sicurezza, disaster recovery & business continuity, gestione della rete e backup, documentazione e assessment IT.
Punto di forza di Achab sono i brand emergenti, che l'azienda identifica e porta in Italia. Sempre alla ricerca di soluzioni in grado di ottimizzare il TCO dei sistemi, Achab offre soluzioni selezionate presso i migliori produttori software mondiali con i quali crea un rapporto di collaborazione diretto.

Sul mercato italiano, la società collabora con una rete di oltre 1700 rivenditori qualificati, in grado di rispondere a ogni esigenza degli utilizzatori finali, dalla consulenza di prevendita fino alla consegna della soluzione chiavi in mano, dalla formazione alla manutenzione. Iniziative costanti, programmi ad hoc e sessioni di formazione dedicati supportano e consolidano la partnership di Achab con i propri rivenditori. 

Fondata nel 1994, Achab ha sede unica a Milano e impiega 27 persone. Attualmente, sono oltre 25.000 le piccole e medie aziende italiane che utilizzano i prodotti distribuiti da Achab.

Achab S.p.A.
Piazza Luigi di Savoia, 2
20124 Milano
Tel. 02 54108204
Fax 02 5461894
www.achab.it
sales@achab.it

 


AirWatch

Con più di 14.000 clienti nel mondo, AirWatch by VMware è il leader nella gestione mobile. La piattaforma AirWatch include i leader nel settore per dispositivi mobili, posta elettronica, applicazioni, contenuti, e soluzioni di gestione del browser. Aziende possono implementare queste soluzioni su ogni tipo di dispositivo e tipologie d’uso, inclusi la completa EMM per distribuzioni aziendali e di line-of-business, e su soluzioni containerizzate per i programmi BYOD (Bring Your Own Device). Acquisita da VMware nel febbraio 2014, AirWatch ha sede ad Atlanta e on-line su www.air-watch.com. VMware ha sede a Silicon Valley e on-line su www.vmware.com.


AirWatch by VMware

Phoenix House
202 Elder Gate
Milton Keynes
MK9 1BE
United Kingdom
+44 1908 557 700
sales@air-watch.com
www.air-watch.com


ASSINTEL

Assintel è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia.
Rappresenta le aziende associate presso autorità, enti ed istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle esigenze delle diverse tipologie di aziende che operano nel mercato dell’information and communication technology. E’ in prima linea per lo sviluppo della cultura digitale all’interno del Sistema Paese.

Assintel rappresenta l’ICT sull’intero territorio nazionale attraverso accordi diretti con le associazioni territoriali di Confcommercio (Ascom), per portare concretamente le iniziative e i servizi alle migliaia di piccole e medie aziende che operano nel settore.

Assintel interpreta, traduce e comunica le esigenze dell’ecosistema di partnership composto da operatori globali e locali che operano su tutto il territorio nazionale e nei diversi segmenti del mercato ICT, ed è impegnata a mettere in contatto concretamente domanda e offerta, stimolando un approccio empatico alle esigenze del mercato e sollecitando una comunicazione adeguata al target di riferimento.

L’associato è al centro della mission di Assintel, ossia è l’anima e il motivo stesso di esistere dell’associazione. Dall’associato e dalle sue esigenze nascono i programmi e i servizi di Assintel.
Fare parte di una associazione di categoria è strumento fondamentale per consentire all’azienda di entrare in un network di imprese con gli stessi obiettivi ed esigenze, di avere una posizione più forte sul mercato, di usufruire di canali privilegiati di accesso alle risorse e ai finanziamenti, di far sentire la propria voce sui tavoli di discussione più importanti del settore.

Cuore dell’offerta di Assintel sono la gamma di servizi per l’azienda – attraverso la collaborazione delle strutture territoriali – e soprattutto lo sviluppo di iniziative strategiche per il mercato ICT.
L’intensa attività di networking per i soci, i convegni e le ricerche di mercato, i workshop e i seminari, la presenza istituzionale a prestigiosi eventi e fiere di settore, i progetti in collaborazione con le Istituzioni, la formazione finanziata, i gruppi di lavoro settoriali sono solo alcune delle iniziative che Assintel sviluppa per i propri associati.

Sito: www.assintel.it


Axis Communications

Axis è leader nel settore del video di rete e guida la transizione dalla videosorveglianza analogica a quella digitale, aprendo la strada a un mondo più sicuro, intelligente e protetto.
Offre soluzioni video di rete per sistemi professionali, con prodotti basati su piattaforme aperte e innovative.
Axis è una società con sede in Svezia e lavora a livello globale grazie a una rete di uffici, rappresentanti e a una collaborazione ben sviluppata con i suoi partner.

Axis Communications srl

Centro Direzionale Milanofiori Nord
Via del Mulino 1 - Edificio U10
20090 Assago (MI), Italia
 


Check Point

Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader mondiale della sicurezza su Internet e l’unico vendor in grado di offrire Sicurezza Totale a reti, dati ed endpoint, unificata in una singola infrastruttura di gestione. Check Point offre ai clienti protezione senza compromessi da ogni tipo di minacce, diminuisce la complessità e riduce i costi totali di possesso. Grazie a FireWall-1 e alla tecnologia Stateful Inspection, Check Point può essere definito il pioniere nel settore della sicurezza. Check Point continua ad innovare con lo sviluppo dell’architettura Software Blade grazie alla quale è in grado di offrire soluzioni sicure, semplici e flessibili che possono essere completamente personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze di sicurezza di ogni organizzazione o ambiente. Tra i clienti Check Point vi sono tutte le aziende della lista Fortune 100 e decine di migliaia di organizzazioni di ogni dimensione. In aggiunta, la nota linea di soluzioni ZoneAlarm protegge milioni di utenti individuali da hacker, spyware e furti di identità.

Check Point Software Technologies (Italia)
Via M. Viganò de Vizzi, 93/95 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 6659981
Fax:02 66599899
www.checkpoint.com


CIPS Informatica + Max Focus

La qualità delle soluzioni, la loro affidabilità e sicurezza, è la nostra missione.
CIPS nasce nel 1991 per sopperire alle esigenze delle aziende nel campo della commercializzazione, della consulenza nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi informatici complessi rivolgendosi in particolare agli operatori del settore ICT ai quali fornisce supporto tecnico e commerciale qualificato pre e post sales.

L'impegno di CIPS nel reperire nuove soluzioni si esplica nella ricerca costante di partnership tecnico-commerciali in grado di fornire risposte tecnicamente valide nei diversi ambiti dell'ICT supportandone la commercializzazione nell'ambito del mercato italiano in particolare proponendo e verificando l'aderenza alle normative italiane in materia di sicurezza.
In particolare lo stretto rapporto fiduciario e diretto con le case madri, fa di CIPS uno dei partner tecnologici più qualificati per lo scenario SMB italiano
L'esigenza di un punto di riferimento autorevole e qualificato per gli I.T. manager era, ed è tuttora, particolarmente sentito in particolar modo per la definizione degli standards tecnologici da adottare al fine di ottenere i migliori risultati nella gestione delle comunicazioni e dei processi di gestione delle informazioni.
La protezione del canale è uno dei punti di forza di CIPS. Costantemente CIPS ricerca le migliori formule e soluzioni di commercializzazione dei prodotti da proporre al proprio canale rivenditori instaurando con essi un rapporto continuo e propositivo. In particolare l'iniziativa CIPS Security Days che si svolge ogni anno nelle maggiori città italiane, completamente gratuita, è pensata per permettere un contatto diretto tra i nostri rivenditori ed il vendor.
CIPS fornisce, in collaborazione con i vendor, servizi di formazione e certificazione ai propri rivenditori a tutti i livelli in aula, in workshops e seminari tematici continuando l'impegno per trasferire know-how al canale.
Tutti i prodotti proposti sono testati e verificati nei nostri laboratori.

C.I.P.S. Informatica
www.cips.it
www.facebook.com/CipsInformatica
www.linkedin.com/in/CipsInformatica
twitter.com/CipsInformatica


Darktrace

Darktrace (DARK:L), leader mondiale nell'intelligenza artificiale per la cyber security, offre una tecnologia che protegge oltre 6.500 clienti in tutto il mondo da minacce avanzate, inclusi ransomware e attacchi cloud e SaaS. L'approccio completamente innovativo di Darktrace risiede nell'utilizzo di una tecnologia IA 'self-learning' che riesce ad avere una visibilità completa dell'infrastruttura aziendale, e proprio per questo riesce a difenderla autonomamente. Con sede a Cambridge, nel Regno Unito, l'azienda ha 1.700 dipendenti e oltre 30 sede in tutto il mondo. Darktrace è stata nominata TIME100 "Most Influential Companies" per il 2021.

Darktrace
Largo Francesco Richini, 6
20122 Milano - Italy

Tel. +39 02 5821 5328
info@darktrace.com

https://www.darktrace.com/it/ 


Dell Software

Dell Software aiuta i clienti a sfruttare maggiori potenzialità grazie alle possibilità offerte dalla tecnologia, offrendo soluzioni scalabili, convenienti e facili da utilizzare che semplificano la gestione dell’IT e riducono i rischi. Il portafoglio di prodotti Dell Software si rivolge a cinque aree chiave di bisogni dei clienti: data center e cloud management, information management, mobile workforce management, security e data protection. Questi software, quando sono abbinati ad hardware e servizi Dell, permettono di ottenere livelli di efficienza e produttività senza pari per accelerare i risultati aziendali.

Dell Software
Via Laurentina, 455 – Roma
Tel. 064546491
Fax. 0645464950
www.dellsoftware.com
info.italy@quest.com

 


Devicelock

DeviceLock
Fondata nel 1996 DeviceLock Inc offre soluzioni software di Data Loss Prevention (sottrazione accidentale/dolosa di dati aziendali) e di Discovery (ricerca di dati riservati negli archivi aziendali) per industrie di qualsiasi dimensione e settore merceologico. Proteggendo più di cinque milioni di computer in più di 70.000 organizzazioni a livello mondiale, DeviceLock serve un ampio portafoglio di clienti che comprende istituzioni finanziarie, agenzie governative, statali e federali, network militari classificati, operatori nell’ambito della Sanità, delle Telecomunicazioni e dell’Istruzione. Con base a San Ramon in California DeviceLock Inc. dispone di una organizzazione internazionale con sedi in UK, Canada, Germania, Italia, Russia e Distributori locali nei più importanti Paesi.

DeviceLock Italia Srl
Via Falcone 7
20123 Milano
Tel: +39 02 86391432
Fax: +39 02 86391407
 


Extreme Networks

Extreme Networks, Inc. fornisce soluzioni di networking software-driven che aiutano i dipartimenti IT in tutto il mondo ad assicurare risultati di business: relazioni più strette con i clienti, i partner e i dipendenti. Da cablate a wireless, dal desktop al data center, on premise o attraverso il Cloud, offre le sue soluzioni in più di 80 paesi, alle organizzazioni piccole alle grandi, tra le quali alcune aziende leader nei settore dell’hospitality, retail, trasporti e logistica, education, pubblica amministrazione, healthcare e manufacturing. Fondata nel 1996, Extreme ha sede a San Jose, California.

Sito: extremenetworks.com


FIDA

FIDAInform è la Federazione Nazionale delle Associazioni Professionali di Information Management, i Club, sviluppatesi spontaneamente a partire dal 1984 in diverse regioni italiane, cioè di associazioni di professionisti dell’ICT (Information and Communications Technology) che vi partecipano a livello personale e non aziendale.

I Club e la Federazione si propongono come "nodo" attivo del Sistema-Paese per lo sviluppo del Settore delle tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, promuovendo la  professionalità dei Soci.


FUJITSU + INTEL
Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 159.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2015 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 40 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA
In Europa, Medio Oriente, India e Africa (EMEIA), Fujitsu è un’azienda leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, con un portfolio completo di  prodotti, soluzioni e servizi per una clientela business, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La filosofia di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che punta a creare valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA, Fujitsu conta circa 28.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo ts.fujitsu.com/aboutus.

Fujitsu
Centro Leoni - Palazzo A
Via Spadolini 5
20141 MILANO
www.fujitsu.com/it
e-magazine: www.tech4green.it

HP Italy

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.

HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html


KPMG

KPMG è uno dei principali Network di servizi professionali alle imprese, leader nella revisione e organizzazione contabile, nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali, legali e amministrativi. Il Network KPMG è presente in 143 paesi del mondo con oltre 265 mila professionisti. 
In Italia da 65 anni, KPMG conta quasi 6.000 professionisti, oltre 200 Partner e 25 sedi sull’intero territorio nazionale. Con più di 6 mila clienti ed un portafoglio completo di servizi che risponde alle necessità del mercato nazionale e internazionale, il Network KPMG è riconosciuto dal mercato come la più importante piattaforma di servizi professionali alle imprese in Italia.
KPMG Advisory S.p.A., con oltre 2.000 professionisti, è la società del Network leader nella consulenza direzionale alle imprese. Può contare su un team specializzato e multidisciplinare in grado di supportare i clienti sui principali vettori del cambiamento: finanza straordinaria, ridefinizione della strategia, razionalizzazione dei processi e dei modelli organizzativi, risk management, introduzione e implementazione delle migliori piattaforme tecnologiche. Il mercato le riconosce un forte posizionamento su progetti di digital transformation: da alcuni anni approfondisce il tema della digitalizzazione e della business transformation, supportando le organizzazioni nella governance delle tecnologie esistenti e più innovative e attraverso la definizione di nuovi modelli manageriali e nuovi modi di lavorare, come l’agile o il design thinking.

KPMG Advisory S.p.A.
Via Vittor Pisani, 27
20124 Milano
P.IVA: 04662680158
Tel: +39 02 67 631
Fax: +39 02 67 63 24 45
kpmgadvisoryspa@pec.kpmg.it
www.kpmg.com/it


Max Focus di Logic Now

MAXfocus di LogicNow, è la piattaforma di maggior successo nel mondo per MSP (Managed Service Provider) e per le aziende che operano nel settore IT. La piattaforma permette alle MSP e alle aziende che forniscono supporto IT di erogare servizi di gestione a livello internazionale e di offrire ai loro clienti un insieme di prestazioni personalizzabili che hanno il minor costo totale di proprietà nel settore. MAXfocus, che include una comunità di oltre 10,000 leader a livello mondiale nelle MSP e una rete di partner leader del settore, offre l’impegno e gli investimenti che consentono alle MSP di migliorare le loro offerte strategiche e i servizi di consulenza per i loro clienti.

MAXfocus di LogicNow

The Vision Building
20 Greenmarket, Dundee
DD1 4QB. Scotland
Tel.+44 (0) 1382 309040
www.maxfocus.it
 


Radware

 

All'avanguardia nell'offerta di tecnologie e servizi avanzati in area sicurezza, Radware® (NASDAQ: RDWR) è un leader globale nelle soluzioni di cybersecurity e application delivery per data center fisici, cloud e software-defined.
Fondata nell'aprile 1997 a Tel Aviv, al headquarter internazionale in Israele Radware ha aggiunto un quartier generale statunitense a Mahwah, nel New Jersey, e una presenza globale garantita attraverso una trentina di uffici in America, Europa, Medio Oriente, Africa e nelle regioni dell'Asia-Pacifico. Radware si quota in Borsa nel 1999 ed è parte del gruppo RAD. Nell'ambito dell'offerta di soluzioni, Radware Bot Manager è una soluzione leader di settore volta a proteggere siti internet e applicazioni da un'ampia gamma di attività dannose, quali data harvesting, scraping attack, account creation, denial of inventory e molto altro. Le loro soluzioni sono state riconosciute da Forrester Research, IDC, Gartner e Frost & Sullivan per l'aiuto offerto alle aziende leader nel proteggere dati sensibili, creare fiducia e lealtà nei consumatori e far crescere la loro attività creando un ambiente sicuro per i clienti.
Per ulteriori informazioni www.radware.com

Radware Srl
c/o Regus
Centro Direzionale Colleoni – Palazzo Cassiopea 3
Via Paracelso 26
20864 – Agrate Brianza, Italy

Tel: +39 039 8901620
E-mailinfo_it@radware.com

Twitter: https://twitter.com/radware_italia
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/radware/
Facebook: https://www.facebook.com/Radware/

 


SGBox

SGBox è la soluzione per la governance della sicurezza IT delle aziende.
La piattaforma SGBox è composta da un insieme di moduli gestiti centralmente da un'unica console di management:

• Log Management & Event Correlation
• Vulnerability Assessment, Auditing & Compliance
• Network Monitoring

Con SGBox è possibile ottenere un monitoraggio continuativo della sicurezza, infatti il sistema si interfaccia con qualsiasi fonte dati al'interno del network fornendo preziose informazioni circa la di presenza possibili problemi di sicurezza.

SGBox è stato progettato per essere utilizzato all'interno di network estesi, infatti l'architettura è distribuita con una gestione centralizzata dei dati.

Le informazioni raccolte dai vari moduli possono alimentare il sistema di correlazione degli eventi in tempo reale per ottenere un monitoraggio continuo della sicurezza oppure è possibile applicare le regole predefinite allo storico dei dati.

 

SGBox
Via Cagliero, 23
20125 Milano
T. +39 02 60830172
F. +39 02 60736014
http://www.sgbox.it

 


VMware

Il software di VMware alimenta la complessa infrastruttura digitale del mondo. L'offerta di soluzioni cloud, modernizzazione delle app, networking, sicurezza e digital workspace dell'azienda aiuta i clienti a fornire qualsiasi applicazione su qualsiasi cloud attraverso qualunque dispositivo. Con sede a Palo Alto, California, VMware si impegna a essere una “force for good”, dalle sue innovazioni tecnologiche all'impatto globale. Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://www.vmware.com/company.html
 

VMware software powers the world’s complex digital infrastructure. The company’s cloud, app modernization, networking, security, and digital workspace offerings help customers deliver any application on any cloud across any device. Headquartered in Palo Alto, California, VMware is committed to being a force for good, from its breakthrough technology innovations to its global impact. For more information, please visit https://www.vmware.com/company.html 


WatchGuard Technologies

WatchGuard® Technologies, Inc. è un leader globale nella sicurezza informatica unificata. Il nostro approccio Unified Security Platform™ è progettato unicamente per i fornitori di servizi gestiti per offrire una sicurezza di livello mondiale che aumenta la portata e la velocità del loro business, migliorando al contempo l'efficienza operativa. Scelti da oltre 17.000 rivenditori di sicurezza e fornitori di servizi per proteggere più di 250.000 clienti, i pluripremiati prodotti e servizi di WatchGuard comprendono sicurezza e intelligence di rete, protezione avanzata degli endpoint, autenticazione a più fattori e Wi-Fi sicuro. Insieme, offrono cinque elementi critici di una piattaforma di sicurezza: sicurezza completa, conoscenza condivisa, chiarezza e controllo, allineamento operativo e automazione. WatchGuard ha sede a Seattle, Washington, con uffici in Nord America, Europa, Asia Pacifico e America Latina. Per saperne di più, visita WatchGuard.com.


WATCHGUARD ITALIA
Via Libero Temolo, 4
20126, Milano, Italia
Numero verde: 800-911938
italy@watchguard.com
Website: www.watchguard.com/it


Zyxel

Fondata nel 1989 in Taiwan, ZyXEL si distingue sul mercato internazionale come produttore di soluzioni di networking, wireless, security e accesso ad internet. Da oltre 25 anni, la mission principale dell’azienda è quella di offrire tecnologie che supportino gli utenti a comunicare in modo efficace, contribuendo a migliorare la loro vita e il loro lavoro. Lo spirito di innovazione è un tratto distintivo di ZyXEL e dei suoi dispositivi, caratterizzati da funzionalità all’avanguardia, semplicità di utilizzo ed eleganza nel design. A questo scopo, la Ricerca&Sviluppo è un pilastro fondamentale della strategia della società, che impiega circa il 25% della forza lavoro in questo ambito, con tre laboratori dislocati in Taiwan, Silicon Valley e Cina.


ZyXEL è presente in oltre 150 nazioni su tutti i continenti, con branch offices in tutto il mondo, oltre 3200 dipendenti e una rete di distributori locali presenti in 70 paesi. Il vendor rappresenta una scelta per moltissimi provider, che collegano più di 400.000 piccole e medie imprese e oltre 70 milioni di utenti in tutto il mondo. Le soluzioni ZyXEL sono riconosciute a livello internazionale per la loro affidabilità e facilità di applicazione, utilizzo e innovazione, in grado di rendere la rete sicura ed efficiente. Dall’Enterprise, fino a piccole aziende, uffici e ambiente domestico, il vendor propone la soluzione più adatta a rispondere alle esigenze di connettività e sicurezza di cui gli utenti hanno bisogno, sfruttando tecnologie all’avanguardia e adottando i protocolli più avanzati per proteggere la rete. Per i mercati verticali, ZyXEL offre soluzioni personalizzate in grado di soddisfare le necessità delle singole organizzazioni, dal settore hospitality, fino a quello education e warehouse. Lo stesso impegno profuso nell’innovazione tecnologica si riflette sulla generazione di valore per i clienti e i partner, che possono affidarsi a ZyXEL per rispondere puntualmente alle esigenze specifiche del mercato e contare su un efficiente supporto pre e post vendita.


L’impegno di ZyXEL sul fronte tecnologico si affianca a quello in ambito Corporate Social Responsibility, ricercando soluzioni per il risparmio energetico, il riciclaggio di materiali di scarto e prodotti obsoleti, l’ottimizzazione del lavoro e la gestione delle risorse umane. ZyXEL dispone di un efficiente sistema di monitoraggio per la tutela ambientale, che lavora nell’ottica di riuscire a consumare quantità sempre inferiori di materie prime, prevenire rischi e diminuire l’inquinamento. In materia di Corporate Governance, l’azienda garantisce il rispetto dell’etica professionale dei propri dipendenti, comunicando lo stato economico e finanziario dell’azienda e offrendo un luogo di lavoro sicuro e salutare, promuovendo l’etica green anche nel personale. Tutte le attività di ZyXEL rispettano le direttive europee e vengono gestite secondo il “Green Collaboration System”: ogni fase di produzione, come fornitura di materiali, costruzione, assemblaggio e trasporto viene monitorata, per rispettare fedelmente l’etica green. ZyXEL controlla e riduce le emissioni, attenendosi alle disposizioni del protocollo di Kyoto del 1997 e agli standard ISO 14064.

 

ZyXEL
Via Umbria, 27/b
10099 San Mauro (To)
Tel. 800 99 26 04
www.zyxel.it
info@zyxel.it
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