Engagement e Unified Communications

Formula fisico

MILANO, 16/01/2014

Engagement e Unified Communications

Per far volare il tuo business

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

Sponsor

WILDIX CONVENTION 2014
La giornata illustrerà come le Unified Communication favoriscono l'engagement dei collaboratori mettendo a disposizione strumenti smart e friendly per la comunicazione, e dei clienti grazie a soluzioni di WebRTC - Web real time communications - una tecnologia che permette di creare comunicazioni chat, voce e video in modo semplice e sicuro.

Verrà allestita un'AREA ESPOSITIVA che ospiterà aziende selezionate che hanno integrato nei loro sistemi (gestionali, CRM, ERP...) le soluzioni Unified Communication di Wildix.
L'integrazione dei due più importanti servizi aziendali (il gestionale e la comunicazione) realizzano il concetto di CEBP (Communication-Enabled Business Process) ovvero il potenziamento e l'accelerazione dei processi operativi che permettono di ridurre del 30% i costi fin dal primo giorno.

VENITE A SCOPRIRE COME LA COMUNICAZIONE ACCELERA I PROCESSI DI BUSINESS!


L'organizzazione si riserva di valutare le richieste di registrazione pervenute.
 


Per ulteriori informazioni


Laura Tartero - laura.tartero@soiel.it

Tel. 02 26148855
09.30 Registrazione dei partecipanti

10.00 Benvenuto e apertura dei lavori
Stefano Osler, CEO Wildix

10.15 Engagement e Unified Communications
Sergio Borra, CEO Dale Carnegie
Creare engagement incoraggiando le emozioni positive: perchè le aziende con collaboratori coinvolti, entusiasti e motivati raggiungono performance migliori fino al 202% rispetto alla concorrenza.

Unified Communication: come favoriscono l'engagement dei collaboratori e dei clienti.     

12.30 Lunch e visita all'area espositiva
 

Location: Aula magna - Università Bicocca Edificio U6
Indirizzo: Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1
CAP: 20126
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.unimib.it/go/101/Home/Italiano

Wildix

Wildix è un'azienda multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni, specializzata in prodotti VoIP. Presente sul territorio italiano e francese, attraverso una rete di partner e installatori, Wildix produce e sviluppa soluzioni di comunicazione integrata, le cui massime potenzialità vengono espresse dalla Comunicazione Unificata.
Il caposaldo del concetto di Comunicazione Unificata risiede nel mettere a disposizione dell’utente uno strumento unico in grado di gestire diverse tecnologie contemporaneamente (funzione presence, SMS, mail, instant messaging, chat, fax, call back).
Questo significa che il tempo che viene impiegato nell'eseguire determinate operazioni, può essere ridotto grazie al miglioramento degli strumenti che vengono utilizzati. Questa accelerazione ha due importanti conseguenze: fa risparmiare tempo al lavoratore, che potrà affrontare più attività, e migliora l'immagine dell'azienda nei confronti del cliente, poiché la qualità dei servizi offerti aumenta grazie alla velocità con cui li si soddisfa: ridurre le distanze aumenta l'efficienza e la professionalità.
Non a caso nella letteratura recente ci si riferisce Comunicazione Unificata come a una vera e propria rivoluzione culturale, poiché il suo inserimento all'interno dell'ambiente lavorativo genera un reale cambiamento nel modo di organizzare le attività e l'agenda degli operatori.
Wildix focalizza l’attenzione sulle reali esigenze di sviluppo del prodotto, che è caratterizzato da flessibilità, scalabilità e continua evoluzione, dedica alla propria attività di ricerca consistenti investimenti ogni anno, ha una propria organizzazione logistico – produttiva e strutture dedicate a mercati diversificati.
Wildix crede che l’informatica sia il propulsore e l’acceleratore dello sviluppo tecnologico nel mondo delle telecomunicazioni, poiché facilita l’attività lavorativa e comunicativa delle imprese.
Avvicinare le persone e, ottimizzando gli strumenti comunicativi, aumentare la produttività sul posto di lavoro è la sfida che la Comunicazione Unificata intende vincere per un mondo che sia sempre più vicino e per un lavoro sempre più facilitato dalle nuove tecnologie.
Stefano Osler, amministratore di Wildix, riassume in 5 punti la forza dei prodotti sviluppati dal suo team, aspetti che distinguono Wildix dagli altri produttori.
“Wildix ha creato, grazie al lavoro di tecnici altamente specializzati, un sistema di Comunicazione Unificata nuovo, con performance che i sistemi tradizionali non possiedono e distinguendosi da tutte quelle aziende neoproduttrici che hanno investito poco in sviluppo, mantenendo le caratteristiche dei progetti Open Source.
In secondo luogo, Wildix ha un proprio centro di ricerca con oltre 30 sviluppatori, il loro lavoro produce un enorme valore di proprietà intellettuale, che permette non solo un controllo totale a livello produttivo, ma anche un potenziale di utilizzo designato per il mercato di alto livello (fino a 60.000 utenti).
Il terzo punto riguarda il design del prodotto, che è importante quanto la sua efficienza: usabilità, ergonomia e semplicità sono aspetti non marginali quando uno strumento viene utilizzato frequentemente in ambiente lavorativo.
Wildix gestisce, inoltre, anche la produzione hardware, gli strumenti fisici che supportano il funzionamento dei programmi, permettendo, in questo modo, una totale aderenza e efficacia.
Infine la base di installato. Wildix ha finora installato oltre 4.000 impianti di cui segue l'andamento e da cui riceve feedback fondamentali per un continuo miglioramento del prodotto. Wildix dispone di 140 partner certificati sul territorio a cui viene offerta una formazione obbligatoria per assicurare installazioni di successo ai clienti finali.”
Wildix deve il proprio successo, un trend di crescita in ascesa, alla capacità di seguire passo dopo passo l'intera filiera della produzione dei prodotti, dall'ideazione alla realizzazione degli apparecchi, dal continuo lavoro di aggiornamento e ricerca alla formazione di partner e installatori.
“La Comunicazione Unificata – dichiara Stefano Osler - lavora in quello spazio che separa il cliente dall’azienda o un operatore da un altro collega; la sua efficienza accorcia i tempi, riduce le distanze. La comunicazione rappresenta la struttura del nostro vivere e del nostro lavorare: investire in sistemi comunicativi significa far crescere la propria azienda, migliorare la qualità del lavoro e dell’offerta.
Con questa consapevolezza, Wildix crea i propri prodotti, confrontandosi con il ruolo sempre più importante che la comunicazione occupa, come risorsa, nel mondo del lavoro.”
 

Wildix s.r.l

Località le basse, 3

38123 Trento

tel. 04617175111 - fax 0461019978

marketing@pbx.wildix.com

http://pbx.wildix.com/


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento