Formula fisico

PADOVA, 18/11/2014

Documento Digitale 2014

Ottimizzare i processi e sviluppare il business con la dematerializzazione

Per informazioni: Carlotta Di Falco
carlotta.difalco@soiel.it - 02 26148855

Sponsor


Expo

Il convegno con area espositiva ‘Il Documento Digitale’ è l’iniziativa Soiel International che dal 2009 tratta i temi della dematerializzazione, digitalizzazione delle informazioni e gestione dei contenuti digitali.
Nel corso degli anni l’evento ha fotografato l’evoluzione tecnologica che ha caratterizzato il mercato, affiancando alle tematiche tecnologiche contenuti legati alla gestione dei processi e ai nuovi modelli del sourcing senza trascurare gli aspetti legali.
Per il 2014 il progetto estende il proprio raggio d’azione e, per rispondere a una crescente esigenza informativa emersa dal mercato, affianca alle tradizionali edizioni di Milano e Roma un ’evento satellite’ nella città di Padova. Obiettivo di questo evento è quello di coinvolgere circa 60/70 visitatori presenti più il personale delle aziende sponsor, ai quali proporre un momento di informazione della durata di una mattinata con un eventuale proseguo dopo pranzo per l’approfondimento diretto con le aziende presenti.
Ogni evento satellite è riservato a un numero massimo di 6 aziende ed è prevista solo la partecipazione in qualità di Sponsor.

ALCUNE TEMATICHE
Dematerializzare per aumentare l’efficienza e migliorare l’impatto ambientale
Firma Digitale e Posta Elettronica Certificata: processi più veloci e sicuri
• La Conservazione Sostitutiva
• Dalla Fattura cartacea alla Fattura elettronica: una strada verso l’innovazione
• I sistemi di workflow per automatizzare i processi
Document Management: l’archivio digitale per migliorare la ricerca dei documenti
Storage & ILM: gestire l’archiviazione e il ciclo di vita dei dati
Outsourcing: quando conviene?

La partecipazione al convegno è GRATUITA previa iscrizione.
9.15 Registrazione dei partecipanti

10.00 Benvenuto e inizio dei lavori
Michele Rosco, Mirò

10.20 Dalla carta attraverso il bit… fino alla nuvola
La digitalizzazione delle informazioni è un obiettivo per molte aziende: ma come raggiungere la maturità digitale?
L’analisi periodica dei processi, l’innovazione delle modalità lavorative e l'integrazione di nuove tecnologie, come ad esempio il cloud, sono fattori fondamentali per tagliare questo traguardo. Ricoh affianca le aziende nel miglioramento continuo nella gestione di processi e documenti.
Luisa Manfredi, Business Development Manager - Ricoh

10.45 Il punto sulla Gestione Documentale. Gli obiettivi di un progetto di ECM nell’era della digitalizzazione
Utilizzo di tecnologie avanzate, definizione di una strategia a step e capacità di rendere omogenea la gestione delle informazioni in ogni ambito dell’organizzazione: sono le caratteristiche necessarie a un sistema di all’Enterprise Content Management di successo. Tutte caratteristiche possedute da Orange di Intesys Openway, un progetto di ECM che consente un approccio ampio e globale.
Alessandro Lavarra, Responsabile Commerciale - Intesys Open Way

11.10 Coffee Break

11.40 La piattaforma cloud Esker al servizio dei VOSTRI clienti… e fornitori
SLA, KPI e performance spostano l’attenzione dall'obiettivo al “mezzo”. Esker Sales Order Automation: il "mezzo" per riaprire il dialogo con i clienti e aumentarne il livello di soddisfazione; Esker E-Purchasing: la novità Esker per ottimizzare la gestione di acquisti e cash flow e monitorare il budget.
Annalisa Franzetti, Responsabile Marketing - Esker

12.05 Evitare il data-entry grazie alla lettura ottica
La dematerializzazione dei documenti non si esaurisce con la scansione della carta ma prevede anche il caricamento di dati, sia allo scopo di classificare e ricercare i documenti digitali, sia allo scopo di elaborare i dati ivi contenuti. La lettura ottica consente di estrarre automaticamente e velocemente dai documenti digitalizzati i dati di proprio interesse grazie a sistemi OCR, ICR, CHR, OMR, BCR in qualunque modo siano "codificati": stampati, dattiloscritti, manoscritti in stampatello, manoscritti in corsivo, biffature, codici a barre lineari e bidimensionali.
Francesco Pucino, Fondatore e CEO - Recogniform Technologies

12.30 Spionaggio industriale spa
Siamo convinti di non conoscere questa società? Il fenomeno dello spionaggio industriale è in costante crescita. Sappiamo quanto valgono e cosa realmente succede ai nostri documenti? Il know-how, la creatività, il design, i brevetti, i contratti finiscono nelle mani dei competitor, con danni economici e d’immagine incalcolabili.
Antonio Oriti, Marketing & Sales Manager - Boole Server

12.55 I benefici della firma grafometrica in molteplici scenari paperless
La dematerializzazione “ab origine” grazie all’utilizzo della firma grafometrica nei processi documentali.
Condividiamo i benefici tangibili per chi introduce questa innovazione, uno sguardo alle best practise ed ai casi cliente che la utilizzano.
Vito Contento, Account Manager - Namirial partner Wacom

13.20 Lunch buffet

14.30 L’analisi biometrica della firma come metodo di autenticazione informatica e le nuove Regole tecniche per la conservazione dei documenti informatici
Andrea Reghelin - Studio legale ISL Consulting

15.10  Estrazione premi e chiusura dei lavori
 

Location: Four Points by Sheraton Padova
Indirizzo: Corso Argentina, 5
CAP: 35129
Città: Padova (PADOVA)
Sito web: http://www.fourpointspadova.com/it

Il Four Points by Sheraton Padova è strategicamente situato appena fuori dalla A4 Milano-Venezia, facilmente raggiungibile dai principali aeroporti di Venezia, Treviso e Verona.
AirWatch

Con più di 14.000 clienti nel mondo, AirWatch by VMware è il leader nella gestione mobile. La piattaforma AirWatch include i leader nel settore per dispositivi mobili, posta elettronica, applicazioni, contenuti, e soluzioni di gestione del browser. Aziende possono implementare queste soluzioni su ogni tipo di dispositivo e tipologie d’uso, inclusi la completa EMM per distribuzioni aziendali e di line-of-business, e su soluzioni containerizzate per i programmi BYOD (Bring Your Own Device). Acquisita da VMware nel febbraio 2014, AirWatch ha sede ad Atlanta e on-line su www.air-watch.com. VMware ha sede a Silicon Valley e on-line su www.vmware.com.


AirWatch by VMware

Phoenix House
202 Elder Gate
Milton Keynes
MK9 1BE
United Kingdom
+44 1908 557 700
sales@air-watch.com
www.air-watch.com


Boole Server

Boole Server, vendor company internazionale, è presente in Italia dall’ottobre 2011 dove distribuisce la omonima piattaforma di sicurezza ideata nel 2008 da Valerio Pastore. Con l’obiettivo di superare il concetto di sicurezza perimetrale (firewall, antivirus, etc.), Boole Server ha realizzato un sistema in grado di proteggere da ogni intrusione esterna, ma anche interna alla azienda utilizzatrice, il contenuto di documenti riservati.
Presentazioni, documenti, immagini o fogli di calcolo: qualunque sia il tipo di informazione da salvaguardare, Boole Server interviene proteggendo i dati, rendendoli disponibili in modo controllato e stabilendo selettivamente coloro che possono accedere, in quale modo, quando e per quanto tempo. La piattaforma Boole Server, consente di utilizzare facilmente i file anche collegandosi dall’esterno e con diversi tipi di device (tablet, laptop, smartphone), il tutto sempre in totale sicurezza. Boole Server è stato riconosciuto nel 2010 come uno dei 5 “Cool Vendor” mondiali dagli analisti di Gartner, società leader a livello internazionale nella ricerca e nell’analisi tecnologica, nel suo report annuale “Cool Vendors in Data and Infrastructure Protection”. Boole Server è l’unica azienda non della Silicon Valley in classifica negli ultimi 3 anni. Ad Aprile di quest’anno Boole Server si è qualificato al 1° posto agli SC Magazine Europe Awards 2012 nella categoria “Migliore software di cifratura” e al 2° posto nella categoria “Miglior prodotto per la Data Loss Prevention”; unica azienda italiana selezionata e premiata a livello europeo.
Boole Server è una soluzione di Protezione Centralizzata dei Dati che permette alle aziende, ai professionisti, ma anche ai privati di proteggere e condividere i propri dati sensibili (file, e-mail e testi).
Mentre i sistemi di sicurezza tradizionali si focalizzano sulla protezione perimetrale degli storage, Boole Server mette al sicuro i dati stessi, ovunque essi siano e in qualsiasi maniera essi vengano utilizzati. La piattaforma di Boole Server, infatti, cifra e protegge i file archiviati e condivisi da qualunque tentativo di copiatura, di manomissione, di furto o di intercettazione non autorizzata, consentendone l’accesso in modo selettivo, trasparente e anche limitabile nel tempo.
I settori di applicazione di Boole Server sono potenzialmente illimitati, così come i differenti ambiti di utilizzo. La protezione e la condi-visione in totale sicurezza di dati sensibili è oggi, infatti, una necessità per le grandi multinazionali così come per le PMI, per gli studi professionali e la Pubblica Amministrazione. La flessibilità della piattaforma è testimoniata dall’esperienza diretta di enti e aziende che hanno implementato e già utilizzano con soddisfazione i servizi offerti da Boole Server.


Boole Server
Via Rutilia, 10/8
20141 Milano
Tel. +39 02 87383213
a.oriti@booleserver.com
www.booleserver.com
 


Esker

Esker è una delle aziende leader a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali. Le soluzioni Cloud Computing Esker, in grado di dematerializzare qualsiasi processo business, permettono alle aziende di automatizzare la ricezione, la gestione e l’invio dei documenti: fatture fornitori, ordini di acquisto, fatture clienti, lettere di recupero crediti, cedolini paga, ecc. Esker aiuta le aziende a ridurre l’utilizzo della carta ed eliminare la gestione manuale, migliorandone la produttività, l’efficienza e l’impatto ambientale. Le soluzioni Esker sono utilizzate da oltre 80.000 aziende in tutto il mondo come Almet Italia, Roche Italia, Microsoft Corp, Whirlpool, Samsung, Adecco, Hearst Magazines Italia, Grundfos, Manpower e Thomson Reuters. Con un fatturato di oltre 41.1 milioni di euro nel 2013, conta oggi oltre 4.500 clienti e 160.000 utenti SaaS. Con filiali in Nord America, Europa e nella zona Asia Pacifico, Esker è uno dei software vendor francesi che vantano di una presenza internazionale. Presente in Italia dal 1985, con sede a Busto Arsizio (VA), opera con il supporto di una rete di distributori e partner certificati attraverso i quali garantisce alti standard di servizio. Esker è quotata in borsa NYSE Alternext a Parigi (Code ISIN FR0000035818).

Esker Italia

Via Guido Gozzano, 45
21052- Busto Arsizio (VA)
 


Intesys Openway

Il marchio Intesys identifica una realtà di Verona che, da oltre 18 anni, presidia con competenze verticali integrate tutti gli ambiti dell’Information & Communication Technology per offrire alle aziende soluzioni innovative ed efficaci per lo sviluppo del business, la gestione di processi, collaborazione e relazioni digitali.
La sua organizzazione distingue all’interno 5 diverse aree di business:
- Web Technologies
- Digital Marketing
- Networking
- Mobile
- Gestione Documentale
e offre competenze specifiche che si integrano ad un’ampia visione strategica e ad un elevato livello di personalizzazione. Intesys sviluppa progetti strategici che consentono alle aziende di essere efficienti e competitive nel proprio segmento di business, rendendo efficace ed interattiva la comunicazione online.
Intesys Openway è la società di Intesys che progetta e realizza soluzioni per la gestione documentale su piattaforma open source Alfresco. Grazie all’esperienza quasi ventennale e ad una profonda conoscenza delle tematiche legate a questa disciplina, è un partner affidabile che affianca le aziende nella realizzazione di soluzioni funzionali, pratiche ed efficaci nell’ambito del Document Management.
OpenDoc è la soluzione di punta che identifica le competenze di Intesys Openway nel segmento Enterprise: risponde a caratteristiche di efficienza e rapidità di implementazione per il project development in ambito documentale.

Intesys Openway
Via Roveggia 122/A
37136 Verona Italia
tel. 0444 1788147

fax 045 503604
info@iopenway.it
www.iopenway.it
 


Namirial

E' una società IT focalizzata nello sviluppo software e nella fornitura di servizi. NAMIRIAL è presente nei settori vitali dell'economia italiana quali: Ordini Professionali di cui fanno Medici, Avvocati, Ingegneri, Consulenti del Lavoro, Dottori commercialisti, Strutture Cooperative e Imprenditoriali tra cui la Media e Piccola Impresa, la Pubblica Amministrazioni, i Trasporti, le Banche e le Assicurazioni e aziende di classe enterprise.
Tecnologia avanzata e alta flessibilità, unite ad un ottimo rapporto costo/prestazioni, sono i fattori che hanno portato NAMIRIAL ad essere un player importante in un mercato estremamente competitivo.

NAMIRIAL offre prodotti, soluzioni e servizi basati su tecnologie e processi altamente innovativi e conformi agli standard di sicurezza e qualità e ai requisiti richiesti dalla legislazione italiana vigente (una tra le più stringenti al mondo).
Quando è stata introdotto in Italia, nel 2007, la posta elettronica certificata (PEC), NAMIRIAL ha deciso di offrire il proprio servizio e ad essere accreditata dal Ministero per l'Innovazione tecnologica. Pochi anni dopo il passo successivo è stato quello di diventare un ente di certificazione, accreditato per il rilascio di certificati digitali e un'ampia gamma di servizi per la sicurezza informatica. Nel 2010 NAMIRIAL è diventata quindi una Certification Authority accreditata da DigitPA (oggi AgID).


NAMIRIAL 
Via Caduti sul Lavoro n. 4

60019 SENIGALLIA (AN)
Tel. 07163494

Telefax 07160910

info@namirial.com

www.namirial.com


Recogniform Technologies

È una PMI Innovativa, una software house italiana spezializzata in soluzioni di elaborazione delle immagini e di lettura ottica, due filoni strettamente connessi al mondo della gestione e conservazione documentale.

Grazie alle tecnologie sviluppate e consolidate negli anni, tra cui i più recenti modelli di intelligenza artificiale, offre soluzioni allo stato dell’arte sia per l’estrazione automatica di dati da documenti cartacei od elettronici, sia per il controllo qualità, il miglioramento e la trasformazione massiva di documenti digitalizzati.

Le soluzioni software messe a punto da Recogniform Technologies sfruttano la potenza dei diversi motori di riconoscimento (OMR, ICR, OCR, BCR, CHR) realizzati grazie ad una continua attività di ricerca e sviluppo e la flessibilità degli algoritmi di elaborazione e miglioramento immagini ideati ed affinati nel tempo.

I prodotti realizzati si prestano perfettamente ad affiancare ed integrare ogni soluzione documentale o gestionale.

La piattaforma Recogniform Reader consente di ridurre o evitare del tutto il data-entry: i dati di interesse contenuti sui documenti, infatti, sono individuati ed estratti automaticamente, senza necessità che vengano digitati da un utente, velocizzando così le attività di caricamento, classificazione o indicizzazione e riducendo drasticamente l’errore. Il risultato dell’implementazione di una così avanzata soluzione di lettura ottica è un aumento dell’efficienza ed una riduzione dei costi aziendali.

La piattaforma Recogniform ImageProcessor consente di produrre documenti digitalizzati di qualità, controllando la leggibilità delle immagini, migliorandole correggendo i diversi problemi di scansione e trasformandole come necessario ai fini di una efficiente archiviazione ed utilizzo.

Recogniform Technologies ha clienti in Italia e nel mondo grazie anche ad una rete di rivenditori e partner in continua crescita; è dotata di un sistema di qualità certificato ISO9001; offre soluzioni pacchettizzate o customizzate ed è pertanto il partner ideale per aziende di qualsiasi dimensione e settore.

Recogniform Technologies SpA
Contrada Concistocchi
87036 Rende (CS)
Numero Verde  800.732738 - Tel 0984.404174 – Fax 0984.830299
Mail info@recogniform.it  -  Web www.letturaottica.it


 


Security Castle

Security Castle è una società nata nel 2011 con sede a Milano, composta da persone che hanno maturato diversi anni di esperienze in multinazionali del settore IT e della Sicurezza.
La missione di Security Castle è la ricerca della qualità e dell'innovazione in prodotti software e hardware nel mondo della Sicurezza.

Per Sicurezza si intende:
- Sicurezza fisica, quindi la protezione fisica dell'ambiente e delle persone
- Sicurezza logica, ossia la protezione dei dati e delle informazioni
- Sicurezza organizzativa, relativa all'individuazione delle procedure da seguire per conservare la sicurezza dei sistemi e per verificare l'aderenza delle regole degli utenti/dipendenti.

Security Castle, all'interno di questi mercati, produce, importa in esclusiva, distribuisce e supporta un portfolio di prodotti hardware e software di aziende che nel proprio ambito sono riconosciute per la qualità della loro tecnologia e per l'innovazione quale carattere distintivo riconosciuto dal mercato e dai clienti.

Security Castle
Via Mambretti 32
20157 Milano
Tel. 0289690001
Fax 0289659794
info@security-castle.com
www.security-castle.com
 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento